Skims è il fenomeno del momento che sta mietendo un’enorme quantità di fashion victim e non solo. Chi non vorrebbe vedere il proprio corpo valorizzato, con una silhouette da urlo? La reginetta del glamour, imprenditrice milionaria, membra di una delle famiglie più famose e potenti d’America, Kim Kardashian – come sempre – ci ha visto lungo e ha scommesso sulla moda.
La più nota delle sorelle Kardashian, tra gli studi per diventare avvocato, la dedizione alla famiglia, le litigate con l’ex marito il rapper Kanye West, ha deciso da qualche tempo di tuffarsi in una nuova avventura: quella di realizzare una linea di intimo e di abbigliamento modellante ma allo stesso tempo sexy.
Dimenticate asfissianti e scomode pancere contenitive e i classici “mutandoni” della nonna, Kim ha pensato alle curve di tutte, proprio con l’obiettivo di esaltare la bellezza femminile e le sue forme, in modo assolutamente cool e hot, in pieno stile Kardashian.
La linea di moda di Kim ha spopolato a tal punto da diventare virale sul web e da catturare l’attenzione dell’alta moda, attirando su di sé gli occhi curiosi – e da scaltri imprenditori – di Dolce & Gabbana, la famigerata maison d’haute couture made in Italy. Scopriamo insieme tutti i dettagli per capire cosa bolle in pentola.
Il fenomeno del momento: che cos’è Skims di Kim Kardashian?
Per gli appassionati di moda non sarà certo fonte di stupore sapere che Skims è di nuovo sotto la luce dei riflettori. Il brand ha riscosso un successo enorme a livello planetario, complici le principali testimonial che mostrano i prodotti indossati, ossia le sorelle Kardashian, soprattutto all’interno della serie tv che le vede protagoniste da anni su Hulu e Disney Plus.
Il clamore del brand in Italia però è aumentato a livello esponenziale grazie al fatto che completini e body stanno spopolando sul web e che finalmente i capi sono acquistabili anche nel nostro Paese. Ma che cos’è Skims? Si tratta della linea di intimo e abbigliamento shapewear americana fondata il 10 settembre 2019 da Kim Kardashian, Emma Grede e Jens Grede.
La notorietà della Kardashian e la partecipazione al progetto dell’ex marito di lei, Kanye West, avrebbero avuto un impatto tale da far guadagnare al brand tre milioni di dollari sono nel corso del primo anno di attività. Lo scorso anno il brand ha iniziato a realizzare linee progettate anche per gli uomini.
I valori di Skims si fondando su messaggi che promuovono la body positivity, condannando le discriminazioni legate all’aspetto fisico e il body shaming, e tutto si incentra sull’inclusività, dalle taglie, al colore della pelle, e dal 2023 anche per quanto riguarda il genere. L’azienda è stata valutata oltre 4 miliardi di dollari la scorsa estate.
Dolce & Gabbana x Skims, la campagna che ha conquistato il web
Tra un successo e l’altro, dal riscontro presso il pubblico ai numeri da capogiro per la fatturazione, Skims punta sempre più in alto, fino al settore più esclusivo del fashion: quello dell’alta moda. La linea di abbigliamento e intimo che rispetta le curve e che le rende sexy progettata da Kim Kardashian sta collaborando con la maison italiana di Dolce & Gabbana.
La campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana x Skims sta conquistando il web in questi giorni e le immagini che ritraggono i capi d’alta moda pensati per avvolgere al meglio e nel modo più sexy il corpo femminile continuano a riscuotere un successo dopo l’altro. Il merito, oltre alla bellezza dei capi, è sicuramente anche della notorietà delle modelle scelte per la pubblicità: Kim Kardashian e sua sorella Kourtney, moglie di Travis Barker, il batterista dei Blink 182.
Le due dive della tv americana indossano corpetti e abiti dal fitting super aderente, non lasciando spazio all’immaginazione. Tra look total black, con pizzi e ricami e la fantasia animaler che spunta da ogni dove, il mood della campagna pubblicitaria è un omaggio all’ideale di bellezza italiana degli anni Sessanta. Curve e sinuosità che richiamano alla mente immagini iconiche delle dive del passato e del presente come Sofia Loren, Anna Magnani e Monica Bellucci.
La storia d’amore tra Kim Kardashian e Dolce & Gabbana
Presentando la collezione Skims x Dolce & Gabbana, Kim Kardashian aveva detto:
“Abbiamo selezionato le classiche silhouette di Dolce&Gabbana e le stampe Leopardo e le abbiamo reinterpretate con l’eccezionale vestibilità e comfort per cui SKIMS è nota. Si tratta di una collaborazione davvero iconica che sono entusiasta di condividere con il mondo”.
La campagna è stata realizzata dalla fotografa Nadia Lee Cohen e da Donna Trope. L’esclusiva collezione dedicata alla bellezza italiana comprende capi disponibili in un ampio range di taglie, dalla XXS alla 4X, con le coppe di reggiseni che vanno dalla 30A alla 38DD.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono alla seconda collaborazione con Kim Kardashian, che in passato avevano deciso di ingaggiare come direttrice artistica di uno dei loro iconici fashion show, oltre ad aver vestito la diva in moltissime occasioni e aver realizzato l’abito da sposa della sorella Kourtney, che ha celebrato le nozze con Travis Barker in Italia a Portofino.
I due fondatori del celebre marchio Dolce & Gabbana hanno commentato così la collab con Skims:
“Nutriamo un affetto sincero per Kim e la sua famiglia. Il nostro legame, fondato su una lunga amicizia, ha ispirato in modo naturale questa nuova collaborazione che nasce all’insegna dell’inclusività e della body positivity, temi che ci stanno a cuore e che sono al centro dei valori di SKIMS”.