I guai sembrano sempre più grossi per Morgan e le sue condizioni economiche sempre più precarie. È stato lui stesso a rivelarlo a Novella 2000 in preda alla voglia di ricominciare e portare avanti i suoi progetti non solo per la gloria, ma anche e soprattutto per poter riprendere a guadagnarsi da vivere.
Il cantante dei Bluvertigo ha rilasciato dichiarazioni scioccanti legate alle conseguenze delle gravi accuse di stalking ricevute dall’ex fidanzata Angelica Schiatti. Il mondo della musica avrebbe deciso di tenerlo il più possibile alla larga da qualsiasi progetto e adesso il prezzo sta diventando parecchio alto.
Morgan è in bancarotta: non ha un lavoro e la compagna lo sostiene
Marco Castoldi è il nome all’anagrafe dell’artista milanese di 51 anni che da sempre si distingue il tv per il carattere irriverente, la scoperta di nuovi talenti e anche la sua ampia cultura musicale, che da sempre sfoggia come un vanto, ma che ora non sembra più bastare.
Morgan ha raccontato così le sue attuali condizioni economiche a Novella 2000:
“Ho 50 euro sul conto, tre figlie, di cui una piccolissima, e non lavoro da mesi.”
Il mondo dello spettacolo gli avrebbe voltato le spalle, come sempre e senza mezzi termini, il cantante se ne lamenta. Ne ha sempre combinate di tutti i colori in carriera tra momenti deliranti, parolacce, uscite di scena, liti accese davanti ai riflettori, certo, ma ciò che lede all’immagine pesa e lo fa tanto di più quando si tratta di lavoro.
Progetti futuri e il presunto ritorno in tv di Morgan
Nonostante i dichiarati “soli cinquanta euro”, non si smette di sognare in grande. Il cantante ha raccontato di avere in pentola un progetto molto ambizioso che riguarda l’insegnamento. Una vera e propria scuola, un’accademia di musica per formare i giovani artisti di domani.
Forse stanco dei soliti talent show, forse ormai troppo lontano dalla tv, Morgan ha specificato che questa iniziativa dovrà avere un’impronta principalmente culturale:
“Voglio creare una scuola dove si respiri la cultura musicale a 360°, che dia ai giovani gli strumenti per trasformare il talento in opere concrete”.
E mentre i suoi piani procedono, il mondo del gossip non tace, perché potrebbe anche ricomparire in tv. Non è detto, infatti, che siano chiuse completamente le porte di Ballando con le Stelle, il dance show di Milly Carlucci a cui sta partecipando attualmente la prima figlia di Morgan, avuta con Asia Argento: Anna Lou Castoldi.
Ecco una foto della ragazza sul palco di ballando insieme al suo partner-maestro di danza Nikita Perotti:
E’ possibile che lo vedremo in pista per ballare con lei? L’artista ha acceso ancora più curiosità lanciando una frase che potrebbe essere esagerata, quanto nascondere qualcosa su un altro punto preciso:
“Io a Ballando ci vorrei andare con Asia”.
In riferimento all’ex Asia Argento.
Morgan e le accuse di stalking: il caso Schiatti in breve
Un’ombra che pesa sulla vita artistica e professionale si, ma anche e sopratutto su quella personale e giudiziaria per Morgan.
Tutto è cominciato quando l’ex compagna e cantante Angelica Schiatti l’ha accusato di stalking e minacce nel 2020. Si sarebbero conosciuti nel 2014, stati insieme non molto a lungo e poi intrapreso una relazione interrotta per volere di Angelica nel 2019.
Angelica sarebbe poi riuscita ad ottenere l’attivazione del “codice rosso”, ovvero una modalità utilizzata per la tutela delle vittime di stalking oppure che hanno subito della violenza domestica.
Secondo quanto riportato da Angelica, il cantante non avrebbe smesso di mandare dei messaggi inquietanti e minatori anche dopo aver ricevuto una perquisizione in casa.
Avrebbe, secondo quanto riportato, delegato due giovani ragazzi a seguirla insieme al suo nuovo fidanzato, Calcutta, il cantante e, proprio in questo modo, avrebbe individuato anche la loro casa. Se le accuse fossero confermate, il peso sarebbe ancora più gravoso sulla figura di Morgan.
Ad oggi le procedure sembrano ferme dal punto di vista legale. Si aspetta un’udienza decisiva. Al momento gli avvocati del cantante si starebbero muovendo per arrivare ad un accordo.