Altra partita, altro record per Lautaro Martinez con la maglia dell’Argentina. Lautaro Martínez continua a scrivere la storia del calcio argentino con il suo gol numero 31 segnato in maglia albiceleste, nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Paraguay. Con questa rete, il “Toro” ha raggiunto un traguardo importante: è diventato il sesto miglior marcatore di sempre della nazionale argentina, affiancando due grandi come Ángel Di María e Gonzalo Higuaín. Un altro passo significativo nella carriera di Lautaro, che, a soli 27 anni, continua a incantare con la sua potenza, il suo fiuto per il gol e la sua capacità di essere decisivo in momenti cruciali.
Con questo risultato, Lautaro entra nel ristretto club dei più grandi attaccanti della storia dell’Argentina, un gruppo che comprende leggende del calibro di Gabriel Batistuta, Lionel Messi e, naturalmente, Diego Armando Maradona. Dietro di lui, ora ci sono i nomi di alcuni dei giocatori più iconici della nazionale, ma davanti, a quota 34 gol, c’è proprio il “Pibe de Oro”, Diego Maradona, un mito assoluto del calcio mondiale. Insomma, un altro gol di grandissima importanza per Lautaro Martinez, che ora punta a Maradona.
Inter, altro record con l’Argentina per Lautaro Martinez: le ultime
Lautaro Martinez segna ancora con l’Argentina, ma la Seleccion esce sconfitta dalla sfida per 2-1 contro il Paraguay grazie anche a un super gol di Tony Sanabria. Ma è un gol storico per il calciatore argentino, visto che grazie a questa rete ha segnato la marcatura numero 31 della sua storia con la nazionale del suo paese. Un gol che permette a Lautaro Martinez di raggiungere sia Angel Di Maria che Gonzalo Higuain in questa speciale classifica dei marcatori all time dell’Argentina. Motivo per cui Lautaro Martinez entra ancora una volta di diritto nella storia della Seleccion.
I numeri di Lautaro Martinez
Non è sicuramente la miglior stagione di Lautaro Martinez quella attuale con la maglia dell’Inter. L’attaccante argentino ha fin qui giocato 11 partite in campionato, condite da 5 gol e 2 assist. Un bottino abbastanza magro, se consideriamo che Lautaro lo scorso anno era già andato in doppia cifra con il club milanese dopo lo stesso numero di partite.
In Champions League ha segnato una sola rete in quattro presenze, per un totale dunque di 6 gol stagionali. Pochi per uno come lui che ha abituato ormai i tifosi a una media di oltre 20 gol a torneo. Inzaghi attende la sua forma migliore, intanto il Toro ricarica le pile in questa sosta, ma con la maglia dell’Argentina.