Sorriso smagliante, sguardo vispo, energia da vendere e un fisco da copertina, Matilde Brandi è una delle showgirl più amate d’Italia nonché ballerina, conduttrice televisiva e attrice di teatro. Nata il 27 febbraio 1969, ha 55 anni.
La ballerina romana è da sempre appassionata di danza e ha rivelato fin da giovanissima un grande amore per le luci del mondo dello spettacolo. Muove i primi passi in tv all’inizio degli anni Novanta, entrando a far parte del corpo di ballo della trasmissione Club ’92, condotta da Gigi Proietti.
Tra gli altri fortunatissimi show televisivi in cui ha partecipato la Brandi, è impossibile dimenticare Fantastico (Rai 1, 1991/1992), Bellezze al bagno (Rete 4, 1992), Francamente me ne infischio di Adriano Celentano (Rai 1, 1998), Torno sabato di Giorgio Panariello, Domenica In. È stata concorrente nel 2018 del programma Tale e quale show, poi nel 2020 è stata nella casa del Grande Fratello Vip e nel 2024 è stata una dei naufraghi de L’isola dei famosi.
Ma chi è Matilde Brandi lontana dalle luci dei riflettori? Scopriamo tutti i dettagli sulla vita privata, il matrimonio finito, il nuovo compagno e le figlie della celebre showgirl.
Matilde Brandi e il matrimonio con Marco Costantini
Prima di iniziare la sua storia d’amore con Marco Costantini, Matilde Brandi ha avuto una relazione con Paolo Calissano (deceduto nel 2021 a Roma, a causa di un’intossicazione di antidepressivi). La showgirl è stata con l’attore e conduttore televisivo per un anno, dal 2002 al 2003.
Nel 2004 Matilde Brandi ritrova la felicità e la fiducia nell’amore, grazie alla sua storia con l’imprenditore e commercialista Marco Costantini. Un’unione lunga e felice, durata ben diciassette anni. La coppia ha avuto due figlie, le gemelle Aurora e Sofia, nate nel 2006.
La famiglia subisce un duro colpo, quando Matilde Brandi e Marco Costantini entrano in crisi, decidendo poi di allontanarsi definitivamente e di procedere verso la separazione nel 2020, ufficializzando la rottura solo l’anno dopo.
La fine dell’amore con Marco Costantini
Il vero motivo che ha spinto Matilde Brandi e Marco Costantini a lasciarsi, dopo una vita insieme e un matrimonio felice, durato diciassette anni, non è mai stato rivelato dalla coppia. Nel 2021, quando la favola è finita, la ballerina aveva deciso di partecipare come concorrente nel reality più amato d’Italia, il Grande Fratello Vip, e durante la sua permanenza nella casa, l’ex marito si sarebbe già consolato con un’altra donna. Una volta uscita dal GF, la Brandi avrebbe confessato:
“Quando sono uscita dalla Casa del Grande Fratello Vip ho trovato un uomo freddo. Ci sono rimasta male, non comprendevo cosa fosse accaduto, anche se avevamo già passato un agosto non bellissimo a causa di una crisi. Poi ho capito che c’era qualcosa che non andava”.
Questo pettegolezzo, riportato da vari rumors che al tempo circolavano sul web, non è mai stato confermato. Sulla fine della relazione con suo marito, in diverse occasioni Matilde Brandi ha confessato di aver passato un periodo difficile in cui ha sofferto molto. I rapporti tra i due poi si sono ricuciti nel tempo, grazie all’affetto comune per le figlie. La Brandi ha rivelato:
“Marco è un papà meraviglioso. Non me l’aspettavo, ma va bene… Le responsabilità sono di entrambi, anche io ho fatto i miei errori. Ho attraversato il dolore”.
Chi è l’attuale compagno di Matilde Brandi?
Dopo essersi definitivamente lasciata con il suo ex marito, Matilde Brandi ha trovato di nuovo l’amore e la serenità. Nel 2021 la showgirl romana ha conosciuto Francesco Tafanelli, imprenditore napoletano 53enne. L’uomo è impegnato nel settore della moda e lavora con marchi estremamente prestigiosi come Vera Wang Bride, Pronovias e Nicole Milano.
La coppia è unita e felice, la storia tra i due procede a gonfie vele. Tafanelli in diverse apparizioni televisive avrebbe confessato pubblicamente tutto l’amore che nutre nei confronti della Brandi:
“Lo so che può sembrare strano e stucchevole… l’incontro tra me e Matilde non è casuale. E’ autentico, fatto di due persone che vogliono condividere. E’ una donna capace di insegnare tanto. Attraverso lei ho trovato un arricchimento umano”.
Curiosità su Matilde Brandi
- Quanti anni ha Matilde Brandi? La showgirl è nata a Roma il 27 febbraio 1969, ha 55 anni.
- Quanto è alta Matilde Brandi? E’ alta 1 metro e 73 centimentri.
- Chi è il marito di Matilde? Matilde Brandi è stata sposata dal 2004 al 2020 con Marco Costantini, un imprenditore e commercialista.
- Perché è finito il matrimonio di Matilde Brandi? Il motivo non è mai stato reso noto dalla coppia: erano in crisi già da un po’ di tempo e poi hanno deciso di lasciarsi in modo definitivo.
- Chi è il compagno di Matilde Brandi? Dal 2021 Matilde Brandi ha una relazione stabile con Francesco Tafanelli, imprenditore di Napoli che ha 53 anni e lavora nel settore della moda.
- Chi è il padre delle gemelle di Matilde Brandi? Matilde Brandi ha avuto le due gemelle, Aurora e Sofia, nel 2006 con il suo ex marito, Marco Costantini.