Simone Inzaghi e l’Inter potrebbero presto riabbracciare Carlos Augusto dopo l’infortunio. Il laterale italo-brasiliano è infatti pienamente ristabilito e il suo ritorno in gruppo ne è la testimonianza. Un problema fisico che Carlos Augusto si porta ormai dietro da diverse settimane – esattamente dalla sfida contro lo Young Boys del 23 ottobre – e adesso dopo un mese è pronto a tornare in campo. Rispettata la tabella di marcia inizialmente stilata. L’esterno è infatti fermo da diverso tempo, ma ha continuato con caparbietà il suo percorso di riabilitazione fino a rientrare adesso a pieno regime.
L’Inter adesso affronterà un periodo complicato e fitto di impegni. La squadra nerazzurra, infatti, nei prossimi 15 giorni – dal prossimo weekend in poi – affronterà Verona, Lipsia, Fiorentina e Parma, con quattro partite in 13 giorni. Momento duro che proseguirà anche successivamente tra campionato, Champions League e Coppa Italia, con avversarie comunque complicate e di spessore. Non sarà dunque semplice per la formazione nerazzurra riuscire a conciliare tutto e provare a ottenere risultati positivi. Motivo per cui Simone Inzaghi vuole tutta la rosa a disposizione. Ma come sta dunque Carlos Augusto? Di seguito le ultime sul rientro dell’esterno sinistro a disposizione di Inzaghi.
Inter, Carlos Augusto torna in gruppo dopo l’infortunio: le ultime
Buone notizie per l’Inter e i suoi tifosi: Carlos Augusto è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo dopo aver superato l’infortunio che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane. L’esterno brasiliano ha dimostrato grande determinazione durante il periodo di recupero, lavorando intensamente per ritrovare la condizione fisica ottimale.
Ora, con il suo rientro in gruppo, Carlos si prepara a tornare a disposizione di Simone Inzaghi, offrendo nuove opzioni sulla fascia sinistra. L’Inter potrà così contare nuovamente sulla sua qualità tecnica, la capacità di spinta e il fiuto del gol che aveva già impressionato nelle scorse stagioni in Serie A.
La sua presenza rappresenta un rinforzo importante per affrontare i prossimi impegni, con i nerazzurri chiamati a gestire un calendario fitto tra campionato e competizioni europee. Il brasiliano si è detto motivato e desideroso di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali, promettendo di dare il massimo sin dal suo ritorno in campo.
Il rientro di Carlos Augusto è un segnale positivo per un’Inter che continua a puntare in alto, pronta a sfruttare al meglio tutte le risorse della sua rosa. L’esterno tornerà dunque già a disposizione contro il Verona, ma soprattutto contro il Lipsia e sarà pronto per il rush fino a Natale in cui l’Inter sarà impegnata in diverse partite.
Simone Inzaghi assente all’allenamento: il motivo
Intanto i nerazzurri sono tornati ad allenarsi oggi, 18 novembre, dopo alcuni giorni liberi nel weekend e in attesa del rientro dei nazionali. Seduta a cui dunque ha partecipato anche Carlos Augusto, pienamente ristabilito e in grado di giocare dopo l’infortunio contro lo Young Boys. Seduta a cui però mancava… Simone Inzaghi! Come ha infatti riportato Sky Sport, l’allenatore nerazzurro non ha diretto la seduta d’allenamento – condotta dal suo staff – a causa di una sindrome influenzale che lo ha costretto a rimanre a casa.