Domenica 17 novembre, Fabio Fazio torna sul Nove con il suo “Che tempo che fa“. La serata prenderà il via alle 19.30 con l’anteprima di “Che tempo che farà” condotto da Nino Frassica e proseguirà poi con una carrellata di ospiti, argomenti intensi e momenti di leggerezza. Ad affiancare Fazio ci saranno Luciana Littizzetto con il suo immancabile intervento comico e Filippa Lagerback che introdurrà i diversi ospiti.
Che tempo che fa ospiti 17 novembre, le anticipazioni
Fabio Fazio ospiterà Andrea Bocelli, il tenore di casa nostra amato e premiato a livello mondiale. Un’intervista che sarà un’occasione speciale per ripercorrere una carriera incredibile che dura ormai da trent’anni. Proprio per celebrare questo importante traguardo, Bocelli sarà in tv su Canale 5 con due serate evento dedicate ad “Andrea Bocelli 30: The Celebration” il film diretto da Sam Wrech e presentato alla Festa del Cinema di Roma. Un documentario che racconta il concerto evento del 30° anniversario della sua carriera tenutosi lo scorso luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico a cui hanno preso parte numerosi artisti della scena musicale italiana e internazionale tra cui Ed Sheeran, Tiziano Ferro, Elisa, Giorgia, Laura Pausini, Johnny Depp e le leggende della lirica Plácido Domingo e José Carreras.
Nel frattempo, Andrea Bocelli ha raggiunto un altro risultato sorprendente. Il suo album “Duets” ha guadagnato il primo posto della classifica Billboard degli album classici e il sesto posto nella Top Album Sales dei dischi fisici.
Per il prossimo anno, il tenore ha in programma una serie di concerti. Sarà protagonista di un doppio concerto all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei, il 27 e 28 giugno 2025, accompagnato dall’Orchestra I Filarmonici di Napoli e il Coro That’s Napoli diretto del Maestro Carlo Morelli. Il concerto è organizzato da DuePunti Eventi con Klassics Music Management e Almud Edizioni Musicali, in collaborazione con il Parco archeologico di Pompei e con il contributo economico del Comune di Pompei.
Dopo l’ospitata della scorsa settimana di Gino Cecchettin, padre di Giulia, uccisa barbaramente dall’ex fidanzato Filippo Turetta, si continua a parlare di violenza sulle donne. In studio ci sarà Lucia Annibali, avvocatessa sfregiata con l’acido nel 2013 da due uomini mandati dal suo ex fidanzato Luca Varani. Lucia presenterà al pubblico il suo libro “Il futuro mi aspetta. Dal dolore alla speranza, una voce contro la violenza di genere” scritto a dieci anni di distanza dall’aggressione subita.
Spazio anche al cinema. Saranno presenti da Fabio Fazio il regista Gabriele Salvatores e l’attore Pierfrancesco Favino per presentare “Napoli – New York“, l’ultima fatica del premio Oscar che è tratta da una sceneggiatura di Federico Fellini e Tullio Pinelli. È la storia di due bambini rimasti senza genitori, che hanno l’occasione di andare a New York, dove vive la sorella di lei. Un lungo viaggio in nave per arrivare in America e scoprire che le cose non sono quelle che si aspettavano ma c’è una speranza.
Non mancherà poi l’attualità. Saranno presenti Antonio Di Bella in collegamento dagli Usa per parlare della situazione politica dopo la vittoria di Trump alle elezioni, l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini, il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni e ancora Gianrico Carofiglio, Antonio Scurati ed Edoardo Prati.
Che tempo che fa – Il Tavolo
La serata si conclude con il tradizionale spazio dedicato a “Che tempo che fa – Il Tavolo” con gli ospiti fissi Nino Frassica, Mara Maionchi, Simona Ventura, Francesco Paolantoni, Maurizio Ferrini nei panni della Signora Coriandoli, Ubaldo Pantani come Lapo Elkann, Max Giusti.
Ospiti della puntata: Sofia Raffaeli, vincitrice della medaglia di bronzo nel concorso generale individuale di ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Parigi, prima medaglia olimpica individuale per l’Italia nella storia di questa disciplina; Clara, live con il singolo “Nero gotico”; la conduttrice di “Bake Off – Dolci in forno” Benedetta Parodi e il telecronista sportivo Fabio Caressa, autori a quattro mani di “Calcio e pepe. Insieme è meglio”; Giovanni Esposito, tra i protagonisti della nuova stagione di “Vita da Carlo”, serie interpretata e diretta da Carlo Verdone; l’attrice, imitatrice e conduttrice radiofonica Francesca Manzini; il giornalista Giovanni Terzi, prossimamente in libreria con “L’ultimo sguardo di Yara. Una storia italiana”.
Dove vedere Che tempo che fa
La nuova puntata di “Che tempo che fa” andrà in onda domenica 17 novembre a partire dalle 19.30 sul canale Nove. Il programma è inoltre visibile – in live streaming e on demand – sul sito ufficiale della rete; e on demand su Discovery +, per gli abbonati al servizio.
Che tempo che fa: ospiti e argomenti
- Ospiti e Interviste Speciali: Fabio Fazio torna con Che tempo che fa domenica 17 novembre, accompagnato da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Tra gli ospiti di punta, Andrea Bocelli, che celebra i 30 anni di carriera con un documentario e un nuovo album di successo. Sarà presente anche Lucia Annibali, che racconta la sua esperienza di vittima di violenza con il libro Il futuro mi aspetta.
- Cinema e Cultura: Il regista Gabriele Salvatores e l’attore Pierfrancesco Favino presentano il film Napoli – New York, ispirato a una sceneggiatura di Fellini. Il programma include anche approfondimenti con esperti come Massimo Giannini, Roberto Burioni e altri su temi di attualità e politica.
- Il Tavolo: La serata si conclude con il tradizionale Che tempo che fa – Il Tavolo, un momento di leggerezza e umorismo con Nino Frassica, Mara Maionchi, Simona Ventura, e gli altri ospiti fissi del programma, che discuteranno di temi vari con il consueto tono irriverente.