Benjamin Mascolo e Federico Rossi, alias Benji e Fede, hanno sorpreso tutti i fan con una notizia incredibile: torneranno di nuovo insieme sul palco per due imperdibili concerti nel corso del 2025.
Le location che ospiteranno gli attesissimi appuntamenti del duo italiano saranno Milano e Roma. Scopriamo insieme tutti i dettagli utili per non perdere gli show, le informazioni per l’acquisto dei biglietti e la possibili scalette delle future live.
I due artisti originari di Modena (Benjamin classe 1993 e Federico classe 1994) sono in attività da quattordici anni: hanno esordito nel panorama della musica italiana grazie ad alcune cover pubblicate sul loro canale YouTube, che ad oggi conta quasi 500 mila iscritti.
Ecco il link per recuperare la prima cover del duo, She Will Be Loved della band The Maroon 5, con un mash up con un altro brano, One more time.
Benji e Fede: date e biglietti del concerto a Milano e a Roma
Dopo il successo incredibile per il primo concerto dell’attesissima reunion, lo scorso 16 novembre 2024 a Milano, Benji e Fede hanno deciso di sorprendere tutti i loro fan con un altro preziosissimo regalo. Il duo di artisti di Modena ha annunciato due nuovi appuntamenti in cui si esibiranno dal vivo il prossimo anno.
Le date da segnare sul calendario sono il 16 aprile 2025 a Roma, in cui il gruppo si esibirà a Palazzo dello Sport, e il 23 aprile 2025 a Milano, nella cornice dell’Unipol Forum di Assago.
I biglietti per partecipare agli eventi, con tutte le informazioni utili per non perdere i concerti saranno disponibili online sul sito di Ticketone a partire dalle ore 14:00 di martedì 19 novembre 2024.
La possibile scaletta del concerto
La scaletta ufficiale con tutti i brani che Benji e Fede porteranno sul palco per i concerti di Milano e Roma nel 2025 ancora non è disponibile. Abbiamo tutti i dettagli però dell’ultima esibizione dal vivo dei due artisti, avvenuta per celebrare la loro attesissima Reunion, lo scorso 16 novembre 2024, nella suggestiva location dell’Unipol Forum di Assago (Milano).
Ecco la scaletta con i pezzi del nuovo album e i grandi successi del duo di Modena:
- Intro + Che spettacolo
- Musica Animale
- Tutta d’un fiato
- Adrenalina
- Lettera
- Universale
- Daisy
- Rewind
- Forte e Chiaro
- La Festa più Grande del Mondo
- Estate Punk
- Quello che Resta
- XX Settembre
- Pesche
- Finché le Stelle non Brillano
- Amore Wi-Fi
- Magnifico Difetto
- 100mila
- Ogni Volta
- Niente di speciale
- Telepatico
- Tutto Per una Ragione + Movimento Lento
- Hai un amico in me
- Caro Amico
- New York
- Moscow Mule
- Dove e Quando
- Buona Fortuna
Di seguito il video con alcuni momenti ed immagini del concerto di Benji e Fede a Milano:
Perché Benji e Fede hanno litigato? Lo scioglimento e la reunion
Il successo a livello nazione per Benji e Fede è arrivato nel 2015 con il singolo Tutto d’un fiato e l’album d’esordio dal titolo 20:05. Da lì la carriera dei giovani musicisti ha cominciato a decollare: sono seguiti partecipazioni al Festival di Sanremo, un duetto con Max Pezzali, Annalisa e Shade.
Nel 2019 il singolo Dove e quando ha sbaragliato le classifiche di streaming nazionali al punto da diventare disco di platino; l’anno successivo il gruppo ha annunciato lo scioglimento. I due artisti hanno scelto di prendere strade diverse, cimentandosi ognuno nella carriera da solista. Nel 2024, con un post su Instagram pubblicato lo scorso 28 maggio, Benji e Fede hanno stupito tutti i fan, annunciando la loro reunion.
Da lì è seguito un concerto a Milano, il 16 novembre 2024, anticipato dall’uscita di un nuovo singolo composto e suonato insieme, Musica Animale, e poi l‘annuncio di un nuovo progetto in studio dal titolo Rewind, disponibile in streaming dal 25 ottobre.
Ecco il link per ascoltare il nuovo disco di Benji e Fede, Rewind, su Spotify:
Ma perché Benji e Fede hanno litigato? Dopo un accumulo di contrasti e tensioni, la decisione di mettere un punto al percorso che stavano seguendo insieme da anni, è arrivata da Benji, nel 2019, per via del fatto che il collega non volesse concedergli più spazio nel cantare i brani, confidandolo sempre e solo alla parte musicale e alla chitarra.
Una situazione che pesava molto all’artista, che a quel punto ha deciso di prendere le distanze dal compagno sia a livello professionale che sul piano dell’amicizia. Nel 2023 iniziano i primi rumors su un possibile riavvicinamento tra i due e poi la grande notizia a maggio del 2024: un nuovo brano, un disco e un concerto, di nuovo insieme. La soluzione dei problemi sarebbe arrivata in seguito ad una lettera, in cui entrambi avrebbero capito quanto fosse stato doloroso restare separati.