Il nuovo corso della Roma targato Claudio Ranieri è partito: tra i casi tiene banco anche il presente e il futuro di Mats Hummels. Arrivato da svincolato dopo aver terminato l’avventura al Borussia Dortmund con la finale di UEFA Champions League persa contro il Real Madrid, il tedesco ha visto il campo solo con il contagocce. Daniele De Rossi lo aveva voluto fortemente, ma Ivan Juric non lo considerava al pari dei titolari. In questi primi mesi romani, il classe 1988 ha giocato soltanto 23 minuti a Firenze, tra l’altro anche sfortunati con un autogol. Tra i tanti problemi della Roma, Claudio Ranieri dovrà risolvere anche il “caso Mats Hummels”: il tedesco, intanto, pensa già al futuro….

Roma, il futuro di Hummels si decide ora

La Roma sta lavorando agli ordini di Claudio Ranieri. Il romano è tornato per la terza volta in panchina ed è stato chiamato per risollevare le sorti di un club che con Daniele De Rossi prima e Ivan Juric poi sta sprofondando in classifica. A partire dalla sfida contro il Napoli al Maradona (Fischio d’inizio domenica 24 novembre alle ore 18), servirà un cambio di rotta. Appena arrivato, l’ex Cagliari ha dovuto fare i conti con i tanti problemi, tra cui Mats Hummels. Voluto fortemente da Daniele De Rossi, il tedesco non ha mai legato con Ivan Juric. Soltanto 23 minuti dal suo arrivo a metà settembre. Un minutaggio esiguo per un calciatore che soltanto lo scorso giugno ha giocato una finale di UEFA Champions League.

Claudio Ranieri si è così espresso nel giorno della presentazione alla stampa:

“Sono andato a vedere un po’ di partite. La finale di Champions col Real Madrid, la semifinale col Paris Saint-Germain dove ha fatto un goal dando una ‘capocciata’ e rompendo la rete: ma perché non deve giocare questo ragazzo?”.

Mats Hummels ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina, ma chiede spazio. L’ex Borussia Dortmund vuole essere titolare e avere le sue chance. Il romano potrebbe presto accontentarlo. Se non dovesse giocare, per, il classe 1988 potrebbe chiedere la risoluzione del contratto già a gennaio. A quasi 36 anni, Hummels non vuole stare in panchina ma vuole giocare con continuità. Il tedesco è legato alla Roma fino al 30 giugno 2025 e, con Ranieri, si gioca presente e futuro.