Per rinforzare il reparto difensivo, il Napoli starebbe pensando a Jakub Kiwior. Il calciatore, in forza all’Arsenal dalla scorsa estate, potrebbe essere l’acquisto richiesto da Antonio Conte per andare migliorare il reparto difensivo. Un innesto necessario secondo il tecnico salentino, per garantire la giusta turnazione anche ai due centrali della retroguardia azzurra. Amir Rrhamani e Alessandro Buongiorno restano due insostituibili dell’undici titolare dei partenopei. Rafa Marin e Juan Jesus non garantiscono le giuste garanzie, tant’è che appare necessario intervenire nella prossima finestra invernale per provare ad colmare le lacune presenti nell’organico del Napoli.
Napoli, si tratta per l’arrivo di Kiwior a gennaio
Il Napoli starebbe studiando quindi varie alternative, tra cui spicca quella di Jakub Kiwior, difensore classe 2000 di proprietà dell’Arsenal. Il giocatore conosce molto bene il campionato italiano vista la sua militanza allo Spezia, ma la trattativa con il club londinese non sarebbe cosa scontata. La società londinese, dopo avere investito circa 25 milioni di euro nel gennaio del 2023, non ha intenzione di farlo andare via a titolo temporaneo.
In realtà non è detto nemmeno che i Gunners possano cederlo in via definitiva, ma fino a ora non è ancora arrivato nessuno con i circa 20-25 milioni che i londinesi chiedono per il difensore polacco. Il difensore polacco classe 2000 come il principale obiettivo per rinforzare la difesa. Il nome dell’ex Spezia è un nome su cui il Direttore Sportivo Manna vuole concentrarsi. Poco più di un anno fa, il centrale polacco venne acquistato per 30 milioni di Euro dall’Arsenal.
Il direttore sportivo Manna punta anche Bonny del Parma
Ange-Yoan Bonny è il nuovo che avanza in Serie A, dove il giovane attaccante francese di appena 21 anni sta facendo bene con il Parma allenato da Fabio Pecchia, alla sua prima esperienza in assoluto nel massimo campionato italiano, mai facile da disputare. A tal proposito gli scout partenopei stanno continuando a seguire con attenzione le prestazioni di Bonny, l’attaccante del Parma possiede caratteristiche che piacciono molto a Antonio Conte. Il tecnico, inoltre, si sta rendendo conto delle difficoltà di Romelu Lukaku e vorrebbe affiancargli un’alternativa di tutto rispetto.
Operazione che si potrebbe fare a patto che Raspadori venga ceduto, piace molto al Marsiglia in Francia. il Napoli non prenderà in considerazione un’ipotesi di prestito per il giocatore, poiché il suo costo di mercato è molto alto e una cessione importante a gennaio risulta complicata. Si prevede che la situazione si chiarirà meglio tra un mese, quando potrebbero esserci sviluppi sul futuro dell’attaccante.