Alta un metro e 57, capelli neri, occhi marroni, corporatura regolare, orecchie forate. Chi è Emily Ghabbrial, scomparsa il 5 settembre 2023 in circostanze ignote.
L’adolescente, originaria di Nieuw-Vennep, città di circa trentamila abitanti dell’Olanda Settentrionale, nei Paesi Bassi, si è allontanata volontariamente dalla propria abitazione asserendo di andare a scuola e non vi ha fatto più ritorno.
I familiari, estremamente preoccupati, ne hanno denunciato la sparizione alle forze dell’ordine locali, nella speranza di ritrovarla sana e salva al più presto.
Da quel momento in poi, nessun avvistamento o segnalazione è pervenuta ai parenti, che da un anno a questa parte non riescono più a trovare pace.
La ragazza potrebbe trovarsi in Repubblica Ceca, in Europa Centrale, ma presumibilmente per motivi relativi alle indagini, non è stata specificata la potenziale città.
“Dov’è Emily in questo momento? Sta bene? È ospite di qualcuno? È in pericolo?”. Queste sono solo alcune delle domande che si pongono tutte le persone affezionate all’adolescente in un lungo post sul social network Facebook.
Emily Ghabbrial, scomparsa nel 2023: l’identikit della 18enne
La diciottenne, amata dai suoi familiari e benvoluta dalla comunità locale di Nieuw-Vennep, è uscita di casa, come da routine, per seguire le lezioni alla scuola vicina, ma lì non c’è mai arrivata.
Il 5 settembre 2023 indossava jeans e una camicetta a maniche lunghe. A più di un anno di distanza, il suo vestiario sarà sicuramente differente e potrebbe aver cambiato potenzialmente taglio di capelli o colore.
Tra i segni particolari, dei piercing su entrambe le orecchie. Tra gli accessori portati con sé al momento della sparizione una bicicletta blu e una borsa di colore beige.
L’appello è stato pubblicato in numerosi gruppi Facebook italiani, europei e siti da tutto il mondo, tra questi la scheda presente su Fooundit, portale internazionale dedicato alla ricerca di persone, animali scomparsi e di effetti personali, come carte d’identità e patenti di guida.
La 18enne potrebbe trovarsi in Repubblica Ceca
I familiari di Emily Ghabbrial, nata il 28 maggio 2005, si definiscono “consumati dalla vicenda”, incerti sul benessere e la sicurezza dell’adolescente.
Seppur sia giunta alla maggiore età, la ragazza resta comunque sotto tutela dei parenti e il suo allontanamento risulta anomalo. Potrebbe essere in potenziale pericolo, costretta da malintenzionati a mantenere il silenzio contro la sua volontà.
Sulla base delle indagini condotte dai parenti e dagli enti preposti, la giovane potrebbe trovarsi in Repubblica Ceca, ma al momento non sono state fornite ulteriori informazioni a riguardo.
L’invito, dunque, per italiani all’estero e non solo, è di chiamare immediatamente le forze dell’ordine o il numero +31 683244907 nel caso di potenziali avvistamenti, anche anonimamente, al fine di riportarla a casa dalle persone che tengono realmente a lei.
Un anno dalla scomparsa della 18enne
È passato un anno dalla scomparsa di Emily Ghabbrial e della ragazza, attualmente, ancora nessuna traccia.
I post relativi alla sparizione sono ancora presenti online e anche il sito Fooundit contiene ancora la scheda della giovane con la didascalia “Missing”.
Ci si auspica che la diciottenne venga ritrovata sana e salva al più presto e riconsegnata ai parenti, nella speranza che tutti, compresa l’adolescente, possano lasciarsi alle spalle questa drammatica vicenda.
Secondo una testata olandese, HCniews, la ragazza avrebbe avuto un ricontatto con i familiari il 6 settembre 2023, ma questa notizia non è stata né confermata o smentita, sia dai giornali che dai protagonisti di questa vicenda.
Proseguono le ricerche di Guillermo Méndez Rodriguez, scomparso da Tlaquepaque, l’11 ottobre 2024 in circostanze ignote.
La madre non ha sue notizie da più di un mese e teme il peggio per l’amato figlio, uscito di casa per incontrare degli amici a Fovissste Miravalle, nel pomeriggio di venerdì e mai più ritornato.