Quando rientra Davide Zappacosta? Domanda comune per i tifosi dell’Atalanta. Quello dell’esterno di centrocampo della Dea è solo l’ultimo di una serie di infortuni che stanno danneggiando la compagine nerazzurra in questa fase della stagione. L’esito degli ultimi esami ha evidenziato una lesione di primo grado del muscolo del soleo sinistro. Un infortunio rimediato nel primo tempo della sfida con l’Udinese e che lo ha costretto al cambio nell’intervallo per Raoul Bellanova. Oltre agli stop di Zaniolo, De Ketelaere, Djimsiti e Kolasinac, l’ex Torino si aggiunge alla lunga lista di infortunati con cui Gian Piero Gasperini sta facendo i conti in questo periodo.
Quando torna Davide Zappacosta? Le ultime sull’infortunio del calciatore
Quando torna Davide Zappacosta? Le ultime sull’infortunio del calciatore. Il giocatore dell’Atalanta resterà fermo ai box per una ventina di giorni. Salterà la gara contro il Parma alla ripresa del campionato ed è in serio dubbio per il match di Champions League contro lo Young Boys. La data cerchiata sul calendario è quella del 2 dicembre, quando c’è in programma la sfida contro la Roma. Ma non può ancora essere definita ufficialmente una data di rientro. Anche perché questa tipologia di stop muscolari potrebbero comportare possibili ricadute a stretto giro.
Con l’imminente rientro di Giorgio Scalvini e il ritorno previsto a febbraio di Gianluca Scamacca, Gian Piero Gasperini deve fare i conti con una serie di infortuni che potrebbero minare le prossime settimane. Come svelato dall’esito degli esami strumentali, Zappacosta è solo l’ultimo che va ad aggiungersi alla lista di indisponibili. Non lunghissimi i tempi, sia chiaro, ma rischia di saltare campionato e Champions League Sottopostosi nelle scorse ore a degli esami strumentali, questi hanno evidenziano una lesione di primo grado al soleo sinistro. Un infortunio che lo costringerà a restare fuori almeno tre settimane, saltando gli impegni contro il Parma in campionato (23 novembre) e lo Young Boys in Champions League (26 novembre).
Il punto sugli infortuni in casa nerazzurra
Sono diversi i calciatori dell’Atalanta costretti ad alzare bandiera bianca dopo l’ultimo match di campionato con l’Udinese. Per Zaniolo e Djimsiti doppio sospiro di sollievo: il fastidio all’inguine e la distorsione alla caviglia destra (per cui sono state escluse fratture) non preoccupano eccessivamente e dovrebbero esserci contro il Parma. Riguardo Kolasinac, invece, il rientro dovrebbe avvenire fra tre settimane a causa della lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale destro. Gasperini punta a recuperare il maggior numero di calciatori possibile prima del ritorno in campo, previsto tra dieci giorni.