Il Manchester City sembra aver messo gli occhi su Mike Maignan, portiere del Milan, come possibile rinforzo per la propria porta nella prossima sessione di calciomercato. Nonostante il club rossonero stia cercando di blindare il proprio numero 1, la situazione del rinnovo del contratto di Maignan è tutt’altro che semplice e la distanza tra le due parti rimane ancora notevole.

Il portiere francese, che si è affermato come uno dei migliori estremo difensori della Serie A e in Europa, è nel mirino di molte grandi squadre, tra cui il Manchester City, che sta cercando di rafforzare la propria rosa in vista delle sfide future, in particolare in Champions League. Con Ederson che ha ormai una certa età (e piace in Arabia Saudita) e la necessità di trovare un’alternativa di qualità, Maignan rappresenterebbe un’opzione molto interessante per Pep Guardiola. Di seguito ecco il punto sulla possibile trattativa tra il club inglese e i rossoneri per Mike Maignan.

Calciomercato Milan, il Manchester City punta Maignan: le ultime

Il Manchester City punta Mike Maignan come rinforzo tra i pali per la prossima stagione. A riportarlo è il sito spagnolo fichajes.net. Il Milan, dal canto suo, ha già avviato i contatti per il rinnovo del contratto con il portiere ex Lille, ma la trattativa è tutt’altro che facile. Attualmente, Maignan ha un contratto con il club rossonero fino al 2026, ma le trattative per un eventuale adeguamento del contratto sono ancora in stallo. Nonostante il club abbia fatto una proposta di rinnovo, le richieste del portiere sembrano essere distanti dalle offerte della dirigenza milanista, alimentando i dubbi sul suo futuro.

Il Milan è consapevole del valore di Maignan, non solo in termini di qualità tecnica, ma anche per il suo impatto nello spogliatoio e sul campo, dove è diventato uno dei leader indiscussi. Per questo motivo, il club rossonero – che ultimamente sta anche subendo tanti gol – vorrebbe blindarlo con un contratto più lungo e con un salario più elevato. Tuttavia, il portiere vorrebbe un notevole aumento di contratto e potrebbe essere tentato da altre opportunità, in particolare da un top club come il Manchester City, che potrebbe offrirgli un ruolo da protagonista.

La carriera di Mike Maignan

Nato il 3 luglio del 1995, Mike Maignan comincia nel 2003 in una scuola calcio locale e fino al 2009. In quell’annata passa al PSG, nelle giovanili, a soli 14 anni. Maignan rimane dal 2009 al 2015 nelle giovanili del club francese ma senza mai esordire in prima squadra. Nel 2015 passa al Lille, esordisce non ancora ventenne e lì ci rimane fino al 2021, diventando una bandiera del club con ben 149 partite totali.

A quel punto le big iniziano a suonare alla porta del Lille, con il Milan che è più lesto di tutti e se lo assicura per il post Gigio Donnarumma. In rossonero ha fin qui collezionato 94 presenze e si avvicina alle 100. Adesso però il forte interesse del Manchester City, che ha messo gli occhi sull’estremo difensore francese e lo vorrebbe come post Ederson, che potrebbe andare in Arabia Saudita.