Il Manchester City avrebbe individuato nel centrocampista Ederson dell’Atalanta il sostituto ideale di Rodri. L’indiscrezione sorge dopo l’infittirsi di voci che vorrebbero il club di Pep Guardiola sulle tracce del calciatore brasiliano. Le grandi prestazioni di queste stagioni in nerazzurro hanno lanciato il centrocampista al centro di una v era e propria asta di mercato, che potrebbe anticiparsi già a gennaio. Una prospettiva che non entusiasma la Dea e il suo allenatore Gian Piero Gasperini. Il tecnico nerazzurro ha già perso diversi elementi di spicco in occasione dell’ultima sessione di calciomercato e quella di Ederson potrebbe diventare l’ennesima plusvalenza della famiglia Percassi. Un capolavoro di gestione che ha consentito al club di raggiungere risultati importanti.

Manchester City-Ederson, si tratta: le ultime

Manchester City, PSG e Juventus sognano infatti di rinforzare il loro centrocampo con Ederson, il talentuoso 25enne ex Salernitana in costante crescita da quando è arrivato a Bergamo. Pilastro della mediana orobica insieme a de Roon, Ederson è un intoccabile, ha già collezionato 107 presenze, segnando 9 gol e fornendo 3 assist. I suoi costanti miglioramenti, nel recuperare palla e far ripartire l’azione, non sono passati inosservati nemmeno alla sua Nazionale e lo scorso giugno ha guadagnato la sua prima convocazione in Brasile.

Il Manchester City è uno dei club impegnati nella corsa alla stella dell’Atalanta Ederson, che sarebbe stato individuato come potenziale sostituto per l’infortunato Rodri. Il City non è sembrato lo stesso senza la notevole presenza dello spagnolo a centrocampo e trovare copertura in quella zona del campo potrebbe essere la chiave per centrare l’obiettivo di vincere il quinto titolo consecutivo in Premier League. Per strappare il calciatore alla corte nerazzurra, il club inglese sarebbe pronto a investire circa 60 milioni di euro.

L’Atalanta prova a blindare Lookman

Il Manchester City punta al centrocampista brasiliano dell’Atalanta, Ederson, considerato un rinforzo ideale per la mediana dopo l’infortunio di Rodri. Ma il brasiliano non è l’unico nome centrale del mercato della Dea. Uno dei protagonisti di questo avvio di stagione clamoroso resta Ademola Lookman. Il club che sembrava più convinto a continuare i dialoghi era il Psg: i francesi stavano tentando il giocatore che ha valutato davvero un trasferimento in Francia, anche se con l’Atalanta non c’è mai stata la possibilità di dialogo.

A oggi i nerazzurri valutano Lookman intorno ai 60 milioni, anche qualcosa in più. Il suo contratto scade il 30 giugno 2026, quindi la tesi sullo sfondo è che il club nerazzurro davanti a un’offerta irrinunciabile potrebbe cederlo prima di rischiare di perderlo a parametro zero. Ipotesi comunque inverosimile, vista l’assenza di un sostituto, o meglio un erede.