Solo 26 anni e Benedetta Porcaroli è già uno dei volti più noti del panorama cinematografico italiano. Dal suo esordio nella sconvolgente serie tv “Baby” all’horror “Immaculate – La Prescelta“, l’attrice romana conquista tutti, e non solo sul set.
Chiacchieratissima è, soprattutto, la sua vita privata. Specialmente dopo la conferma dei rumors che vedevano Benedetta Porcaroli coinvolta sentimentalmente con il collega Riccardo Scamarcio – oggi suo fidanzato. I due si sono innamorati durante le riprese de “L’ombra del giorno“, sotto la direzione di Giuseppe Piccioni nel 2021.
Da quel momento, Porcaroli e Scamarcio vivono il loro amore, che va a gonfie vele, nonostante qualche momento di rottura agli inizi della loro storia. Dopo il compleanno dell’attore volto di “Tre metri sopra il cielo“, che pochi giorni fa ha spento le sue 45 candeline, la coppia sembra più affiatata che mai.
Benedetta Porcaroli innamoratissima del suo Riccardo Scamarcio
Sguardo magnetico dietro due occhi azzurri da cerbiatta e lucenti capelli biondi. L’abbiamo conosciuta così Benedetta Porcaroli, l’attrice romana che ha conquistato tutti con la sua interpretazione di Chiara Altieri in “Baby“.
Certo, l’adolescente dalla vita spericolata, che finisce nelle mani di uomini sbagliati, nulla a che fare con Porcaroli, che, invece, in amore è parecchio fortunata. A dirlo è lei stessa in alcune interviste, nelle quali parla della sua relazione con l’attuale fidanzato, Riccardo Scamarcio. Forse, anche il bel divo italiano non ha potuto far a meno di farsi ammaliare dall’allegria e dallo sguardo dell’attrice romana.
I due, infatti, si innamorano nel 2021, mentre si trovano sul set del film “L’ombra del giorno“. La chimica che sembra nascere fra i due, li porta a un breve flirt, che finisce piuttosto in fretta. Scamarcio, infatti, in quel periodo torna con la manager Angharad Wood, da cui nel 2020 ha avuto una bambina, Emily. Nella vita di Benedetta Porcaroli, invece, piomba Pietro Castellitto e la frequentazione fra i due arriva sul set di “Enea“.
Tuttavia, l’amore fra l’attrice e l’attore di “Modì – tre giorni sulle ali della follia” non si è mai spento e le fiamme tornano più impetuose di prima nell’estate del 2023. Stavolta, però, è proprio Porcaroli a confermare la relazione con Scamarcio.
Nonostante siano considerati una delle coppie più affascinanti del panorama italiano, la loro storia d’amore è avvolta dal segreto e pochissime e frammentarie sono le dichiarazioni che entrambi hanno rivelato ai media. Il motivo? La difesa della loro privacy: Non voglio commentare la legittima curiosità verso qualcosa di bellissimo come l’amore. E il motivo è una questione di principio, cioè che sono fatti nostri“, ha detto l’attore all’inizio dei pettegolezzi sulla loro frequentazione.
Oggi, invece, è la madre di Riccardo Scamarcio a dire la sua sulla compagna del figlio, come riportato dal settimanale Di Più:
Sono contenta che mio figlio Riccardo e Benedetta abbiano ufficializzato l’amore che li unisce, mi ha emozionato vederli mano nella mano. Sono belli e, finalmente, sono sereni…
Gli ex di Benedetta Porcaroli
Di poche paole l’attrice romana sulla sua vita privata, soprattutto sui suoi ex fidanzati. Prima del bel Riccardo Scamarcio, infatti, Benedetta Porcaroli ha avuto alcune (poche) storie importanti.
I fidanzati del liceo
Ad aprire la breve carrellata, il fidanzatino del liceo, del quale, però, non si conosce il nome. La sua esistenza è venuta alle luci della ribalta per il terribile pestaggio del quale si sarebbe reso protagonista, proprio durante la relazione con Porcaroli.
Qualche tempo fa, l’attrice ha raccontato che il suo ex del liceo le avrebbe sputato addosso, dopo che l’ha vista baciare un compagno di scuola in discoteca, durante la gita a Praga. Ma è al presunto rivale che è andata peggio che, dopo un primo schiaffo, è stato pestato a sangue:
Aveva il volto completamente tumefatto, c’era tantissimo sangue, insomma, tutto il cuscino pieno di sangue, era visibilmente distrutto. Ma non voleva farmi preoccupare
Il terribile episodio si è concluso ben 7 anni dopo, con la condanna dell’aggressore e dell’Istituto Visconti, la scuola privata (non il noto liceo romano) alla quale Benedetta Porcaroli si è iscritta per riuscire a conciliare lo studio e la carriera da attrice.
Successivamente, è cominciata la relazione con il coetaneo Edoardo Soleri, attaccante prima del Padova, poi del Palermo e infine dello Spezia. Con il 27enne romano, l’attrice è rimasta poco meno di due anni, fra il 2016 e il 2017.
Benedetta Porcaroli e il fidanzato Michele Alhaique
Ma la prima e forse vera relazione importante è stata quella con l’attore e regista Michele Alhaique. L’uomo è più grande di lei di 19 anni, ma questo non ha mai rappresentato un problema per la coppia, che si è conosciuta sul set di “Baby“:
Quella nasce dalla mia necessità di avere un confronto con una persona in grado di raccontarmi le cose che non conosco. Il mio rapporto con Michele si basa sulla stima reciproca
La coppia ha convissuto per circa un anno e mezzo, dal 2020, prima di lasciarsi definitivamente. Tuttavia, le premesse non potevano essere migliori: “Lui mi consiglia, mi stimola in continuazione. E poi non è il classico adulto serioso: si trova a suo agio con i miei amici 20enni e gioca alla Play Station con mio fratello di 14 anni“.
Il flirt con Pietro Castellitto
Pareva che a consolare la bella attrice dopo la prima rottura con Riccardo Scamarcio, fosse stato Pietro Castellitto, figlio d’arte e regista di uno dei più recenti film di Benedetta Porcaroli, “Enea“. A ventilare il flirt fra i due Radio Gossip, che ha dichiarato i diversi avvistamenti dei due.
Tuttavia, la presunta coppia non ha mai ufficializzato una frequentazione né, però, dato alcuna smentita categorica, fino allo scorso novembre 2023, quando l’attrice ha deciso di rispondere ai pettegolezzi dilaganti sulla sua vita amorosa.
Cogliendo l’occasione di una intervista con Io Donna, Benedetta Porcaroli ha confessato che il flirt con Pietro Castellitto è stato reale, ma: “Con Pietro ci vogliamo molto bene ora, il flirt è finito. E con Riccardo cosa vuole che le risponda? Ci telefoniamo? Sì, ecco, ci facciamo lunghissime telefonate”. La risposta, comunque, ha lasciato i fan a domandarsi se, quindi, qualcosa in più ci sia stato, ma senza sfociare in una relazione concreta.
Curiosità su Benedetta Porcaroli
- Chi è il fidanzato di Benedetta Porcaroli? Benedetta Porcaroli è fidanzata con l’attore Riccardo Scamarcio. Dopo una breve relazione nel 2022, a cui ha fatto seguito una rottura, i due sono tornati ufficialmente inseme nel corso del 2023 e adesso convivono nella casa di lui a Roma.
- Benedetta Porcaroli ha una figlia? L’attrice non è mamma, ma il suo compagno, Riccardo Scamarcio ha avuto una bambina, Emily, dall’ex fidanzata Angharad Wood e che adesso ha quasi 4 anni. Benedetta Porcaroli, però, ha dichiarato al Corriere della Sera la sua idea di maternità: “Mi affascina tantissimo l’idea, la trovo un’esperienza psichedelica quella di diventare madre. Avere un figlio penso renda la vita più completa, è in grado di sbaragliare tante cose che fanno perdere energia e tempo“.
- Quanto è alta Benedetta Porcaroli? Benedetta Porcaroli ha un’altezza di 168 centimetri.
- Chi è l’ex fidanzato di Benedetta Porcaroli? L’attrice ha avuto una relazione con il calciatore Edoardo Soleri fra il 2016 e il 2017. Poi è stata con il regista e attore Michele Alhaique, di 19 anni più grande e con il quale ha convissuto per un anno e mezzo. Alcuni gossip hanno riportato anche un presunto flirt con l’attore e regista Pietro Castellitto.