Un binomio perfetto per fare notizia davanti al pubblico? Fedez e Sanremo: accoppiata esplosiva che forse diverrà realtà per la prossima edizione, quella del 2025 condotta da Carlo Conti.
I rumor portano a lui, l’ex marito di Chiara Ferragni che trova sempre un modo per far parlare di sé. Quando si parla di gossip il suo nome è una garanzia. Non importa su quale palco si trovi, cosa faccia esattamente. Non dovrebbe troppo stupirci quindi la nuova indiscrezione che lo vedrebbe tra i possibili big del Festival.
Ancora tutto da confermare, certo, ma visto il 2024 da fuochi d’artificio tra separazione, apertura del canale OnlyFans, un nuovo podcast, nuove canzoni, polemiche e scontri in piazza pubblica, potrebbe essere un modo per stare ancor di più al centro dell’attenzione.
C’è anche da dire che Fedez conosce bene Sanremo e che Sanremo conosce bene lui. Ogni volta che ci è andato ha attirato l’interesse del pubblico e per Carlo Conti, decisamente interessato ad un’edizione da record dopo i precedenti ottimi risultati del collega Amadeus, potrebbe essere la trovata vincente.
Adesso che il gossip ha oscurato per la maggior parte delle volte la produzione musicale del rapper, è forse questa la volta buona per ritornare e pensare solo alle canzoni? È bene avere il beneficio del dubbio mentre attendiamo ulteriori conferme.
Le indiscrezioni sul ritorno di Fedez a Sanremo
Ma come è nata la scintilla della notizia? L’ha lasciata trapelare il settimanale Chi e poi, come una bomba è esplosa. Pare che Fedez abbia inviato la sua canzone inedita a Carlo Conti e che questo brano abbia una caratteristica che al pubblico piacerebbe sicuramente molto: sarebbe di carattere intimo e personale.
Avrebbe parlato qui dei suoi problemi e delle ansie che lo hanno travolto nell’ultimo anno, uno dei più difficili della sua vita.
La fantasia degli amanti del gossip è proprio qui che si accende, dopo il clamore in seguito all’uscita del brano Allucinazione Collettiva, struggente dedica a Chiara Ferragni, dove lo stesso Fedez si è descritto fragile e ha rivelato di aver tentato anche il suicidio.
Dovremo aspettare le certezze che arriveranno tutte il 2 dicembre al Tg1, quando Carlo Conti annuncerà ufficialmente i nomi dei partecipanti selezionati.
Le esperienze di Fedez a Sanremo: scandalo e musica
Fedez ha partecipato al Festival come cantante in gara nel 2021 insieme a Francesca Michelin, l’artista con cui si trova bene dai tempi del successo dei brani Cigno Nero e Magnifico.
Un debutto che lo ha portato fino al secondo posto del festival. Con lei quell’anno ha presentato la canzone Chiamami per nome.
Ma è nel 2023 che ha fatto parlare di sé al festival, pur non essendo partecipante ufficiale del contest. Ha trasformato l’edizione in uno show con il suo freestyle in diretta dalla nave Costa Smeralda in cui se la prendeva con alcuni suoi rivali, dei ministri e anche con il Codacons.
Non gli è bastato. È tornato a cantare con J-Ax dopo un lungo periodo di silenzio sulla loro amicizia ed è anche stato trascinato sul palco da Rosa Chemical con cui si è scambiato un appassionato “bacio di scena” che però ha fatto scandalo e non è affatto piaciuto alla moglie, Chiara Ferragni.
Dopo l’episodio, per lungo tempo nessuno ha visto comparire sui social o in giro la coppia e si è temuta subito una rottura. In realtà, quella per loro è stata una bella miccia che ha contribuito alla fine, raccontata più avanti attraverso un’edizione apposita della serie tv Amazon a loro dedicata The Ferragnez: Sanremo Special. Solo dopo giorni arriva il sospiro di sollievo quando Fedez pubblica una foto insieme a sua moglie proprio nella “città dei fiori”, scattata durante la permanenza per lavoro al Festival.
Ai tempi in molti hanno pensato che Fedez fosse intenzionato a rubare la scena Chiara, che è stata la co-conduttrice del Festival accanto ad Amadeus e Gianni Morandi. Prima tra tutte a sostenere la teoria, la nemica numero uno della coppia: l’opinionista Selvaggia Lucarelli, che ha paragonato Fedez a una falena per la sua voglia di stare sotto i riflettori in un episodio del suo podcast Il Sottosopra:
Nel caso in cui lo vedremo a Sanremo 2025 ce lo aspettiamo come un artista maturo o come l’eterno provocatore da palcoscenico?
Tony Effe a Sanremo 2025, ennesima sfida?
E se la notizia fosse ancora più grossa? Ancora tutto da definire e possiamo parlare sempre e solo di gossip in questa fase. La ciliegina sulla torta potrebbe essere la partecipazione di Tony Effe, rivale di Fedez in tutto e per tutto, con cui si è scontrato in un dissing che ha monopolizzato l’interesse del pubblico per buona parte del mese di settembre 2024. L’ipotesi di vedere tutti e due sul palco dell’Ariston si fa sempre più viva e non dobbiamo non considerare la fama del momento come carta a favore per la partecipazione.
Tony Effe si affaccia all’inverno dopo il grande successo dell’estate con Gaia con il brano Sesso e Samba e potrebbe aver attirato l’attenzione di Carlo Conti. Secondo il settimanale Oggi, Tony sarebbe in trattativa. Sanremo del resto, è famoso anche per le grandi sorprese.