Il Milan affronterà la Juventus alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali ma è in apprensione per le condizioni di Theo Hernandez. Reduce dal pareggio rimediato contro il Cagliari prima della sosta, la squadra di Paulo Fonseca vuole tornare a macinare punti per risalire in classifica e riavvicinarsi alle primissime posizioni della classifica. I rossoneri stanno comunque attraversando un grande momento, tra cui spicca la grande vittoria del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Sabato 23 novembre, il Milan ospiterà la Juventus a San Siro in uno dei big match della tredicesima giornata di Serie A (Fischio d’inizio ore 18): Paulo Fonseca spera di avere a disposizione anche Theo Hernandez, reduce da un problema accusato in Nazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da T H E O H E R N Á N D E Z (@theo3hernandez)
Milan-Juventus, cosa filtra per Theo Hernandez
Dopo la sconfitta interna contro il Napoli, il Milan di Paulo Fonseca ha inanellato un buon filato. Due vittorie contro Monza e Real Madrid, poi però è arrivato il pareggio all’Unipol Domus Arena contro il Cagliari. Un cammino comunque positivo per i rossoneri, che ora saranno attesi dalla sfida contro la Juventus. Sempre a San Siro, il Milan ospiterà la squadra di Thiago Motta (cercato invano in estate prima prima di puntare su Paulo Fonseca) con l’obiettivo dichiarato di portare a casa i tre punti. Il portoghese punterà su Rafael Leao, rinvigorito dal gran gol segnato con il Portogallo (Clausola e interesse del Barcellona). Per la sfida, però, il Milan spera di recuperare anche Theo Hernandez.
Il classe 1997 ha rimediato una botta al ginocchio con la Francia nella partita contro Israele. Didier Deschamps ha preferito non rischiarlo per la sfida contro l’Italia di Luciano Spalletti, in programma stasera alle ore 20:45. Il francese farà presto ritorno a Milanello e le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni. Nonostante la lieve apprensione, Theo Hernandez dovrebbe comunque essere a disposizione per Milan-Juventus. Una buona notizia per Paulo Fonseca, che potrebbe puntare sul francese, importantissimo negli schemi rossoneri.
Il punto dall’infermeria
In attesa di capire se Theo Hernandez sarà della sfida, il Milan può sorridere. Paulo Fonseca potrà avere a disposizione tutta la rosa. Gli unici calciatori assenti saranno i lungodegenti Alessandro Florenzi e Ismael Bennacer, che rientreranno soltanto nel 2025.