Stefano De Martino è sicuramente il personaggio del momento e la fama, si sa, porta con sé pro e contro: così anche Stefano De Martino ha la sua imitazione realizzata ad hoc da Luigi Esposito del duo Gigi e Ross per il programma GialappaShow in onda il lunedì sera su Tv8. Sul web c’è chi la definisce praticamente perfetta ed effettivamente è impossibile non ridere o almeno accennare un sorriso.

Apparentemente sembra che il conduttore di Affari tuoi abbia apprezzato questa gag che va avanti ormai già da qualche settimana nel corso della trasmissione della Gialappa’s Band, anche perché lui e Gigi si conoscono bene, visto che il duo è stato spesso ospite del programma Stasera tutto è possibile, andato in onda su Rai 2 proprio con la conduzione di De Martino. Ma sarà davvero così?

Affari tuoi 5 settembre

Stefano De Martino, l’imitazione non è apprezzata dal conduttore?

In realtà, secondo alcuni rumors lanciati dal giornalista Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, sembra che l’ex marito di Belen Rodriguez – se ancora possiamo chiamarlo in questo modo, senza che si offenda – non abbia gradito affatto. A detta di Dandolo sembra che nei corridoi di viale Mazzini, sede della Rai, De Martino non abbia fatto i salti di gioia per l’imitazione, visto che Esposito lo rappresenta come “una sorta di velino un filo vanesio ed irraggiungibile“.

Effettivamente il giornalista fa notare che da quando Stefano sta facendo ascolti record con Affari tuoi, superando ogni sera abbondantemente i 5 milioni di spettatori ed oltre il 25 per cento di share, sembra molto più difficile da avvicinare: poche le apparizioni mondane, rare le interviste e sempre uno staff al suo fianco pronto a filtrare le comunicazioni. Siamo sicuri che se fosse una fake news, sarà lo stesso Stefano a smentire, come ha già fatto in passato con altre indiscrezioni infondate.

Il video dell’imitazione

Sarà lo spiccato accento partenopeo oppure le protesi al sedere sempre in vista ad aver fatto imbestialire De Martino che sta cercando di costruirsi una bella carriera sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato?

Ovviamente Striscia la Notizia, diretto rivale di Affari tuoi, non poteva farsi scappare questa ghiotta opportunità e così qualche giorno fa ha inserito l’imitazione di Stefano De Martino tra i Nuovi Mostri:

Le polemiche per l’imitazione di Lazza

In realtà l’ex stella di Amici di Maria De Filippi non sembra essere l’unico ad aver reagito male alla sua imitazione a GialappaShow. In questa edizione c’è anche una nuova imitazione che sembra aver mandato su tutte le furie un cantante: stiamo parlando di Lazza “preso di mira” da Brenda Lodigiani.

A svelarlo è stato lo stesso Marco Santin della Gialappa’s Band nel corso di una ospitata a TvTalk su Rai 3. Al momento non ci sono stati commenti dal cantante – che nel frattempo è impegnato con la nascita del figlio – anche se in passato l’artista non aveva reagito nel migliore dei modi nemmeno all’imitazione fatta da Pierpaolo Pretelli a Tale e Quale Show.

In quell’occasione il cantante aveva commentato la performance con un post sull’allora Twitter (ora X): “La Tv italiana: un tipo a Tale e Quale Sanremo che fa la mia imitazione e mi sfotte a fine esibizione dicendo “yo, bella fratello”. Panariello che mi da dell’emergente, ti sei salvato solo per il Milan. Carlo Conti che fa la battuta Lazza/Lazzarone. Malgioglio tvb. Italia di fango. Non fraintendetemi, mi ha fatto molto ridere la cosa. Mi ha cringiato il dopo“.

In realtà tutto questo ci sembra molto strano, visto che poi ci sono cantanti come Annalisa che non solo apprezzano e ridono sull’imitazione fatta – in questo caso sempre della Lodigiani – ma che addirittura partecipano al programma per partecipare alla gag, mettendosi in gioco. Forse l’autoironia non è per tutti…

Stefano De Martino pro o contro l’imitazione a GialappaShow?

  • Stefano De Martino è al centro del dibattito per un’imitazione: l’imitazione, realizzata da Luigi Esposito per GialappaShow, ha diviso l’opinione pubblica. Mentre molti trovano l’imitazione divertente e azzeccata, sembra che De Martino non l’abbia presa bene, in particolare per la rappresentazione di lui come un personaggio vanesio e irraggiungibile.
  • L’impatto della fama e l’importanza dell’immagine pubblica emergono dal caso De Martino: la crescente popolarità di De Martino e il suo desiderio di costruire una solida carriera televisiva lo rendono particolarmente sensibile alle rappresentazioni di sé. La vicenda sottolinea come i personaggi famosi debbano costantemente gestire la propria immagine pubblica e come le imitazioni possano influenzare questa percezione.