Bryan Adams ha sorpreso tutti con l’annuncio a sorpresa della sua presenza al Lucca Summer Festival 2025.

Il cantautore canadese infatti tornerà presto in Italia, dopo il sold out del live di Milano, per un concerto estivo nell’ambito del Lucca Summer Festival dove l’artista si era già esibito nel 2013. 

Bryan Adams, nonostante la sua carriera decennale, continua a girare il mondo in tour suonando la sua musica che è ormai da tempo una presenza fissa in tutte le rock radio e l’anno prossimo si fermerà proprio nel magico scenario del Lucca Summer Festival per un concerto che a mio parere ha già tutte le carte in regola per essere memorabile.

La data del concerto di Bryan Adams al Lucca Summer Festival

L’ appuntamento con il cantante di “Heaven” è previsto per il prossimo 27 luglio 2025 in piazza Napoleone, nel cuore della città toscana.

Il Lucca Summer Festival aggiunge così un nuovo nome all’elenco degli artisti dopo l’annuncio dello show dei Simple Minds.

Il concerto di Bryan Adams includerà sia i brani tratti dall’ultimo album sia le innumerevoli hit con cui Bryan Adams ha occupato, negli ultimi 40 anni, le classifiche di tutto il mondo. La sua capacità di connettersi con il pubblico attraverso testi emotivi e melodie uniche ha fatto di lui uno degli artisti più amati della sua generazione e il concerto al Lucca Summer Festival ne è un chiaro esempio.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Lucca Summer Festival (@luccasummerfestival)

I biglietti e i prezzi

L’annuncio della presenza di Adams ha già scatenato i fan di tutto il mondo che attendono con ansia l’apertura della vendita dei biglietti.

Per partecipare all’evento infatti occorrerà acquistare i ticket che saranno disponibili a partire dalle ore 11 di mercoledì 20 novembre direttamente sul canale di vendita ufficiale di Ticketone oppure sul sito del Lucca Summer Festival.

Sarà possibile poi godere della possibilità della prevendita con R101 dalle ore 10:00 di lunedì 10 novembre fino alle 23:59 di martedì 19 novembre.

La carriera e i molti riconoscimenti

Per l’occasione, sul palco del Festival, non mancheranno le grandi hits che hanno portato in alto il nome di Bryan Adams. La carriera del cantautore canadese è infatti costellata da brani rimasti indelebili nella memoria dei fan di tutto il mondo e dello stesso pubblico italiano.

Bryan Adams è conosciuto per essere uno dei musicisti più entusiasmanti del panorama musicale, soprattutto nelle esibizioni dal vivo, la sua naturale presenza scenica e la sua voce incredibile rappresentano infatti una fonte di emozione e divertimento.

Nella lunga carriera dell’artista ci sono all’attivo ben 17 album in studio, tra cui l’ultimo “So Happy It Hurts” nominato per un Grammy e “Pretty Woman – The Musical”, Classic pt. I e pt. II, che contengono nuove registrazioni dei suoi più importanti successi.

Le sue canzoni, inoltre, gli hanno fruttato anche numerosi premi e riconoscimenti, tra cui tre candidature agli Oscar, cinque nomination ai Golden Globe, un Grammy Award e ben 20 Juno Awards.

Per chi volesse recuperare l’ascolto dell’ultimo album di Bryan Adams ecco il link Spotify:

Le sue canzoni più famose

Se si pensa a Bryan Adams non può non venire in mente, “Heaven”, ovvero quella che secondo me è una delle canzoni d’amore più belle ed emozionanti che siano mai state scritte. Il brano, creato insieme a Jim Wallace in origine per il film del 1983, “A Night in Heaven”, è tratto dall’album “Reckless” e oggi è conosciuto come un capolavoro musicale e brano senza tempo.

Nel corso degli anni, il brano è stato inserito in tutti i greatest hits del cantante raggiungendo il top della classifica Billboard Hot 100 e il numero nove della Billboard Rock Tracks. “Heaven” infatti non ha mai smesso di essere ascoltato ed essere attuale rimanendo ancora oggi uno dei brani di maggior successo del cantautore.

Ecco il link al video Youtube di “Heaven”:

Altro grande successo con il quale Bryan Adams è conosciuto in tutto il mondo è sicuramente “Summer of ’69” che ricorda un amore estivo e porta con sè tutte le sensazioni che girano attorno a questo sentimento.

La canzone è stata pubblicata nel 1984 ed è stata scritta insieme a Jim Vallance, raggiungendo in poco tempo la quinta posizione nella Billboard Hot 100. Ancora oggi il brano è conosciuto e cantato anche dalle nuove generazioni, segno di un intramontabile singolo destinato a rimanere nei cuori di tutti.

Nel 1993 Bryan Adams pubblica poi “Please Forgive Me” scritta dallo stesso cantante e dal produttore Robert Lange. Inizialmente il brano uscì come bonus track nell’album “So Far So Good” e fu l’unico brano del cantautore canadese a conquistare il primo posto in Australia.

In poco tempo il successo arrivò anche in America, dove il brano si classificò al settimo posto della Billboard Hot 100, con ben 3.5 milioni di copie consacrando il cantautore tra i grandi della musica mondiale.

Tutto quello che c’è da sapere sul concerto di Bryan Adams al Lucca Summer Festival in 3 punti

  1. L’annuncio: Bryan Adams ha annunciato oggi, sui social la sua partecipazione al Lucca Summer Festival 2025 lasciando i fan senza parole.
  2. La data del concerto: il live del cantautore canadese è prevista per il prossimo 27 luglio 2025. Per poter partecipare bisogna acquistare i biglietti, disponibili su Ticketone dal 20 novembre 2024.
  3. I successi del cantautore: tra i brani che Adams porterà sul palco del Lucca Summer Festival non mancheranno di sicuro i suoi più importanti successi come “Heaven” o “Summer of’ 69” senza dimenticare anche i nuovi brani tratti dagli ultimi progetti.