Buone notizie in casa Lazio per quanto riguarda gli infortunati. Marco Baroni – visto anche l’ottimo periodo dei suoi – ha infatti deciso di concedere nel weekend tre giorni liberi ai suoi e la ripresa è fissata per martedì 19 novembre. L’allenatore biancoceleste vuole recuperare gli infortunati e dall’infermeria arrivano comunque buone notizie da Patric e Alessio Romagnoli. Questa era infatti l’ultima sosta per le nazionali fino a marzo 2025 e da adesso la Lazio avrà bisogno di tutti gli effettivi per rendere al meglio e continuare un campionato fin qui positivissimo. Sono 11 i calciatori che Baroni ha perso in questa sosta per le nazionali tra Nations League, qualificazioni ai prossimi mondiali e qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa.

L’ultimo a rientrare sarà il Taty Castellanos, convocato dall’Argentina, che tornerà dopo la sfida contro il Perù, che si disputerà nella notte tra martedì e mercoledì. Il resto arriverà già martedì, archiviata la sosta per le nazionali. La Lazio giocherà nel weekend contro il Bologna al rientro e poi sarà impegnata contro il Ludogorets in Europa League. Entrambe le sfide si giocheranno allo stadio Olimpico. Motivo per cui Baroni spera di riavere tutti gli infortunati a disposizione: tra questi anche Patric e Romagnoli. Ma come stanno gli infortunati in casa Lazio? Di seguito il punto.

Lazio, il punto sugli infortunati

In un periodo clamoroso per la Lazio a livello di risultati, Marco Baroni ha deciso di concedere tre giorni di riposo nel weekend approfittando della pausa per le nazionali, l’ultima fino a marzo 2025. Sarà un momento dunque decisivo per la formazione biancoceleste, che per un breve periodo dovrà rinunciare a Boulaye Dia (le ultime sul calciatore africano) ma sta per recuperare altri elementi importantissimi. Il rendimento della squadra di Baroni è davvero incredibile (tutti i numeri), ma bisogna adesso continuare su questa strada per trovare continuità ulteriore e provare a giocarsela stabilmente con le big.

E a proposito di infortunati, se Castrovilli dovrà attendere ancora qualche settimana prima di rientrare, sono pronti al rientro in gruppo sia Patric che Alessio Romagnoli. Nello specifico, il difensore spagnolo ha saltato le ultime due partite contro Porto e Monza per un’infiammazione alla caviglia ma ora sembra pronto al rientro in campo. Romagnoli invece ha subito una botta giovedì in allenamento, è rimasto a riposo venerdì a scopo precauzionale, ma il problema non è grave e anche lui è pronto a tornare. Non è da escludere che entrambi torneranno in gruppo già nella giornata di martedì.

I numeri della Lazio

Secondo posto in classifica con Inter, Fiorentina e Atalanta, 25 gol fatti, 14 subiti e 25 punti totali conquistati. La Lazio di Marco Baroni è lì a giocarsela con le big, ha fin qui fatto meglio di Juventus e Milan e soprattutto è reduce da sei vittorie consecutive, dieci nelle ultime undici e ha perso fin qui soltanto contro Fiorentina e Juventus, oltre che con l’Udinese in quell’inizio difficoltoso. Una stagione fin qui pazzesca per la formazione biancoceleste, che ora però cerca continuità di rendimento nelle prestazioni.