La Lazio inizia a studiare le prime mosse in vista del calciomercato di gennaio, tra gli ultimi obiettivi ci sarebbe anche il giovane talento James Eto’o: scopriamo insieme chi è. Il Ds Fabiani, approfittando della sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, si è messo in viaggio per andare a studiare da vicino qualche possibile nuovo colpo per il club di patron Lotito. Il diktat è abbastanza chiaro, sulla scia di quanto già visto durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. Profili giovani, di talento e futuribili. In questo senso si può ampiamente ammettere come la strategia si sia fin qui rivelata azzeccata, con i grandi risultati ottenuti a farla da padrone. Dall’Europa League fino alla Serie A, la squadra vince e convince in un ritrovato entusiasmo generale.

La distanza di un punto dalla vetta, pur non rientrando tra gli obiettivi quantomeno iniziali del club, chiaramente ingolosisce i biancocelesti, che ora vogliono proseguire nella personale marcia vincente. Baroni, intanto, può anche tirare un sospiro di sollievo per quel che concerne le condizioni di Boulaye Dia, gli esami a cui si è sottoposto l’attaccante senegalese hanno dato esito negativo e -di conseguenza- potrebbe già tornare a disposizione in vista della prossima gara di campionato contro il Bologna. Tra risultati e obiettivi la società, nel frattempo, studia anche le prossime mosse di calciomercato: ecco chi è James Eto’o.

Età e carriera del nuovo obiettivo della Lazio: chi è James Eto’o

Piccola premessa, nessuna parentela con l’ex attaccante dell’Inter Samuel, nonostante le origini siano comunque le stesse. Si tratta infatti di un calciatore camerunese nato il 19 novembre 2000. La Francia è stata praticamente la sua patria calcistica, fin dai tempi del settore giovanile del Nantes, dove ha fatto tutta la trafila fino alle prime presenze con la formazione riserve del club francese. La prima esperienza tra i grandi, nella terza serie del calcio transalpino, arriva però con il Boulogne, club con cui condivide un’esperienza di circa un anno e mezzo.

Dal 2021, invece, inizia il suo legame con la Bulgaria, prima per indossare la maglia del Botev Plovdiv e, successivamente, quella del CSKA Sofia. Prestazioni sempre più crescenti e costanti che, proprio negli ultimi giorni, hanno attirato le attenzioni di diversi club europei tra cui appunto anche la Lazio. Il Ds Fabiani ha iniziato a studiare i prossimi colpi e, come detto, assisterà alla gara tra CSKA Sofia e Ludogorets per osservare da vicino il talento classe 2000, senza tralasciare il fatto che gli ospiti saranno i prossimi avverarsi in Europa League della Lazio.

Caratteristiche tecniche

Si tratta, come detto, di un difensore che all’occorrenza può essere però schierato in ruoli diversi. Da mediano, fino a terzino destro o esterno di centrocampo. Caratteristiche che potrebbero tornare decisamente utili nelle rotazioni di Marco Baroni, propenso a disporre di calciatori intercambiabili. Corsa e forza fisica restano, sicuramente, le qualità principali di James Eto’o, che resta in attesa della prima grande opportunità della sua carriera. Resta da capire, ovviamente, se l’interesse della Lazio saprà poi trasformarsi in una vera e propria trattativa.