C’è il Barcellona tra il Napoli e il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia. La trattativa per il prolungamento del contratto dell’attaccante con il club partenopeo si protrae oramai dalla passata stagione. Una fase di stallo che non aiuta ad allontanare i dubbi sulla permanenza in azzurro del georgiano. Arrivato in Campania nell’estate del 2022, il numero 77 è stato grande protagonista del Napoli dello Scudetto con Luciano Spalletti. Al primo anno in Italia, Kvaratskhelia aveva già attratto su di sé i riflettori dei maggiori club europei. Oggi si fanno sempre più fitte le voci su una possibile partenza la prossima estate. Un rischio che la società campana vuole evitare a tutti i costi.

Kvaratskhelia-Barcellona, le ultime sulla trattativa

Kvaratskhelia-Barcellona, le ultime sulla trattativa. In casa catalana però già si pensa alla prossima stagione e a programmare un futuro vincente. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il club blaugrana avrebbe incontrato giovedì scorso l’agente Mamuka Jugeli. Khvicha Kvaratskhelia sarebbe finito nel mirino del Barcellona, al punto che fonti spagnole riferiscono di un incontro che sarebbe già avvenuto tra il presidente blaugrana, Juan Laporta e l’entourage manageriale del calciatore nei giorni scorsi. Il giocatore è stimatissimo da Flick che lo segue da tempo e lo reputa perfetto per il suo gioco.

Tutto ruoterà intorno all’evolversi delle prossime settimane. Il mancato rinnovo del contratto con il Napoli pone il calciatore come possibile prezzo pregiato del prossimo mercato estivo. Una situazione che non restituisce la massima tranquillità al club azzurro e che stuzzica i top club europei a un eventuale inserimento sul georgiano. Barcellona e Paris Saint-Germain sarebbero pronte a riprovarci, tentando ancora una volta (nel caso dei francesi) Kvaratskhelia e i suoi agenti. Il Napoli fa muro e lo dichiara incedibile, fiducioso di un rinnovo che presto arriverà, ma il mercato può farsi scivoloso.

La distanza sul rinnovo contrattuale con il Napoli

Il Napoli punta a prolungare il contratto di Kvaratskhelia, ma le parti sono ancora distanti: l’obiettivo è rinnovare fino al 2029. La richiesta dell’entourage del georgiano era passata dagli 8-10 milioni a stagione chiesti qualche settimana prima, e senza neanche bisogno di ribadire il secco no del Napoli, a 5 milioni più bonus, cifra molto simile a quella messa sul piatto da De Laurentiis. L’entourage del giocatore, però, spingerebbe per una clausola attorno agli 80 milioni di euro, più un compenso personale che gratificherebbe gli agenti che nel 2022 hanno portato il fenomeno georgiano sotto il Vesuvio. La proposta del club azzurro è di 5 milioni di euro a stagione e poi, via via a salire. Il progetto è che dal terzo o dal quarto annoi si arrivi sino al tetto massimo di 8 milioni.