Grandi notizie per tutti i fan di Liberato: il rapper partenopeo arriverà a Roma per un concerto speciale nella magica cornice del Circo Massimo. La notizia ha fatto salire l’hype del pubblico alle stelle, che non vede l’ora di potersi accaparrare i biglietti per guardare il cantante dal volto misterioso esibirsi dal vivo.

L’appuntamento è in programma per il 2025. Scopriamo tutti i dettagli per non perdere la live, le informazioni utili per l’acquisto dei ticket e la possibile scaletta dei brani che l’artista sceglierà di portare sul palco.

Liberato è uno dei cantautori più apprezzati dal pubblico nell’ultimo decennio, un rapper che coniuga la tradizione napoletana e con la modernità delle sonorità rap e hip hop. Sulla cresta dell’onda dal 2017, quando ha pubblicato il suo primo brano su YouTube, Nove maggio, diventato ben presto una hit, Liberato continua a far emozionare il pubblico con le sue canzoni, riscuotendo successo tra diverse generazioni di fan.

Tra gli altri singoli del cantante che hanno scalato le vette delle classifiche musicali italiane e non solo, è impossibile non menzionare: Tu t’è scurita e me (dall’album d’esordio Liberato, 2017), Partenope e Nunneover (da Liberato II, 2022).

Liberato a Roma: data e biglietti del concerto a Circo Massimo

Liberato ha sganciato una notizia incredibile: nel 2025 arriverà a Roma per un concerto evento a Circo Massimo, uno dei templi della musica dal vivo più belli e suggestivi della capitale. I fan del cantante napoletano non stanno più nella pelle e l’attesa di rivedere l’artista esibirsi sul palco è davvero alle stelle.

La data da segnare in agenda è il prossimo 31 maggio 2025. Un palco importante per il rapper dalla misteriosa identità, che sin dal principio della sua carriera ha deciso di tenere nascosto il suo volto, mostrandosi in pubblico sempre con un cappuccio.

Il Circo Massimo infatti è un’arena dove si sono esibiti nel corso del tempo alcuni gli artisti più acclamati del mondo come ad esempio Bruce Springsteen e i Rolling Stones (che torneranno proprio sulla “scena del crimine” l’anno prossimo”).

I biglietti per il concerto di Liberato a Circo Massimo saranno disponibili online sul sito di Ticketone a partire dalle ore 9 e 05 (una scelta non casuale, un chiaro riferimento alla canzone d’esordio del cantante dal titolo Nove Maggio) di martedì 19 novembre 2024.

La possibile scaletta del concerto

La scaletta ufficiale dei brani scelti per il concerto di Liberato a Roma a Circo Massimo il 31 maggio 2025 ancora non è stata resa disponibile. L’arista partenopeo potrebbe decidere di riproporre la setlist di brani che ha portato sul palco in una delle sue più recenti esibizioni dal vivo. Ecco la lista di pezzi che il rapper ha cantato al Primavera Sound di Barcellona lo scorso 1 giugno 2024:

  • GUAGLIÒ
  • TU ME FAJE ASCÌ PAZZ’
  • NUNNEOVER
  • OI MARÌ
  • NOVE MAGGIO
  • ME STAJE APPENNENN’ AMÒ
  • PARTENOPE
  • NUNN’A VOGLIO ‘NCUNTRÀ
  • TU T’E SCURDAT’ ‘E ME
  • NIENTE
  • E TE VENG A PIGLIA’

L’identità segreta di Liberato: gli indizi nel film sul rapper

Dal primo momento in cui Liberato ha deciso di lanciare sul mercato la sua musica – era il 2017 l’anno in cui l’artista ha esordito con il suo primo pezzo, Nove Maggioha scelto di non rivelare la sua identità e di restare nell’anonimato, non mostrando mai il suo volto. Il rapper infatti in pubblico, durante i concerti e anche all’interno dei videoclip delle sue canzoni appare sempre di spalle, con un cappuccio (l’iconica felpa che riporta la scritta “Liberato”).

Su di lui e sulla sua vita privata non si sa praticamente nulla e i fan restano nella curiosità più totale, affascinati da quest’ombra di mistero. Tutto ciò che è noto dell’artista è la sua provenienza: ha dichiarato di essere nato a Napoli e di chiamarsi Liberato, senza mai specificare se questo sia il suo vero nome o un pseudonimo scelto per la sua carriera. Per quanto riguarda l’età, secondo alcuni rumors sul web dovrebbe avere circa più di 32 anni.

Nel 2024 è uscito un film sul rapper partenopeo, Il segreto di Liberato, diretto da Francesco Lettieri, Lorenzo Ceccotti, Giuseppe Squillaci e Giorgio Testi. Si tratta di un documentario animato in cui si racconta l’evoluzione del percorso professionale dell’artista, disponibile in streaming su Netflix. Gli unici dettagli emersi dalla pellicola riguardo la vita di Liberato sono che è nato e cresciuto a Napoli nello storico quartiere di Materdei e che lì ha frequentato il Liceo Genovesi.

Per chi volesse recuperare Il segreto di Liberato, ecco il trailer del film: