Dopo il successo delle prime due stagioni, è tornato da venerdì 15 novembre 2024 in prima serata su Rai 1, “The Voice Kids”, la versione junior del programma che dà spazio alle voci più belle del Paese tra i 7 e i 14 anni. Al timone del talent show troviamo, come sempre, Antonella Clerici che che accompagna il pubblico alla scoperta delle storie e dei sogni degli artisti di domani. Squadra che vince non si cambia e così in giuria troviamo ancora una volta Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino ed Arisa.
Come sempre, nella prima puntata abbiamo assistito alle Blind Auditions, ossia le classiche “audizioni al buio” che sono proprio ciò che distingue questo format dagli altri. I giudici, di spalle, ascoltano i bambini cantare senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli stupire e, in quel caso, ciascuno può girarsi per cercare di avere quel cantante nella propria squadra. Se più giudici si girano, invece, è il ragazzino a decidere in quale team stare. Anche in questa edizione torna il “Super Pass”, ovvero la possibilità di garante ad un concorrente particolarmente bravo l’accesso diretto alla finale (come accade a Italia’s Got Talent con il Golden Buzzer), e il “Super Blocco” con cui vietare a un altro giudice di prendere con sé un concorrente.
The Voice Kids 3: squadre dopo la prima puntata
The Voice Kids 2: come sono formate le squadre dopo la prima puntata? Si parte con Emma Milani, di Galbiate in provincia di Lecco: per lei si girano tutti e quattro e decide di andare nel team di Arisa. Annamaria incanta tutti dopo un errore iniziale, tanto che Arisa blocca Clementino ed infatti la ragazza sceglie proprio lei.
Per Alessandro Pompeo si girano Arisa e Clementino, ma il bambino di 10 anni opta per Clementino. Per Melissa si girano tutti e D’Alessio blocca Arisa, ma alla fine la ragazza sceglie Loredana Bertè. Giulia Fina convince tutti, ma anche in questo caso la scelta ricade su Arisa. Anche il dodicenne Alessio incanta con i Guns N’ Roses, tanto che Arisa usa il Super Pass per portarlo direttamente in finale.
Anche Francesco Maugeri e il suo violino fanno girare i quattro coach, ma lui sceglie Gigi. Per la dodicenne Asia si voltano tutti e lei opta per Loredana, infine la 14enne Cecilia porta addirittura i Queen e fa girare tutti tranne Arisa: per lei la volontà è di entrare nel team di Clementino. Così Arisa ha 4 concorrenti, 2 Clementino, 2 la Bertè e 1 D’Alessio.
La polemica su Rita Pavone
Ospite di questo appuntamento è stata Rita Pavone, visto che la piccola Giulia Fina ha cantato Viva la pappa col pomodoro. Sul web però ci sono state molte critiche, visto che solo qualche giorno fa la cantante è finita nell’occhio del ciclone a causa di alcune dichiarazioni su Lilli Gruber.
La giornalista è stata derubata a Villa Borghese mentre faceva ginnastica e la Pavone ha commentato su X con “Il karma”. In tanti l’hanno trovato un messaggio di cattivo gusto, nonostante la possibile antipatia, tuttavia qualche ora dopo la stessa Pavone ha dichiarato che le è stato hackerato l’account. Dobbiamo crederci davvero?
Simone Grande a Junior Eurovision Song Contest
La padrona di casa Antonella Clerici ha ricordato che il vincitore dello scorso anno Simone Grande rappresenterà l’Italia a Junior Eurovision Song Contest con il brano “Pigiama Party”, prodotto da Universal Music Italia.
L’evento, arrivato alla 22esima edizione, andrà in scena nel pomeriggio di sabato 16 novembre alla Caja Mágica di Madrid, in Spagna: la diretta andrà in onda dalle 17.50 su Rai 2 e RaiPlay con la conduzione dell’edizione italiana di Mario Acampa.
Simone Grande parteciperà domani alla ventiduesima edizione del Junior Eurovision Song Contest! Potete già votare su https://t.co/g6e8VC1omP per sostenerlo, fino alle ore 17.59 di sabato 16 novembre. #JESC2024 #JESCita pic.twitter.com/75VySVPDFB
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) November 15, 2024
Cos’è successo nella prima puntata di The Voice Kids 2024?
- The Voice Kids 2 è tornato in grande stile su Rai 1. La seconda edizione del talent show per giovani talenti ha riaperto i battenti con la formula vincente della prima stagione: Blind Auditions emozionanti, giudici appassionati e giovani voci pronte a conquistare il pubblico. Le novità di quest’anno includono l’utilizzo più frequente del “Super Pass” per portare direttamente in finale i concorrenti più promettenti e del “Super Blocco” per impedire ad altri giudici di accaparrarsi i talenti più ambiti.
- Le squadre si sono formate dopo le prime Blind Auditions. Al termine della prima puntata, i giudici hanno iniziato a comporre le loro squadre. Arisa è quella che ha raccolto il maggior numero di talenti, seguita da Clementino e Loredana Bertè. Gigi D’Alessio, invece, ha al momento il numero più basso di concorrenti. Tra i momenti più emozionanti, l’utilizzo del Super Pass da parte di Arisa per portare direttamente in finale Alessio, che ha incantato tutti con una cover dei Guns N’ Roses.