John Krasinski è l’uomo più sexy del mondo. A metterlo sul trono People, che ogni anno elegge il suo Sexiest Man Alive. Probabilmente però non serviva il magazine americano a sottolineare quanto fosse bello e affascinante l’attore e regista di film capolavoro come “The Office” e Quiet Place”. Nel mondo dello show business si tratta di un riconoscimento particolarmente ambito tanto che John ha fatto sapere che una volta saputo che era stato conferito a lui ha pensato di essere stato preso in giro.

Chi è l’uomo più sexy del mondo 2024?, John Krasinski sul podio

Oltre ad essere un regista affermato, John Krasinski è il marito di Emily Blunt da cui ha avuto due figlie, Hazel e Violet. Krasinski ha riferito che la moglie, star de “Il Diavolo Veste Prada“, si è emozionata molto quando ha saputo la notizia e ha poi rivelato un curioso aneddoto. Ha detto che la Blunt ha persino scherzato dicendo di essere pronta a tappezzare la loro casa con la copertina: “Lo faremo in video? Perché è come un contratto vincolante, credo”, sono state le sue parole. Il suo nuovo titolo però non cambierà nulla in casa o forse sì: “Penso che mi farà fare più lavori domestici”.

Ora, dopo questo riconoscimento, John è pronto per tornare sul set. Lo rivedremo protagonista accanto a Natalie Portman in “Fountain of Youth” di Guy Ritchie. Il film, scritto da James Vanderbilt, segue un fratello e una sorella in cattivi rapporti che uniscono le forze per un colpo a livello globale per trovare la mitologica Fonte della Giovinezza.

Carriera e film di successo

Nato il 20 ottobre 1979, in Massachusetts, John si laurea come drammaturgo alla Brown University. Dopo aver esordito nel 2000 come sceneggiatore per il “Late Night with Conan O’ Brien”, Krasinsky veste i panni di Jim Halpert nel mockumentary televisivo “The Office”, riedizione statunitense dell’omonimo show britannico.

Nel frattempo comincia a fare delle breve comparsate al cinema oltre a dedicarsi al doppiaggio. Presta la sua voce al personaggio di Lancilotto nel terzo capitolo del film d’animazione “Shrek“. Nel 2008 fa il suo esordio come regista con il film “Brief Interviews with Hideous Man” del quale è anche produttore. Nel 2018 è non solo attore protagonista ma anche regista e sceneggiatore di “A quiet place-Un posto tranquillo”. Un film in cui recita anche la moglie Emily Blunt e che ottiene numerosi riconoscimenti tra cui anche le nomination agli Oscar.

Nel 2022 entra a far parte dell’Universo Marvel come interprete di Mister Fantastic, leader dei Fantastici Quattro e componente degli Illuminati della Terra-838 nel film “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”.

John Krasinski è stato inserito alla trentaseiesima posizione dell’annuale classifica delle cento personalità più influenti al mondo, stilata dal Time.

Uomini più sexy del mondo: tutti i vincitori

Chi aveva ricevuto la corona di più sexy del pianeta? Il premio viene assegnato da People dal 1985. Il primo a conquistare questo ambito riconoscimento fu Mel Gibson seguito negli anni successivi da John F. Kennedy Jr., il figlio dei JFK, e poi ancora da Sean Connery nel 1990, Tom Cruise, Patrick Swayze (1991), Nick Nolte (1992), Richard Gere (1993), Keanu Reeves (1994), Brad Pitt (1995), Denzel Washington (1996), George Clooney (1997), Harrison Ford (1998). E poi ancora Richard Gere, Brad Pitt, Pierce Brosnan, Ben Affleck, Johnny Depp, Jude Law e Matthew McConaughey.

Nel 2016 è stato premiato Dwayne “The Rock” Johnson seguito da Blake Shelton, Idris Elba, John Legend, Michael B. Jordan, Paul Rudd, Chris Evans. Lo scorso anno a vincere il titolo è stato invece Patrick Dempsey, noto per il ruolo di Derek Shepherd nel medical drama “Grey’s Anatomy”. Era dal 1989 che un uomo dell’età, 57 anni, del noto attore non vinceva, quando a portare a casa il premio fu un cinquantanovenne Sean Connery.

John Krasinsky: dalla carriera nel cinema a uomo più sexy del mondo

  • John Krasinski è il “Sexiest Man Alive” 2024: Il titolo gli è stato conferito dalla rivista People, un riconoscimento molto ambito nel mondo dello show business. Krasinski ha inizialmente pensato che fosse uno scherzo, ma la moglie Emily Blunt si è emozionata molto, scherzando sul fatto di voler tappezzare la casa con la copertina.
  • Carriera e successi: Krasinski è conosciuto per il ruolo di Jim Halpert in The Office e per essere il regista e protagonista di A Quiet Place. Ha anche recitato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e sarà nel prossimo film Fountain of Youth con Natalie Portman.
  • Il premio e la sua storia: Il titolo di Sexiest Man Alive è stato assegnato da People dal 1985 e ha visto vincitori come Mel Gibson, Sean Connery, Brad Pitt, George Clooney, Dwayne Johnson, e lo scorso anno Patrick Dempsey, che, a 57 anni, ha riportato il premio a un uomo di età matura dopo decenni.