C’è grande attesa per l’uscita di “Mufasa“, il prequel del live-action del 2019 diretto da Jon Favreau. Il film, che uscirà nelle sale il 19 dicembre, è diretto dal Premio Oscar Barry Jenkins ed esplora l’ascesa dell’amato re delle Terre del Branco, Mufasa. A prestare la voce al doppiaggio italiano Luca Marinelli, Alberto Malanchino ed Elodie.
Elodie Mufasa Il Re Leone, il debutto al doppiaggio
Elodie, che è Sarabi nel prequel, è alla sua seconda esperienza al doppiaggio. Se nella musica si è affermata come popstar, non di meno è nel cinema dove ha già avuto la possibilità di mostrare il suo talento. Lo ha già fatto nel 2022 nel film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa. Un percorso quello nella recitazione che Elodie sta affrontando con grande serietà e impegno. Lo dimostrano le sue parole quando oggi in occasione della conferenza stampa ha dichiarato:
“In questo momento della mia vita sto studiando, sto facendo tutto quello che purtroppo non ho fatto da ragazzina, tutte le possibilità che arrivano le sto abbracciando, per essere una donna risolta, per scoprirmi, per darmi una possibilità. Ho tanto bisogno di esprimere tutto quello che non ho espresso da giovanissima. Avevo tanta paura nella mia vita, ma non mi accorgevo di averla”.
Grazie alla sua interpretazione in “Mufasa”, Elodie è entrata a far parte della Disney. Un mondo che la cantante ha sempre amato. Tra i suoi personaggi preferiti, a gran sorpresa, spunta Ursula:
“Io sono sempre stata molto innamorata… degli antagonisti. I cattivi hanno una bella tridimensionalità. Mi sono sempre molto innamorata dei reietti, di quelli che nessuno voleva, avrei voluto abbracciarli. La mia preferita è Ursula, stupenda, voce incredibile!”.
Nulla di quello che è successo se l’era immaginato. Dal suo esordio ad Amici, Elodie ne ha fatta davvero tanta di strada e ad oggi è una delle popstar più amate e apprezzate. Il singolo “Feeling” in collaborazione con Tiziano Ferro sta scalando le classifiche e si parla di lei anche come big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Per lei sarebbe un’occasione importante che potrebbe aiutarla a riempire San Siro in vista del concerto previsto per l’8 giugno 2025.
Luca Marinelli è Mufasa
Luca Marinelli è la voce di Mufasa, il leoncino destinato a diventare re e padre di Simba. Per l’attore si tratta di un’opportunità importante arrivata al momento giusto della sua vita. Nel cartoon originale del 1994, Mufasa fu doppiato da Vittorio Gassman. Ovviamente Luca non ha mancato di ricordarlo in conferenza stampa:
“Per quanto mi riguarda sinceramente mi sono ispirato molto ai miei ricordi del Mufasa che conoscevo, del grandissimo Vittorio Gassman, che è nel mio personale Olimpo delle divinità che seguo. Sapere di poter fare la versione giovanile di quel personaggio mi ha emozionato tantissimo. Qui diciamo tutto quell’aspetto del leader austero è ancora in erba, anche se vediamo che sa creare gruppo. Però di quella interpretazione meravigliosa mi ricordo i momenti di grande dolcezza e di grande sensibilità che venivano fuori, da bambino mi sembravano un balsamo meraviglioso: ho tentato in una qualche maniera di recuperarli”.
Mufasa: trama e quando esce
La trama di “Mufasa” si concentra su Mufasa da cucciolo orfano e abbandonato finché non incontra Taka, un giovane leone destinato a diventare Skar. Un incontro inaspettato che segna l’inizio di una nuova avventura in cui i due leoni si trovano a fronteggiare pericoli e a coltivare una profonda amicizia. Un legame che sarà messo a dura prova in quanto si troveranno a dover sfuggire ad una minaccia mortale.
Tra i temi affrontati quelli dell’importanza della famiglia, della salvaguardia dell’ambiente ma anche dell’accettazione dell’altro. La più grande sfida per il regista è stato il rapporto con la tecnologia. Nel film, c’è un largo uso di effetti speciali che riescono a coinvolgere lo spettatore creando un clima di suspance.
“Mufasa” è un film attesissimo. Uscirà nelle sale il 19 dicembre e farà da strenna per il periodo delle feste natalizie. Le canzoni originali del film sono state scritte da Lin-Manuel Miranda.
Mufasa: tutto sul nuovo live action della Disney
- Elodie nel ruolo di Sarabi in “Mufasa”: La cantante Elodie, alla sua prima esperienza nel doppiaggio, interpreta Sarabi nel prequel del live-action de Il Re Leone. Con un percorso cinematografico in crescita, Elodie ha espresso il suo impegno nello studio e nella recitazione, dichiarando di voler esprimere le emozioni non manifestate in gioventù. Il film segna anche il suo ingresso nell’universo Disney.
- Luca Marinelli è Mufasa: L’attore Luca Marinelli presta la voce al giovane Mufasa, un ruolo che lo emoziona, ispirandosi all’interpretazione di Vittorio Gassman nel film del 1994. Il film esplora la crescita del leone Mufasa, dalle sue origini da cucciolo orfano fino alla sua futura ascesa a re, con un’importante connessione con Taka, che diventerà Scar.
- Temi e innovazioni nel film: Mufasa affronta temi come la famiglia, l’accettazione dell’altro e la salvaguardia dell’ambiente, e si distingue per l’uso innovativo di effetti speciali che creano suspense. Le canzoni originali del film sono composte da Lin-Manuel Miranda. Il film, diretto da Barry Jenkins, uscirà il 19 dicembre, pronto a intrattenere il pubblico durante le festività natalizie.