C’è un po’ di apprensione in casa Roma per le condizioni di Tommaso Baldanzi, che ha lasciato il ritiro dell’Italia Under 21. Il nuovo corso targato Claudio Ranieri è pronto a partire: la squadra giallorossa sta già lavorando per preparare nel migliore dei modi la sfida contro il Napoli di Antonio Conte, che si giocherà alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali (Fischio d’inizio domenica 24 novembre alle ore 18). Per la prossima sfida, però, l’allenatore giallorosso dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo. E a queste potrebbe aggiungersi anche Tommaso Baldanzi: al rientro a Roma, infatti, le condizioni del classe 2003 verranno monitorate.

Tommaso Baldanzi lascia il ritiro dell’Italia Under 21 e fa ritorno a Roma

Il tempo delle dichiarazioni (Le sue parole nella conferenza stampa di presentazione) è finito per Claudio Ranieri che si è già calato nel nuovo ruolo. Il nuovo allenatore della Roma sta lavorando con i calciatori rimasti a Trigoria per preparare le prossime sfide al rientro dopo la sosta per le Nazionali. A questi, si aggiungerà presto Tommaso Baldanzi. All’indomani della sfida pareggiata per 2-2 contro i pari età della Francia, il classe 2003 ha lasciato il ritiro dell’Italia Under 21 per un lieve affaticamento muscolare. L’ex Empoli è atteso a Roma in queste ore e poi si sottoporrà a nuovi esami strumentali.

Lo staff sanitario giallorosso, infatti, monitorerà le condizioni del trequartista. Filtra leggera apprensione per le sue condizioni. Per il momento, quindi, la sua presenza contro il Napoli di Antonio Conte alla ripresa è in dubbio. Un problema in più per Claudio Ranieri, che dovrà fare i conti con qualche acciaccato in avanti.

Il punto dall’infermeria

Claudio Ranieri si augura che la sosta per le Nazionali sia benevola e non porti nuovi problemi fisici ai calciatori. In attesa di capire le condizioni di Tommaso Baldanzi, il nuovo allenatore della Roma deve fare i conti con qualche assenza. Eldor Shomurodov ha già fatto ritorno in Italia per un problema all’inguine accusato con la propria nazionale. Anche Lorenzo Pellegrini non è al meglio. L’ex Sassuolo ha un problema muscolare e le sue condizioni sono da valutare in vista della sfida contro il Napoli.

Mario Hermoso sta provando a rientrare per la sfida del Maradona. L’ex Atletico Madrid è alle prese con qualche fastidio muscolare accusato prima della sosta. Un possibile assente dovrebbe essere Alexis Saelemaekers. L’ex Milan non dovrebbe recuperare per la sfida contro la capolista.