Enzo Paolo Turchi ha deciso di abbandonare in modo definitivo il Grande Fratello. Rientrato nella casa per pochi minuti, durante la puntata andata in onda ieri sera, il coreografo ha comunicato la decisione definitiva agli altri inquilini. Ha spiegato di aver fatto un bellissimo percorso all’interno del programma, un percorso che lo aiutato a risolvere alcuni problemi che lo affliggevano da tempo per poi rivelare il reale motivo del suo addio al reality.
Perché Enzo Paolo si è ritirato dal Gf?, i motivi
Enzo Paolo ha preferito interrompere il suo percorso al Grande Fratello, deciso com’è a tornare a casa insieme alla figlia Maria e alla moglie Carmen. Il coreografo ha riferito agli altri inquilini di non riuscire più a sopportare la mancanza della sua famiglia. Vuole dedicare più tempo alla figlia Maria considerando che il tempo passa e l’età avanza. Una notizia che però non ha destato particolare stupore nel pubblico ma soprattutto negli altri inquilini della casa che erano consapevoli della sua situazione.
Già il mese scorso durante la settima puntata del Grande Fratello, Enzo Paolo, in un momento di crisi, aveva annunciato di voler abbandonare il programma. Alfonso Signorini aveva però sventato il suo piano piazzandogli in casa per alcuni giorni la moglie Carmen Russo. Nonostante la sua presenza però Enzo Paolo aveva spiazzato tutti rivelando la sua intenzione di voler comunque tornare a casa per la figlia. Alla fine però Signorini e la Russo lo avevano convinto a restare per qualche altra settimana.
Nessun impegno professionale dunque dietro il suo addio al programma ma solo la voglia di ricongiungersi alla sua famiglia. Cosa ha lasciato però il coreografo al reality? Dispiace sicuramente che a volte si sia lasciato andare a qualche commento di troppo come quando, parlando di Marco Garofalo, aveva dichiarato che gli faceva le pulizie in casa. Un momento un po’ triste del Grande Fratello che aveva indignato e non poco i telespettatori. Un percorso il suo fatto di alti e bassi anche se è evidente che il ruolo di concorrente in un reality non faccia tanto al caso suo.
Il ritiro all’Isola dei Famosi
Non è la prima volta che Enzo Paolo decide però di abbandonare un reality. Era già accaduto all’Isola dei Famosi 2005, reality a cui partecipò come concorrente. In quell’esperienza, fu costretto a ritirarsi per un problema di salute. Le emorroidi lo avevano costretto a fermarsi ma anche in quel caso la nostalgia di casa lo aveva messo a dura prova.
Un’avventura che aveva ripetuto nel 2012 ma anche in quel caso il ballerino e coreografo aveva abbandonato il programma. Il motivo? Una lite particolarmente accesa con Antonella Elia. Enzo Paolo aveva riferito di un clima pesante, fatto di offese e prepotenze, che lo ha costretto a ritirarsi per paura di cedere alle provocazioni.
A distanza poi di alcuni anni Enzo Paolo ci ha riprovato a mettersi in gioco in un reality e lo ha fatto al Grande Fratello. Forse stavolta il coreografo pensava di farcela, fatto sta che ha deciso di interrompere il percorso nel reality. Ovviamente il pubblico sui social ha polemizzato: “Ora non chiamatelo più in nessun reality”, ha commentato un utente.
I progetti futuri
Dopo l’esperienza al Grande Fratello, Enzo Paolo si dedicherà al teatro. Il 15 novembre debutterà a Catania “Flashdance“, il musical da lui ideato che vede la partecipazione di Alex Belli nei panni del protagonista. Lo spettacolo, tratto dal film capolavoro degli anni 80, racconta la storia di Alex Owens, una ragazza che insegue il sogno della sua vita, entrare nella prestigiosa Accademia di Danza di Pittsburgh riscattandosi così da un passato difficile. Il tour farà poi tappa a Genova, Forlì, Montecatini e tante altre città italiane.
Enzo Paolo Turchi e il suo rapporto con i reality
- Addio definitivo al Grande Fratello: Enzo Paolo ha deciso di lasciare il programma, spiegando di non riuscire più a sopportare la lontananza dalla sua famiglia. La sua priorità ora è dedicarsi alla figlia Maria e alla moglie Carmen.
- Un percorso travagliato nei reality: Questo non è il primo reality che Enzo Paolo abbandona. Già in passato aveva lasciato l’Isola dei Famosi, prima per motivi di salute e poi per litigi con altri concorrenti.
- Polemiche e critiche: Il suo comportamento al Grande Fratello, con qualche commento controverso, ha suscitato indignazione tra il pubblico, che ha criticato il suo atteggiamento e la sua partecipazione ai reality.
- Nuovo progetto teatrale: Dopo il suo addio al reality, Enzo Paolo si concentrerà sul teatro, con il debutto del musical “Flashdance” a Catania, dove è coinvolto come ideatore e coreografo.