Scott McTominay, centrocampista del Napoli e della Scozia, è stato costretto a lasciare il campo anzitempo nella gara della sua nazionale contro la Polonia per un infortunio alla caviglia. Più che preoccupazione c’è stata una certa attenzione da parte dello staff medico. È uscito dal campo al 76’ senza una scarpa e già questo poteva sembrare un indizio sulla possibile evoluzione dell’infortunio. Sono arrivate in giornata buone notizie riguardo al suo possibile impiego per la prossima sfida di domenica è regolarmente arruolabile per Napoli-Roma di domenica 24 novembre alle 18:00. Soltanto uno spavento quindi per la mezz’ala scozzese, che aveva accusato un fastidio alla caviglia sinistra con la Nazionale scozzese soltanto ieri sera.

Napoli, le ultime sull’infortunio di Scott McTominay  

Buone notizie per il Napoli e Antonio Conte. Dopo la sostituzione obbligata nel match tra Polonia e Scozia di Nations League, le condizioni di Scott McTominay avevano messo in allarme tutto l’ambiente azzurro. In realtà, per il centrocampista ex Manchester United si tratta solo di un fastidio al piede sinistro. A un quarto d’ora dalla fine del match di ieri, il centrocampista azzurro aveva accusato un problema al piede e poco dopo è stato sostituito, facendo scattare l’allarme in casa Napoli. A Castel Volturno adesso lo attendono nella giornata di domani. Le sue condizioni saranno verificate ancor meglio, ma nel frattempo le prime informazioni bastano per rassicurare Conte e il suo staff.

Stando alle ultime informazioni, McTominay dovrebbe essere della partita contro la Roma (che si disputerà domenica 24 novembre alle ore 18). Durante la sfida tra la sua Scozia e la Polonia, il calciatore azzurro ha messo male il piede sinistro e si temeva per l’integrità della sua caviglia: non è stato un infortunio traumatico, con il centrocampista che ha fatto tutto da solo ed ha chiesto di uscire. Il programma prevedeva un arrivo in città in serata e potrebbe essere rispettato. Resta da capire se riuscirà ad anticipare il rientro per sottoporsi oggi stesso gli esami o se, come inizialmente stabilito, gli accertamenti avverranno unicamente domani.

Anche Lukaku disponibile per il match con i giallorossi

In casa Napoli c’è il anche il recupero del grande ex della partita: Romelu Lukaku sarà regolarmente in campo contro quei giallorossi per i quali aveva vestito la maglia appena qualche mese fa. L’infiammazione al ginocchio non è del tutto alle spalle, ma il belga sarà comunque della partita. L’attaccante azzurro aveva lasciato anzitempo il ritiro della Nazionale belga e ha saltato la gara con Israele per un’infiammazione al ginocchio. Scattato l’allarme in casa Napoli in vista della sfida con la Roma, in programma domenica alle 18:00, ma lo stesso belga avrebbe rassicurato tutti: contro la sua ex squadra, Big Rom ci sarà.