Oggi, domenica 17 novembre, a partire dalle ore 14 andrà in onda su Raiuno una nuova puntata di “Domenica In“. Mara Venier accoglierà in studio tantissimi ospiti del mondo della musica e dello spettacolo. A differenza delle scorse puntate, non ci sarà però il talk dedicato a Ballando con le Stelle, appuntamento rinviato alla prossima settimana. La conduttrice ha deciso di dare spazio con un’ampia intervista ad uno dei cantautori più amati e apprezzati del panorama musicale italiano. Andiamo a scoprire chi è.
Domenica In ospiti 17 novembre, le anticipazioni
La puntata di oggi di “Domenica In” si aprirà con Antonello Venditti. Il cantautore romano ha appena pubblicato un bellissimo libro fotografico dal titolo “Fuori fuoco” in cui ha ripercorso la sua vita di uomo e artista. Nell’intervista con Mara Venier, Venditti parlerà dei sui esordi, dei suoi più grandi successi ma anche di amore e affetti.
Proprio qualche giorno fa, Antonello Venditti ha ricevuto un riconoscimento importante. Il sindaco di Roma Gualtieri gli ha consegnato la Lupa Capitolina. Durante la cerimonia, il cantautore ha pronunciato un bellissimo discorso sulla sua città esprimendo amore per Roma in tutte le sue forme. Venditti ha poi lanciato un appello ai cittadini invitandoli a prendersi cura della loro città.
In studio ci sarà poi l’attrice Lunetta Savino che presenterà al pubblico “Libera” la serie Rai in quattro puntate in onda su Raiuno da martedì 19 novembre. Lunetta Savino veste i panni di Libera, una giudice integerrima, imparziale, che si troverà a mettere in discussione il suo senso della giustizia per cercare la verità sulla morte della figlia. Un percorso difficile che condividerà con Pietro Zanon, un criminale. Sullo sfondo la bellissima ed elegante città di Trieste a cui la Savino ha detto di essere molto legata. Non è la prima volta che Lunetta Savino indossa i panni di una donna di legge, lo aveva già fatto in “Studio Battaglia” dove interpretava un avvocato divorzista.
Spazio poi alla musica con Achille Lauro che si esibirà con il suo nuovo singolo “Amore disperato“, uscito da alcune settimane e già in testa alle classifiche dei singoli più venduti. Quest’anno Lauro è anche uno dei giudici di X-Factor.
Margherita Buy interverrà poi in studio per per lanciare il suo nuovo film dal titolo ‘Una terapia di gruppo’, al cinema dal 21 novembre per la regia di Paolo Costella. Una commedia originale e divertente in cui il cast composto da attori bravissimi come Claudio Bisio e Claudio Santamaria, porta in scena una divertente seduta di terapia di gruppo autogestita da sei pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo, che ricevono per errore appuntamento alla stessa ora nello studio di un luminare della psicoterapia.
Per l’attualità, sarà presente in studio Bruno Vespa. Il giornalista commenterà assieme a Mara Venier le notizie della settimana oltre a presentare il suo ultimo libro “Hitler e Mussolini”.
Il ricordo di Nadia Toffa
A “Domenica In” ci sarà Margherita Toffa, la mamma dell’inviata de “Le Iene” Nadia Toffa, scomparsa il 13 agosto 2019 per malattia. Margherita l’ha voluta ricordare in un libro dal titolo “Non perder tempo a piangere”. Pagine personali e intime in cui la mamma ha ripercorso il terribile calvario della figlia, dalla scoperta della malattia fino alla sua scomparsa con un focus sul loro rapporto speciale.
In quei venti mesi in cui Nadia ha lottato come una guerriera contro il cancro, mamma Margherita le è stata sempre accanto. Un amore che continua a vivere anche oggi grazie all’amore e alla perseveranza di Margherita e della Fondazione Nadia Toffa che aiuta chi soffre e le persone più deboli e indifese.
Dove vedere Domenica In
“Domenica In” andrà in onda a partire dalle 14 su Raiuno. Sarà possibile seguire la puntata anche in streaming sul sito di Raiplay.
Domenica In: ospiti e argomenti
- Ospiti musicali e televisivi: Antonello Venditti presenta il suo libro “Fuori fuoco”, mentre Achille Lauro si esibisce con il singolo “Amore disperato. Lunetta Savino promuove la serie Libera e Margherita Buy parla del suo film Una terapia di gruppo.
- Interventi di attualità: Bruno Vespa commenta le notizie della settimana e presenta il suo libro su Hitler e Mussolini.
- Ricordo di Nadia Toffa: Margherita Toffa, madre dell’inviata de Le Iene, racconta nel libro “Non perder tempo a piangere” il rapporto con la figlia e il suo impegno nella Fondazione Nadia Toffa.