Quarantacinque anni, capelli brizzolati, barba corta, occhi castani e corporatura robusta. Chi è Benjamin Stephen Oberto, scomparso il 13 novembre 2024 da New Berlin, in Winsconsin, negli Stati Uniti.

A lanciare l’allarme sul social network Facebook è stata la moglie dell’uomo, Laura, estremamente preoccupata dall’insolita sparizione.

È stata la donna a denunciare l’accaduto alle autorità americane, nella speranza di ritrovare l’amato marito sano e salvo nel minor tempo possibile.

Immediata la risposta dei soccorsi, che ha setacciato le zone limitrofe alla città, di circa quarantamila persone e ricca di boschi.

Uno di questi è il Whitnall Park, luogo d’incontro per famiglia, adolescenti con giardino botanico, area pic-nic e giochi per l’infanzia.

Benjamin Stephen Oberto scomparso: l’ultimo avvistamento

Oberto sarebbe stato visto presumibilmente l’ultima volta nel 1776 Restaurant a Crystal Lake, nella contea di McHenry, di mercoledì, intorno alle 21:00, immortalato dalle telecamere di sicurezza della struttura.

Il quarantacinquenne, sposato da undici anni e padre di un bambino, avrebbe dovuto rifare ritorno a casa come di consueto, a New Berlin, ma per motivi attualmente ignoti, non è accaduto.

La moglie Laura, ha denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine il giorno successivo e nelle ore successive è stata attivata una squadra di ricerca, attiva sul campo senza sosta da ormai settantadue ore.

Una sparizione certamente insolita considerando l’ottimo rapporto tra i coniugi, nonché di un uomo pieno di amici e benvoluto dalla comunità locale e dunque, non legato a potenziali problematiche personali o di salute.

Prima di interrompere i contatti con i familiari avrebbe detto alla compagna di essere di ritorno verso casa, a circa tre ore di distanza dall’abitazione. Il perché si trovasse così lontano, attualmente, resta ancora un mistero.

Il ritrovamento dell’auto del 45enne: localizzata mediante iPass

L’auto del quarantacinquenne è stata localizzata una prima volta dalla moglie Laura intorno alle 21:27 nelle vicinanze del casello Elgine sulla Route 31, autostrada statale di 22,86 miglia nelle contee di Kenosha e Racine.

La seconda volta il GPS ha tracciato, circa venti minuti dopo, un ultimo segnale proveniente da Rosemont: da quel momento in poi, soltanto un lungo silenzio.

Lo smartphone ha smesso di squillare e Oberto è diventato ufficialmente irreperibile. Tra le piste più quotate, l’ipotesi di un potenziale incidente stradale.

L’invito, per eventuali italiani all’estero, è di contattare immediatamente il comando di polizia di New Berlin al numero + 262-782-6640 o il servizio d’emergenza al 911 in caso di avvistamento o di informazioni pregressi dell’uomo.

Ritrovato senza vita Oberto: lo straziante messaggio della moglie

Dopo tre giorni di intense ricerche, Benjamin Stephen Oberto è stato purtroppo ritrovato senza vita, come confermato dalla moglie Laura in uno struggente messaggio presente sul suo profilo Facebook nella giornata odierna, 16 novembre 2024.

L’ultima localizzazione, risalente alle 21:47, si è rivelata esatta. La vettura sarebbe uscita presumibilmente di strada mentre percorreva una curva pericolosa in una strada buia, piovosa e nebbiosa.

Un vero e proprio shock per tutta la comunità locale di New Berlin, unita attualmente nel grande dolore affrontato dalla coniuge, il loro bambino, parenti e amici.

La donna in un post pubblicato su Facebook ha voluto ricordare il marito come una persona solare, dallo spirito vivace, amorevole e generoso.

L’invito della vedova, nonostante la sofferenza, è di celebrare la vita e lo splendido ricordo lasciato dal quarantacinquenne nella vita di tutte le persone che hanno voluto la fortuna di conoscerlo.

Ha infine ringraziato chiunque abbia preso parte mediante condivisione sui social e sul campo alle sue ricerche.

Nessuna traccia di Guillermo Méndez Rodriguez, il 15enne scomparso da Tlaquepaque, in Messico, l’11 ottobre 2024. Da più di un mese non si hanno più sue notizie e la madre disperata chiede a chiunque avesse informazioni, anche anonime, di avvertirla, nella speranza di riabbracciarlo al più presto.