Jannik Sinner torna in campo nella semifinale delle Nitto ATP Finals: quali sono quote e pronostici della sfida contro Casper Ruud? Dopo aver concluso il Gruppo Ilie Nastase al primo posto e senza set persi, il numero uno al mondo cerca il pass per la finale. L’obiettivo dichiarato è raggiungere la vittoria, sfumata dodici mesi fa soltanto nell’ultimo atto contro Novak Djokovic. Per farlo, però, Jannik Sinner dovrà battere Casper Ruud. Il norvegese ha battuto Andrey Rublev e Carlos Alcaraz nel Gruppo John Newcombe, qualificandosi alle semifinali come secondo. Ma quali sono le quote e i pronostici della semifinale delle Nitto ATP Finals tra Jannik Sinner e Casper Ruud?
ATP Finals 2024, Sinner-Ruud: quote e pronostici della sfida
Questa sera e non prima delle 20:30 torna in campo Jannik Sinner. Il numero uno al mondo se la vedrà contro Casper Ruud nella semifinale delle Nitto ATP Finals. Il cammino dell’azzurro, fin qui, è stato trionfale. Tre vittorie contro Alex De Minaur, Taylor Fritz e Daniil Medvedev, senza concedere nessun set agli avversari. Il primo posto nel Gruppo Ilie Nastase gli ha permesso di ‘evitare’ la sfida contro Alexander Zverev. Il prossimo avversario dell’azzurro sarà Casper Ruud, che ha superato ‘a sorpresa’ il Gruppo John Newcombe in cui si registra l’eliminazione del numero tre al mondo Carlos Alcaraz. Ma cosa dicono quote e pronostici sulla sfida tra Jannik Sinner e Casper Ruud nella semifinale delle Nitto ATP Finals 2024?
Jannik Sinner è il favorito per la vittoria. Il successo dell’italiano (1) è dato a 1.05. Una quota davvero molto bassa che testimonia quanto l’azzurro sia in un grande stato di grazia. La vittoria del norvegese (2), invece, paga 11 volte la posta. Per i principali siti di betting online, l’incontro potrebbe avere durata breve. L’Under 19.5 game, infatti, è data a 1.83. Leggermente più alto l’Over 19.5, che invece è quotato a 1.85. La vittoria per 2-0 di Jannik Sinner è il risultato più scommesso ed è dato a 1.25. Il 2-0 a favore di Casper Ruud, invece, è quotato a 12.00. Molto più alta, invece, la vittoria per 2-1 del norvegese, che paga 17 volte la posta. Il 2-1 a favore di Jannik Sinner – che concilierebbe con il primo set perso dal numero uno al mondo nelle Nitto ATP Finals 2024 – è dato a 4.33.
L’avversario in finale
Alle 20:30, Jannik Sinner e Casper Ruud si sfideranno per un posto nella finale delle Nitto ATP Finals. Per l’italiano si tratterebbe della seconda partecipazione, mentre per il norvegese sarebbe una prima volta assoluta. Il favorito è Jannik Sinner. I due, comunque, scenderanno in campo già sapendo il primo finalista. La sfida tra Alexander Zverev e Taylor Fritz si giocherà alle 14. Il tedesco è favorito e gareggia per vincere per la terza volta in carriera le ATP Finals dopo le vittorie del 2018 e del 2021.