Chi nel 2024 non sente parlare di Sabrina Carpenter vive probabilmente su un altro pianeta. La cantante pop del tormentone Espresso, 25enne della Pennsylvania, si sta facendo strada tra fama e visibilità artistica in tutto il mondo. Si è costruita un nome a livello globale mettendo insieme stile, talento, bellezza e anche un po’ di sana strategia di marketing, perché non sempre da così giovani si può andare avanti senza l’aiuto e il supporto dei big del mondo dello spettacolo.
Duetti da capogiro, grandi comparse nei video e anche un po’ di gossip nel corso del 2024 hanno alimentato senza dubbio la notorietà dell’artista e l’ultima grande sorpresa è stata un duetto con l’iconica cantante Christina Aguilera sul palco di un concerto alla Crypto.com Arena di Los Angeles, la sera del 15 novembre 2024! Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Sabrina Carpenter e Christina Aguilera in un magico duetto
Il pop cult dei fan più nostalgici si è unito insieme a quello più moderno del 2024 e l’arena a Los Angeles è letteralmente esplosa di emozione. È stata una sorpresa, perché nessuno si aspettava di vedere Christina Aguilera salire sul palco a un concerto della giovanissima Sabrina Carpenter. Ovviamente non è stato un duetto che passa inosservato. Hanno cantato insieme delle nuove versioni molto emozionati di brani leggendari come Ain’t No Other Man e What A Girl Wants e hanno lasciato i presenti senza fiato.
Si sono poi sedute vicine, i sono abbracciate e hanno anche dichiarato apertamente di volersi bene.
Il rapporto tra Christina Aguilera e Sabrina Carpenter
Un duetto, una performance epica e una collaborazione a livello professionale? Certamente, ma anche una profonda amicizia e tanto rispetto reciproco. A guardarle bene nel video, Sabrina e Christina sembrano quasi due sorelle e, come è giusto che sia, la più piccola impara dalla grande. Non si tratta solo di una questione di stile, ma anche e soprattutto di ispirazione.
Sabrina non ha mai nascosto di essere una grande fan di Aguilera e di averla presa spesso come spunto e come fonte di creatività. D’altro canto, l’artista di Beautiful non ha potuto ignorare questi passi in avanti da parte della più giovane e, lusingata dalla stima, l’ha anche invitata a cantare con lei precedentemente, in occasione del 25esimo anniversario del su primo album degli esordi che porta il suo stesso nome. È stata una delle prime grandi cantanti a dare fiducia concreta alla giovanissima Carpenter.
Non è un caso se per la nuova versione di questo brano, prodotto in duetto, Sabrina intoni la strofa di ringraziamento, proprio come se si rivolgesse alla sua mentore, Christina Aguilera. Le parole parlano chiaramente e le riportiamo qui, tradotte in Italiano:
“Voglio ringraziarti per avermi dato il tempo di respirare
Come una roccia hai aspettato così pazientemente
Mentre cercavo di capire, mentre lo comprendevo
Ho solo guardato ma non ho mai toccato
Perché nel mio cuore cera una foto di noi
Tenendoci per mano, facendo progetti
Ed è una fortuna per me che tu capisca
Quel che vuole una ragazza, quello di cui ha bisogno
Se per l’originale si poteva pensare ad una dedica amorosa, qui non è difficile reinterpretare il caso completamente.
La strategia del successo di Sabrina Carpenter
Ok, ma quindi qual è il segreto del grande successo del 2024 di Sabrina Carpenter? La postar con arguzia ha iniziato a coltivare il suo talento portando avanti strategiche collaborazioni e apparizioni in video di personaggi amati e noti forse anche più di lei.
Cerca connessioni e legami che facciano notizia e che possano far parlare il pubblico. Da quanto si vede dai risultati, ci è sempre riuscita!
In quanti, ad esempio, si sarebbero aspettati di vederla comparire in un video tanto accattivante in compagnia dell’attore di Saltburn Barry Keoghan, come è stato in Please Please Please?
Sabrina ha sicuramente guadagnato visibilità con la canzone anche per questa scelta, dal momento che da più di due anni si vocifera di una sua storia amorosa con Barry, mai confermata e mai smentita, che tra indizi e parole non dette è sempre stata nell’aria.
Non si può poi non citare il rapporto amichevole con Taylor Swift con cui ha già duettato e che le ha sempre dato una spinta di incoraggiamento, non perdendo mai l’occasione per farle “buona pubblicità”.
E che dire della collaborazione con Jenna Ortega, la diva di Mercoledì di Tim Burton che appare nel video del brano Taste? Ha immediatamente acceso i riflettori su Sabrina e, per il contenuto della canzone e del video, ha fatto riemergere i segreti di gossip su un probabile triangolo amoroso tra Carpenter, la collega (presunta rivale) Camila Cabello e il cantante Shawn Mendes. La storia l’abbiamo raccontata bene in un altro articolo. E che sia verità o meno, la popstar bionda è riuscita ancora una volta ad attirare attenzione su di sé.
Ogni passo quindi non sembra mai lasciato al caso e ogni performance con altre star la porta sempre di più in vetta al successo. Un po’ di amicizie influenti non guastano mai e, dove è possibile, si sfruttano bene anche i possibili “nemici”.
Sabrina Carpenter star delle collaborazioni: riassunto in 3 punti
- Duetto con Christina Aguilera: Sabrina Carpenter ha sorpreso i fan con una performance straordinaria a Los Angeles, dove ha cantato insieme a Christina Aguilera, eseguendo brani iconici come “Ain’t No Other Man” e “What a Girl Wants”. La loro chimica sul palco ha fatto impazzire il pubblico.
- Rapporto Speciale con Christina Aguilera: Non è solo una collaborazione musicale, ma anche un legame personale tra Sabrina e Christina. La giovane cantante ha più volte sottolineato quanto l’icona del pop l’abbia ispirata nella sua carriera.
- Strategia di Successo: Sabrina Carpenter ha costruito la sua carriera con collaborazioni mirate, come quelle con Barry Keoghan, Taylor Swift, Jenna Ortega e i solo presunti sottili riferimenti ad altri nomi del pop come quelli Camila Cabello e Shawn Mendes, creando un buzz che l’ha portata sempre più sotto i riflettori.