“Le Capitali del Calcio” fa il suo atteso esordio on demand. A partire da mercoledì 20 novembre 2024, le puntate del programma rivelazione della stagione televisiva verranno caricate con cadenza settimanale sulla piattaforma streaming Cusano Media Play. Ogni mercoledì mattina sarà disponibile un nuovo episodio del format che si è aggiudicato un prestigioso riconoscimento agli Italian Tv Awards 2024.
“Le Capitali del Calcio” su Cusano Media Play dal 20 novembre
“Le Capitali del calcio” è un nuovo format realizzato da Cusano Media Group, realizzato dai giornalisti Lorenzo Petrucci e Francesco Acchiardi con l’autore Lorenzo Salvador Oliveti.
La docuserie, composta da cinque episodi, esplora le città simbolo della passione calcistica: Londra, Berlino, Madrid, Istanbul e Buenos Aires. Località diverse tra loro, ma accomunate da un legame profondo con il mondo del calcio.
Il progetto rappresenta un viaggio intimo, che non si limita al rettangolo di gioco ma si concentra anche sulle storie delle persone che vivono il calcio ogni giorno. Ogni puntata è arricchita da interviste, ricordi personali, aneddoti e impressioni raccolte tra le strade delle città e nei loro stadi, luoghi dove l’amore per il calcio è talmente radicato da influenzare la cultura locale e globale. È un percorso, fisico e simbolico, che esplora persone, tradizioni, storia e identità culturale.
In ogni tappa, Petrucci e Acchiardi saranno affiancati da chi conosce in profondità le città protagoniste, grazie all’esperienza diretta o alla loro storia personale. Tra i protagonisti, spiccano figure di rilievo come Carlo Ancelotti, Fabio Cannavaro, Mario Balotelli, Diego Milito e tanti altri.
A poche settimane dal suo rilascio su Cusano Media Play della puntata dedicata a Londra, “Le Capitali del calcio” si è aggiudicato il premio Italian TV Awards, consegnato ai due conduttori e a Roberto De Santis, parte della direzione del gruppo Cusano, durante l’ultima Festa del Cinema di Roma, presso lo spazio Lazio Terra di Cinema.