Ballando con le Stelle, cos’è accaduto nell’ottava puntata andata in onda in diretta sabato 16 novembre? Nelle scorse settimane sono stati eliminati i Cugini di Campagna (nella quarta puntata), Alan Friedman (nella sesta puntata) e Furkan Palali (nella settima puntata): questa volta chi ha dovuto rinunciare al sogno?
Ballando con le stelle, ottava puntata: chi è stato eliminato?
Nell’ottava puntata di Ballando con le Stelle 2024 non c’è stato alcun eliminato. Lo spareggio tra le tre coppie ultime in classifica anche secondo il televoto (che corrisponde comunque ai giudizi della giuria) si svolgerà all’inizio della nona puntata che andrà in onda sabato 23 novembre.
E così nel prossimo appuntamento vedremo sfidarsi Sonia Bruganelli (al quarto spareggio), Anna Lou Castoldi e Francesco Paolantoni. Solo due di loro resteranno in gara, mentre uno dovrà lasciare momentaneamente la pista da ballo per provare a rientrare in gioco grazie alla puntata del ripescaggio.
💃🏻Lo spareggio fra le tre coppie: Sonia Bruganelli/Carlo Aloia, Francesco Paolantoni/Anastasia Kuzmina e Anna Lou Castoldi/Nikita Perotti si farà all’inizio della prossima puntata.
— Since 1990🤍 (@Since1990_F) November 17, 2024
✨A sabato prossimo con la nona puntata della 19º edizione di #BallandoConLeStelle.🤍 pic.twitter.com/ROnq9SFHrZ
L’infortunio di Anastasia Kuzmina
Purtroppo in questa puntata poche polemiche in stile Lucarelli – Bruganelli, ma un piccolo incidente che vede protagonista Anastasia Kuzmina. Durante la prima manche lei e il suo allievo Francesco Paolantoni si esibiscono una breve esibizione dedicata alla sorella del comico, Tina, recentemente venuta a mancare. Durante questa performance però c’è un problema, visto che l’attore sbaglia una presa, così la maestra di ballo inciampa e si fa male alla caviglia.
Lì per lì sembra nulla di grave, ma al momento della proclamazione dei tre migliori di questa gara, Paolantoni si presenta senza Anastasia che nel frattempo è al controllo dal medico per capire se sia tutto apposto o meno. Purtroppo però non è così. Qualche minuto dopo la padrona di casa Milly Carlucci prende il collegamento con la sala delle stelle e trova la Kuzmina in lacrime con il piede fasciato sopra un cuscino con il ghiaccio sulla caviglia. Il responso del medico è tutt’altro che positivo: ha preso una distorsione.
Paolantoni viene chiamato ad esibirsi per ultimo nella seconda manche e sale sul palco con la Kuzmina praticamente sdraiata sul divano. Lui si esibisce da solo, danzando intorno a lei e riceve da quasi tutta la giuria un 5 politico, fatta eccezione di Mariotto che gli dà addirittura un dieci. Anastasia riuscirà a rimettersi in piedi questa settimana in vista dello spareggio della prossima oppure Paolantoni ballerà con una sostituta? Già in passato è capitato di vedere che a causa di malori dei maestri di ballo, i concorrenti abbiano dovuto cambiare partner per qualche settimana, pur di non farli uscire dal gioco (com’è accaduto invece per Nina Zilli, visto che in quel caso era lei ad essersi fatta male).
La classifica finale
Dopo il tesoretto del cuore di Rossella Erra (dato a Federica Pellegrini) e il tesoretto di Alberto Matano (a Luca Barbareschi), è stata svelata la classifica dell’ottava puntata di Ballando con le Stelle 2024 a cui però va aggiunto anche il punteggio del televoto e dei social.
Al primo posto troviamo Federica Nargi con 80 punti, al secondo posto Luca Barbareschi con 74 punti (inizialmente quinto con 44 punti) e al terzo posto Federica Pellegrini con 69 punti (inizialmente sesta con 39 punti). Si deve accontentare del quarto posto Bianca Guaccero con 67 punti, al quinto posto Massimiliano Ossini con 54 punti, al sesto posto si piazza Tommaso Marini con 46 punti.
E ancora al settimo posto Francesco Paolantoni con 30 punti, all’ottavo posto Anna Lou Castoldi con 29 punti e all’ultimo posto Sonia Bruganelli con 21 punti. Praticamente ha fatto più Paolantoni ballando da solo e improvvisando rispetto alla figlia di Morgan e Asia Argento e all’ex moglie di Paolo Bonolis.
Il riassunto dell’ottava puntata
- Nessun eliminato: A sorpresa, nell’ottava puntata non c’è stato alcun eliminato. Lo spareggio tra le ultime tre coppie (Sonia Bruganelli, Anna Lou Castoldi e Francesco Paolantoni) è stato rinviato alla prossima puntata.
- Infortunio di Anastasia Kuzmina: Durante la performance, Anastasia Kuzmina si è infortunata alla caviglia, costringendo Francesco Paolantoni a esibirsi da solo nella seconda manche.
- Classifica provvisoria: Federica Nargi si è aggiudicata il primo posto, seguita da Luca Barbareschi e Federica Pellegrini. Sonia Bruganelli si è classificata ultima.