Piccolo stop per il Self Control 40th Anniversary Tour Club: per Raf i concerti a Roma e Bologna sono rimandati a causa di problemi di salute. Il tour di otto concerti – prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Girotondo E.M. – per festeggiare il 40esimo anniversario della famosa hit cantata dall’artista, oltre che per celebrare la sua intera carriera, subisce quindi un piccolo arresto, ma solo per qualche giorno. Scopriamo cos’è successo e quali sono tutti i dettagli!
Raf, concerti a Roma e Bologna rimandati: le nuove date
I concerti a Roma e Bologna, previsti rispettivamente per domani, venerdì 15 novembre all’Atlantico Live e per sabato 16 novembre all’Estragon Club sono rimandati a dicembre. Queste le date previste: venerdì 22 novembre 2024 a Roma e venerdì 13 dicembre 2024 a Bologna.
Restano invariati i prossimi concerti (dopo il debutto a Milano) che si svolgeranno il 21 novembre al Teatro Cartiere Carrara a Firenze, il 23 novembre a Dis_Play di Brescia, il 27 novembre al Teatro Concordia di Torino. E ancora il 30 novembre al Gran Teatro Geox di Padova, il 6 dicembre alla Casa della Musica di Napoli, il 7 dicembre all’Eremo Club di Molfetta (Bari).
Fortunatamente i biglietti comprati in precedenza restano validi per le nuove date, tuttavia c’è chi potrebbe lamentarsi, visto che potrebbe non essere libero nella nuova data annunciata. E allora cosa fare con i ticket?
Come chiedere il rimborso dei biglietti
Per tutti quelli che vogliono chiedere il rimborso del biglietto per il concerto di Roma possono farlo entro e non oltre il 20 novembre 2024, mentre per il concerto di Bologna entro e non oltre il 30 novembre.
Il rimborso su Ticketone ha due possibilità: la prima riguarda il riaccredito del denaro speso sullo strumento di pagamento usato per l’acquisto originario oppure attraverso un bonifico bancario. In alternativa può essere emesso semplicemente un voucher da utilizzare quindi per un altro concerto. La forma scelta dall’organizzatore (in questo caso Friends and Partners) si scopre solo al momento della verifica dei biglietti. Una volta inserita la richiesta sul sito di Ticketone, l’evasione delle pratiche di rimborso potrebbe richiedere fino a due mesi dalla data di invio della domanda.
C’è anche un’altra opportunità se non si vuole attendere così tanto tempo: infatti è possibile mettere in vendita i biglietti su www.fansale.it senza costi aggiuntivi, ovvero il mercato di rivendita di biglietti ufficiale di TicketOne in cui il prezzo dei biglietti di ingresso è sempre lo stesso rispetto al costo originale (in questo caso posto unico a 49 euro per entrambi gli appuntamenti dal vivo).
Come sta Raf?
Ma come sta Raf? Come si legge nel comunicato stampa ufficiale, i due live sono stati posticipati a causa di un forte stato influenzale dell’artista. Niente di preoccupante, però il cantante deve stare per qualche giorno a riposo. Speriamo che non ci siano ulteriori live rimandati nei prossimi giorni, visto che in calendario si riparte già tra una settimana esatta.
Il cantautore nel tour di Self Control 40th Anniversary fa un excurcus della sua carriera musicale, proponendo le canzoni più famose del suo repertorio, tra cui “Il battito Animale”, “Sei La Più Bella Del Mondo”, “Infinito”, “Cosa Resterà degli Anni ‘80”, “Ti Pretendo”, “Stai con Me”, “Non è mai un errore” e tante altre ancora. “Self Control è nata 40 anni fa da un giro di chitarra tipicamente rock, il resto della storia l’abbiamo fatto insieme”, racconta Raf in merito al brano.
Ricordiamo anche che per questa celebrazione così speciale è disponibile in edizione numerata e rimasterizzata il vinile 45 giri picture disc del brano, in esclusiva sul sito di Sugar Music in uno speciale packaging trasparente serigrafato con sticker celebrativo.
Perché Raf ha rimandato i concerti a Roma e Bologna?
- Rinvio dei concerti di Roma e Bologna: A causa di un’influenza, Raf ha dovuto posticipare i concerti di Roma e Bologna del suo tour “Self Control 40th Anniversary” a nuove date a dicembre.
- Proseguimento del tour: Nonostante questo piccolo intoppo, il resto del tour proseguirà come previsto, a partire dal 21 novembre a Firenze.
- Opzioni per i biglietti: Per i concerti rinviati, i fan hanno due opzioni: mantenere i biglietti validi per le nuove date o richiedere un rimborso entro le date indicate. È inoltre possibile vendere i biglietti tramite la piattaforma ufficiale di TicketOne.