Il volto iconico di Gennaro Savastano, personaggio leggendario di Gomorra, ha in realtà un “cuore di panna”. Oltre i riflettori, l’attore Salvatore Esposito è un uomo romantico e determinato, pronto a vivere una favola amorosa con la sua fidanzata Paola Rossi. Da Mugnano di Napoli a Roma, fino a New York, ecco i dettagli più teneri della sua vita privata.

Le origini di Salvatore Esposito fino a “Gomorra”

Salvatore Esposito ha 38 anni, è nato il 2 febbraio 1986 a Napoli e ha vissuto nel comune campano Mugnano di Napoli. Le sue sono umili origini, suo papà ha fatto il barbiere e la famiglia è sempre stata esterna all’universo cinematografico. Prima di entrare nel mondo dello spettacolo ha lavorato in un fast-food, lo ha raccontato nel 2021 in una puntata di Domenica In, il seguitissimo show di Rai1 condotto da Mara Venier.

A 24 anni Salvatore ha deciso di intraprendere la strada della recitazione e di non vivere più di rimpianti. La sua famiglia ben conosceva la sua passione e l’ha sempre sostenuto, anche quando ha deciso di studiare all’Accademia di Teatro Beatrice Bracco e alla la Scuola di Cinema di Napoli, prima che arrivasse la grande svolta della sua vita con il successo ai provini per la serie tv Gomorra (2014-2021), di cui è ormai diventato il simbolo con la sua interpretazione nei panni di Gennaro Savastano.

La fidanzata di Salvatore Esposito, Paola Rossi

L’amore tra Salvatore e la sua fidanzata, Paola Rossi (classe ’89), è sbocciato durante un Erasmus in Spagna, a Salamanca (lei ha studiato giurisprudenza e ora è agente della TT Agency a Roma). Si sono conosciuti per la prima volta online, scambiando qualche messaggio su Facebook e poi non si sono più separati: stanno infatti insieme da più di nove anni ed è stato lui a gennaio 2024 a fare un passo avanti con la grande proposta di matrimonio.
A colpire per la prima volta l’attore è stata forse la foto profilo di Paola: è bastato un commento e poi è partita la chat.

Si sono visti per la prima volta in aeroporto ed era già amore. Lei subito gli ha offerto un abbraccio e il suo sorriso: hanno capito che erano fatti l’uno per l’altra.

All’inizio Paola era convinta che lui fosse già impegnato o sposato, dal momento che aveva i suoi profili social tempestati di foto con sua sorella. Ci è voluto poco per risolvere il malinteso! Lei ai tempi era già fan dell’attore.

Dal profilo Instagram, la coppia è molto affiatata e condivide insieme momenti di gioia fatti di viaggi e uscite romantiche in giro per il mondo. Eccoli immortalati insieme in un ristorante di Parigi:

La romantica proposta di matrimonio a New York

La svolta che ha meravigliato tutti i fan di Salvatore è stata la proposta di matrimonio, resa pubblica sui social e poi condivisa da tantissimi fan.
L’attore ha chiesto alla fidanzata di sposarlo mentre erano insieme a New York per le vacanze invernali. Simbolica è stata la scelta del giorno, la notte di Capodanno, la sera del 31 dicembre 2023, Salvatore si è inginocchiato davanti a Paola mentre stava pattinando con lei sul ghiaccio.

La dichiarazione dell’attore ha commosso tutti i fan della coppia:

“Il nostro 2023 si chiude con il momento più bello ed emozionante della nostra vita. Ci aspettano tanti altri anni insieme amore mio e tante altre emozioni da vivere”

E ovviamente, quella sera, in lacrime, Paola ha pronunciato il fatidico “Si” ed è stata immortalata in video da tantissimi smartphone. Una sorpresa che rimarrà indimenticabile. Si attendono ancora notizie sulla cerimonia effettiva del loro matrimonio.
Magari l’attore intende parlarne a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin, dove sarà ospite domenica 17 novembre 2024.

L’appuntamento è fissato alle 16.30 su Canale 5.

Tutti gli spettatori appassionati di gossip saranno curiosi di sapere quali altri saranno gli ospiti ufficiali a Verissimo tra sabato 16 e domenica 17 novembre a Verissimo. Tag24.it lo ha annunciato con questo articolo.

Curiosità su Salvatore Esposito

  • Quali sono le origini di Salvatore Esposito? Salvatore Esposito è nato il 2 febbraio 1986 a Napoli e ha vissuto a Mugnano di Napoli. La sua famiglia ha umili origini: suo padre faceva il barbiere, e inizialmente Salvatore ha lavorato in un fast-food prima di seguire la sua passione per la recitazione.

  • Quanti anni ha Salvatore Esposito? Ha 38 anni.

  • Quanto è alto Salvatore Esposito? L’attore tocca 1,85 m di altezza.

  • Chi è la compagna di Salvatore Esposito? E’ trasferito a Roma nel 2013, principalmente per motivi di studio e di lavoro.

  • Che cosa sta facendo adesso Salvatore Esposito? L’attore si sta impegnando in particolare a promuovere i suoi libri. Infatti, oltre a recitare è anche uno scrittore. Ha scritto “Lo sciamano”, “Eclissi di sangue” e “Le Streghe di Lourdes” che sta attualmente pubblicizzando sul suo profilo Instagram e che probabilmente porterà nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo.

  • Come ha conosciuto Salvatore Esposito la fidanzata Paola Rossi? Si sono conosciuti su Facebook e il loro amore è sbocciato durante un Erasmus a Salamanca. Paola, laureata in giurisprudenza, è ora un’agente. Stanno insieme da oltre nove anni e nel 2024 Salvatore le ha chiesto di sposarlo durante un viaggio a New York.