Pausa Nazionali, ma anche nuovi obiettivi da fissare. In casa Lazio l’entusiasmo è alto dopo l’ottima partenza in questa prima parte di stagione, e per il centrocampo spunta già un nuovo profilo: Valentin Atangana. Il francese, infatti, è uno dei profili presi in considerazione dal club biancoceleste in vista del mercato di gennaio, dove l’idea sarà molto probabilmente quella di apportare quei piccoli aggiustamenti che possano servire a contribuire alla causa della squadra di Marco Baroni. L’allenatore laziale, che ha ripreso a guidare le operazioni dopo il malore degli scorsi giorni, rischia però nel frattempo di perdere uno dei suoi punti di riferimento in attacco, ovvero Boulaye Dia.
L’attaccante senegalese ha contratto la malaria durante il ritiro con la Nazionale, e attualmente sarebbe in cura a Dakar, dove continuerà a ricevere le cure mediche del caso. Un fulmine a ciel sereno che, la Lazio, spera possa risolversi nel minor tempo possibile con la completa guarigione del suo calciatore. La società di patron Lotito, intanto, si gode il momento generato dai tanti risultati utili consecutivi, facendosi poi trovare pronta in vista della ripresa ufficiali delle operazioni. Ci sarà da difendere sicuramente il primo posto in Europa League e, successivamente, continuare a cavalcare l’onda in Serie A, dove Castellanos e compagni inseguono il Napoli capolista a distanza di un solo punto. Radio mercato, però, ha già alzato le proprie frequenze e, tra i nuovi obiettivi, c’è adesso anche Valentin Atangana.
Lazio, tra gli obiettivi per il centrocampo c’è anche Atangana
La Lazio inizia a guardarsi attorno in vista dell’imminente mercato di gennaio, l’obiettivo sarà quello di assicurarsi i tasselli giusti per potenziale ulteriormente la rosa. Guardando alle operazioni già effettuate in estate la fiducia, ovviamente, non può che essere alta. Il club biancoceleste ha infatti già dimostrato di saper coniugare bene risorse e investimenti, consegnando a Marco Baroni una squadra di assoluta qualità nonostante i soli 35 milioni di euro investiti. Questa la cifra utilizzata dal club laziale nella sessione estiva, di cui 13 serviti per il riscatto del cartellino di Guendouzi.
Il nuovo infortunio di Castrovilli, però, ha anche aperto nuovi scenari per quel che riguarda il centrocampo, dove tra i nuovi obiettivi della Lazio c’è anche Valentin Atangana. Il francese, tuttavia, non il solo profilo attenzionato, visto che nei gironi scorsi è tornato in auge anche il nome di un vecchio pallino come Michael Folorunsho. Il centrocampista, cresciuto proprio nel settore giovanile biancoceleste, era già stato cercato in estate e potrebbe rientrare tra i possibili profili da sondare nel mercato invernale. Tra le opzioni anche il reintegro in rosa nell’immediato di Akpa-Akpro e, in ultimo, anche un talento emergente come Warren Bondo.
I numeri del centrocampista francese
Francese, è nato a Yaounde in Camerun il 25 agosto 2005. È cresciuto nel settore giovanile del Reims, dove si è reso protagonista di una lunga trafila che lo ho portato fino in prima squadra. Si tratta di un centrocampista dotato di un’ottima tecnica e resistenza e, inoltre, di una buona presenza in termini di protezione palla, mentre tra le pecche rientra la scarsa propensione offensiva. Con le giovanili della Nazionale francese, intanto, ha già vinto l’Europeo Under 17.