Attore, regista, sceneggiatore, produttore televisivo e cinematografico, John Krasinki è stato eletto l’uomo più sexy del mondo del 2024 da People. Quarantacinque anni e non sentirli, il divo di Hollywood è nato il 20 ottobre 1979 a Boston, nel Massachusetts.
Fin da giovanissimo si appassiona all’universo della recitazione, ma è grazie al ruolo di Jim Halpert nella serie tv di successo internazionale The Office che raggiunge la fama su scala mondiale. Nel 2000 invece aveva curato la sceneggiatura del fortunatissimo programma televisivo Usa Late Night with Conan O’Brien.
Le sue partecipazioni più iconiche sul grande schermo da ricordare invece sono: L’amore non va in vacanza (2006), A Quiet Place (2018) e A Quiet Place II (2020), di cui ha curato anche la regia, per poi finire con l’universo Marvel in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022).
Brutte notizie per tutte le fan e i fan dell’attore statunitense: il suo cuore è felicemente impegnato da anni con una famosa donna appartenente allo star system hollywoodiano. Scopriamo i dettagli sulla vita privata, la moglie e i figli di John Krasinski.
Come si sono conosciuti Emily Blunt e John Krasinski?
John Krasinski è finito sotto le luci della ribalta di recente perché è stato eletto l’uomo più sexy del mondo del 2024 dalla rivista People. Uno scettro che ha rubato al suo predecessore, il collega Patrick Dempsey, il famosissimo Dottor Shepherd nella serie medical drama più fortunata di sempre, Grey’s Anatomy.
Krasinski però non è uno scapolo d’oro, l’uomo è infatti felicemente sposato da oltre quindici anni con una diva di Hollywood. Stiamo parlando della splendida attrice britannica Emily Blunt. I due si sono conosciuti nell’ormai lontano 2008 e non si sono più separati.
Il primo incontro è avvenuto per caso, a una cena, mentre John e Emily si trovano ognuno rispettivamente in compagnia dei propri amici. L’attore era al tavolo con Justin Theroux, poi ha deciso di alzarsi per andare a salutare l’amica di Emily Blunt. L’attrice sulla fatidica scena ha raccontato:
“Lui ha abbandonato Justin ed è venuto a parlare con noi. Non ha mangiato. È rimasto lì e mi ha fatto ridere per tutto il tempo”.
Un incontro da vero e proprio colpo di fulmine, che tra risate e bicchieri di vino, alla fine ha servito l’assist perfetto per progettare il primo appuntamento. I due vengono fotografati insieme per la prima volta a gennaio del 2009, in occasione della glamourissima cerimonia degli Screen Actors Guild.
La proposta di matrimonio a Emily Blunt
John Krasinski e Emily Blunt erano più innamorati che mai, la loro storia procedeva a gonfie vele, dei piccioncini inseparabili, come spesso accade alla coppie durante i primi mesi di frequentazione. L’attore però aveva perso completamente la testa per l’affascinate donna che poi è diventata sua moglie.
La proposta di matrimonio è arrivata dopo pochissimo tempo insieme: John non ha perso tempo e si è inginocchiato con tanto di anello per la fatidica domanda nell’agosto del 2009 a Los Angeles. John Karinski ha descritto così l’iconico momento:
“Ero nervoso, abbiamo pianto e poi tutti intorno a noi hanno pianto. Poi, credo che la gente non sapesse bene cosa stesse succedendo, ma piangeva perché noi piangevamo. È stato fantastico. Alla fine della giornata ha detto di sì, il che è fantastico. È una parte importante di tutta questa storia”.
Storia d’amore tra John Krasinski e Emily Blunt, l’arrivo dei figli
In un battibaleno poi è giunto il giorno felice: John ed Emily si sono sposati nell’estate del 2010, a luglio. La coppia ha scelto l’Italia per celebrare la cerimonia: il romantico evento si è svolto nella villa da sogno di George Clooney, a Cernobbio, affacciata sulle sponde del lago di Como.
I due da quel momento sono inseparabili e felici più che mai. La loro solida unione nella vita privata si è poi confermata forte anche nell’ambito professionale: Emily Blunt e John Krasinski hanno condiviso il set di due film, il leggendario thriller horror A Quiet Place (2018) e il sequel nel 2020. In entrambi i film, Krasinski è stato sia davanti che dietro la cinepresa, firmando la regia.
L’amore tra le due celebrities di Hollywood viene ulteriormente suggellato dalla nascita della loro prima figlia a maggio del 2014, la piccola Hazel. Poco tempo dopo, a giugno del 2016 la famiglia Krasinski-Blunt si allarga con l’arrivo di un’altra splendida bambina, Violet.
Curiosità su John Krasinski
- Quanti anni ha John Krasinski? John Krasinski è nato il 20 ottobre 1979 a Boston e ha 45 anni.
- Quanto è alto John Krasinski? L’attore alto 1 metro e 91 centimetri.
- Chi è la moglie di John Krasinski? Da luglio 2010 l’attore è sposato con la collega Emily Blunt. Il matrimonio della coppia è stato celebrato in Italia, presso la villa a Cernobbio, sul lago di Como di George Clooney.
- Come si sono conosciuti Emily Blunt e John Krasinski? Il primo incontro risale al 2008: entrambi gli attori si trovavano in un ristorate a cena con i rispettivi amici.
- Quanti figli ha John Krasinski? L’attore americano ha due figlie: Hazel (2014) e Violet (2016).