Flavia Vento è showgirl e attrice italiana, in passato è stata anche una celebre modella e ha calcato diverse passerelle importanti a Milano e a Parigi. E’ nata a Roma l’11 maggio 1977 e attualmente ha 47 anni. Sorriso che ammalia, fisico da copertina e carattere tutto pepe, continua ad essere un personaggio televisivo al centro dell’attenzione, in grado di far discutere il pubblico.

La Vento ha mosso i primi passi della sua carriera televisiva partecipando in spot pubblicitari negli anni Novanta (Neutro Roberts, Ferrero Rocher e Lavazza). L’esordio in un programma tv arriva nel 1999 quando interpreta la dea Fortuna nella trasmissione Il lotto alle otto su Rai2. E’ stata poi una valletta nello show di Teo Mammucari, Libero.

Dopo un avvicinamento breve al mondo della politica agli inizi degli anni Duemila, in cui ha dimostrato il suo impegno anche a sostegno degli animalisti, Flavia Vento torna sul piccolo schermo per condurre Striscia la notizia su Canale 5, al Fiano di Pino Insegno e di Pino Campagna. Successivamente ha preso parte ad alcuni dei reality show più amati dal pubblico italiano come concorrente e opinionista a L’isola dei famosi, Domenica Live, Pomeriggio Cinque Quelli che il calcio.

Uno degli aspetti che hanno fatto più discutere l’opinione pubblica su Flavia Vento, trascinandola spesso al centro delle cronache rosa e del gossip, è stato quello delle relazioni amorose e i fidanzati della showgirl romana. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Flavia Vento alla Premiere italiana del film Once upon a time in…Hollywood, 2019.

Gli ex fidanzati e i flirt di Flavia Vento

La vita amorosa di Flavia Vento è stata piena di turbolenze. Tra gli ex fidanzati della showgirl romana c’è da ricordare l’attore Fabrizio Bentivoglio, molto più grande di lei, con cui è stata impegnata in una relazione seria per diverso tempo, tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila.

Dopo la misteriosa rottura con Bentivoglio, l’attrice ed ex modella passa tra le braccia di un altro uomo, sperando di aver trovato finalmente il grande amore. L’uomo in questione è un altro personaggio appartenente al mondo dello spettacolo, il regista e sceneggiatore calabrese Mimmo Calopresti. I due hanno iniziato a vedersi a giugno del 2006, con l’intenzione di andare a vivere insieme. La coppia però entra presto in crisi e nonostante la passione iniziale, si separa definitivamente.

Un’altra storia breve è quella con un membro della nobiltà italiana, il marchese Emanuele di Gresy, di cui Flavia Vento si è innamorata nel 2012, ma la relazione in pochissimo tempo si è rivelata essere poco più che un fuoco di paglia.

Vari rumors sul web nel tempo avrebbero attribuito alla Vento flirt con personaggi famosi del calibro di Bruce Willis ed Enrique Iglesias, senza mai ricevere conferme.

Per un periodo Flavia Vento pare sia stata legata anche a Marco Prato, un uomo noto per essere stato menzionato in un caso di omicidio: quello del giovane Luca Varani a Roma nel 2016. La showgirl però non ha mai ufficializzato la frequentazione, parlando di una semplice amicizia.

Flavia Vento e lo scandalo del 2005 con Francesco Totti

Nel 2005 Flavia Vento è finita al centro del gossip italiano e su tutte le pagine dei principali giornali scandalistici – e non solo – per un presunto flirt con uno dei personaggi più amati del calcio del nostro paese.

Si parlava di una storia con l’ex capitano giallorosso, Francesco Totti. Lo scoop che ha fatto impazzire l’Italia intera – tutta a sostegno del grande amore tra l’ex maglia numero dieci e sua moglie, la showgirl e presentatrice televisiva Ilary Blasi (prima del recente naufragio del matrimonio della storia coppia) – lanciato dal re dello scandalo, Fabrizio Corona.

Nel 2005 Totti avrebbe infranto il voto nuziale di fedeltà per lasciarsi andare ad una notte di fuoco e passione con la bella Flavia Vento, mentre la moglie di lui era in dolce attesa del primo figlio, Cristian. Al tempo il calciatore continuava a negare tutto senza mai confermare lo scandalo, mentre la Vento aveva chiaramente lasciato intendere che fosse tutto vero.

Francesco Totti e Flavia Vento.

La showgirl ha confermato tutto ancora una volta di recente, dopo la separazione degli ex coniugi Totti, in cui sono emersi vari episodi di infedeltà da parte di entrambi (soprattutto da parte di lui, come raccontato nel docufilm della Blasi su Netflix, Unica). Proprio sulla rottura di Totti e Ilary, Flavia Vento ha detto:

“Si commentano da soli. Già una che ruba i Rolex, l’altro che nasconde le borse…Signori si nasce. Non sto dalla parte di nessuno, non mi interessa neanche così tanto questa vicenda”.

Flavia Vento: il rapporto con il sesso e la castità

Flavia Vento non ha figli e non è mai stata sposata; al momento non ci sono molti dettagli in circolazione sulla sua vita privata. Non è noto se la showgirl sia infatti attualmente fidanzata o single. In più di un’intervista l’ex modella avrebbe rivelato di aver avuto un rapporto particolare con il sesso, sentendo il bisogno poi di prendersi una pausa dai rapporti fisici e dall’amore.

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Flavia Vento, la showgirl dopo la sua ultima relazione nel 2010, avrebbe scelto di intraprendere un percorso di castità e purezza. Durante una chiacchierata con la presentatrice Rai Caterina Balivo, nel corso di una puntata della trasmissione Vieni da Me, nel 2019, la Vento ha confermato pubblicamente questa sua scelta sulla castità.

Una decisone che ha trovato conferme due anni dopo, in un’intervista al programma radiofonico La zanzara, precisando che non si tratti propriamente di un voto di castità ma sarebbe il risultato di un percorso interiore.

Per Flavia Vento il sesso non sarebbe più un bisogno fondamentale e avrebbe deciso di dedicarsi alla spiritualità. Nel 2023 una affermazione della showgirl sui social aveva suscitato grande scalpore tra gli utenti: in un post aveva raccontato di aver visto la Madonna in un campo da golf a Roma. Così ha raccontato:

“Era vestita di azzurro color cielo e portava 12 stelle sul capo. Mi ha detto che l’umanità ha bisogno solo di preghiera e che a breve Gesù ritornerà”.

Curiosità su Flavia Vento

  • Quanti anni ha Flavia Vento? Nata a Roma l’11 maggio 1977, ha 47 anni.
  • Quanto è alta Flavia Vento? La showgirl è alta 1 metro e 72 centimetri.
  • Che fine ha fatto Flavia Vento? Ora sarebbe lontano dalle luci dei riflettori e si starebbe dedicando al suo benessere psico fisico. E’ impegnata in diverse attività sportive e nel rispetto Din una dieta equilibrata.
  • Perché Flavia Vento è famosa? Ha raggiunto la notorietà dopo aver partecipato a diversi spot pubblicitari negli anni Novanta e per interpretato la Dea fortuna nel programma Il lotto alle otto (1999).
  • Cosa ha detto la Madonna a Flavia Vento? L’attrice ed ex modella nel 2023 ha raccontato sui social di aver avuto un’apparizione in un campo da golf della Vergine Maria che le ricordava quanto l’umanità abbia bisogno di preghiere e le ha preannunciato il ritorno di Gesù.
  • Che titolo di studi ha Flavia Vento? Non è laureata, ha il diploma del liceo linguistico.
  • Quanti figli ha Flavia Vento? La showgirl romana non ha figli.
  • Flavia Vento è sposata? Flavia Vento non si è mai sposata.
  • Cosa è successo tra Flavia Vento e Totti? Sono stati protagonisti di uno scandalo sollevato dal re dei paparazzi, Fabrizio Corona, nel 2005. I due avrebbero passato la notte insieme mentre l’ex capitano della Roma era sposato con Ilary Blasi che in quel periodo era incinta del piccolo Cristian.
  • Chi è il fidanzato di Flavia Vento? Al momento la showgirl non si sa se sia fidanzata o no. Nel 2022 ha confermato la sua scelta di castità.