Albert Gudmundsson e non solo: la Fiorentina fa la conta degli infortunati dopo la sosta per le Nazionali. Il club viola è al lavoro per riprendere al meglio il cammino in campionato. Nel prossimo weekend, De Gea e compagni se la vedranno con il Como, nel match valido per tredicesima giornata del campionato di Serie A. Allo stadio “Sinigaglia”, la compagine viola è chiamata a confermare il buon avvio di stagione. Un’annata iniziata con qualche difficoltà e che si è man mano trasformata in una stagione da favola. I viola sono a un punto dalla capolista Napoli, anche se va detto che – nel giro di due lunghezze – ci sono ben sei squadre.

Una serie A così equilibrata non si registrava da anni. Tant’è che perdere punti in questo frangente potrebbe divenire deleterio. Per cercare di tenere il passo con le altre big del campionato, per la Fiorentina sarà fondamentale tornare da Como con un risultato positivo. Nella settimana che porta alla sfida di domenica 24 novembre al “Sinigaglia”, Raffaele Palladino sta facendo i conti con lo staff medico per il recupero dei vari infortuni. Il reparto maggiormente penalizzato in questo periodo è il centrocampo, ma va detto che il tecnico viola ha apportato diverse variazioni che hanno portato ottimi risultati.

Fiorentina, da Gudmundsson a Bove e Cataldi: il punto sugli infortunati

Fiorentina, da Albert Gudmundosson a Bove e Cataldi: il punto sugli infortunati in casa viola. IAlla ripresa degli allenamenti, Raffaele Palladino sarà ovviamente orfano di alcuni nazionali, anche se ci saranno i reduci dalla sfida di San Siro tra Italia e Francia Kean e Comuzzo. Torneranno poi Pongracic e Gosens, mentre Dodo, giocando mercoledì notte contro l’Uruguay, dovrebbe essere disponibile solo per l’allenamento di venerdì. Già con l’allenamento di oggi, Palladino potrebbe farsi un’idea sulle condizioni di Albert Gudmundsson.

Infortunatosi dopo pochi minuti nel match contro il Lecce, Gudmundsson sta ultimando le fasi di recupero grazie anche alla sosta per le nazionali. L’obiettivo è quello di essere a disposizione di Palladino per il match contro il Como (prima partita dopo la pausa) o per il successivo impegno, in Conference League contro il Pafos, giovedì prossimo. Il primo dicembre ci sarà la sfida con l’Inter e Gudmundsson vuole esserci a tutti i costi in modo da aiutare la propria squadra in un match di alta classifica.

Contro il Como, Palladino recupera elementi importanti

Negli scatti postati sui suoi social dalla Fiorentina, è possibile vedere alcuni giocatori all’opera sul terreno di gioco, da Adli De Gea, passando per Cataldi (out nelle ultime gare dei viola per un problema al tallone) e Mandragora. Anche Edoardo Bove si è allenato regolarmente con il resto della squadra dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale Under 21: per il centrocampista si trattava solo di stanchezza per le tante partite giocate con la Fiorentina proprio prima della sosta.