Non solo campo con il big match contro la Juventus: il Milan pensa già al futuro e vuole accelerare per strappare Samuele Ricci al Torino. La dirigenza rossonera ha individuato nel classe 2001 il calciatore ideale per rinforzare la linea mediana da mettere a disposizione di Paulo Fonseca. L’azzurro, che si sta ritagliando spazio importante anche nell’Italia di Luciano Spalletti, è seguito con attenzione dai rossoneri. Il Milan vuole accelerare per Samuele Ricci, anche per evitare l’inserimento dei tanti club che lo seguono, Manchester City su tutti. Il Torino, dal proprio canto, non molla e continua a lavorare per rinnovare il contratto dell’ex Empoli.
Il piano del Milan per Samuele Ricci
Nonostante la stagione stia entrando nel vivo, il Milan lavora già per il futuro: il nome in cima alla lista della dirigenza rossonera è quello di Samuele Ricci. Il classe 2001 è già da tempo un’idea concreta, ma Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada non vogliono farsi trovare impreparati. L’ex Empoli sta vivendo una grandissima stagione con con il Torino di Paolo Vanoli che con l’Italia di Luciano Spalletti. Per questo motivo, i club interessati sono diversi. Pep Guardiola è un grande estimatore dell’azzurro e lo ha messo nel mirino. Il Milan vuole provare ad anticipare la concorrenza e prepara l’affondo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri hanno un piano in mente: l’obiettivo è provare a bloccare quanto prima Samuele Ricci. Il classe 2001 è ritenuto il calciatore ideale da integrare nella mediana rossonera, per questo motivo non si vuole perdere tempo. Il Torino sta trattando il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza al 30 giugno 2026. I granata non si opporranno in caso di affondo di un top club, ma ne fanno una valutazione importante. Urbano Cairo lo valuta circa 40 milioni di euro, ma la cifra potrebbe anche lievitare verso l’alto.
Le ultime da Milanello
Intanto, il Milan sta lavorando agli ordini di Paulo Fonseca per preparare la sfida contro la Juventus, in programma a San Siro sabato 23 novembre alle ore 18. I rossoneri ritrovano Theo Hernandez, tornato a lavorare in gruppo dopo i problemi accusati in Nazionale. Un recupero importante in vista del big match contro la squadra di Thiago Motta.