Fiorentina, dopo Bove infortunio in Nazionale anche per Richardson: La squadra viola continua ad avere problemi a centrocampo ll calciatore dei toscani, ora con la Nazionale marocchina per gli impegni di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa contro Gabon e Lesotho, ha interrotto anzitempo l’allenamento. Al momento non si riesce a capire l’entità dell’infortunio ma certamente nelle prossime ore si capirà qualcosa di più. Il suo stop sarebbe dovuto a un problema muscolare. Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà ai consueti esami strumentali e si potrà fare un quadro più completo dei tempi di recupero. Si tratta di un’altra brutta notizia per la Fiorentina che ha già dovuto incassare lo stop di Bove, che si è fermato con l’Under 21.

Fiorentina, infortunio in Nazionale per Amir Richardson

Tegola per la Fiorentina che, al rientro in campo, potrebbe non aver a disposizione Amir Richardson dopo l’ultimo infortunio. Il calciatore marocchino si è fatto male in Nazionale rientrando così anzitempo a Firenze. Altro k.o. quindi per mister Palladino a centrocampo dopo quello di Bove, che si è fermato con l’Under-21. Il calciatore marocchino, invece, si è fermato ieri nell’allenamento in vista dei match di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa contro Gabon e Lesotho. Per questo il Commissario Tecnico Regragui ha convocato il calciatore del Verona, Reda Belahyane. L’allenatore della Nazionale

“Richardson è stato sostituito da Belahyane perché aveva dolore ad una gamba, per questo abbiamo deciso di chiamare sostituirlo con Reda. Perché non ho chiamato Belahyane fin da subito? Perché Richardson si è riconquistato il suo posto nella Fiorentina e sta facendo ottime prestazioni nelle partite in viene chiamato in causa. Per questo motivo volevo vederlo in queste due sfide”.

I tempi di recupero per il centrocampista

Vanno considerati i tempi di recupero di Amir Richardson dopo l’infortunio rimediato con la Nazionale marocchina. Difficile ipotizzare un rientro per la gara che i viola disputeranno alla ripresa del campionato tra due settimane con il Como, domenica 24 agosto. L’obiettivo di Raffaele Palladino è quello di riavere il calciatore a disposizione per la partita successiva di campionato con l’Inter. Un vero e proprio match clou per i toscani, attualmente a pari merito con la compagine nerazzurra dopo dodici giornate di campionato.

Lo stop di Richardson arriva subito dopo quello occorso a Edoardo Bove. l calciatore, secondo quanto viene comunicato dall’Under 21, sarebbe già arrivato in ritiro con un problema fisico. Nelle prossime ore quindi il centrocampista verrà valutato dallo staff della Fiorentina. L’ex Roma quindi non farà parte della rosa che affronterà il doppio test amichevole contro Francia e Ucraina.