L’Olimpia Milano ha subito una sconfitta amara in trasferta contro l’Alba Berlino, perdendo 105-101 dopo un tempo supplementare nella nona giornata di Eurolega 2024. Una partita che ha visto i lombardi protagonista di un inizio promettente, ma che alla fine è sfuggita di mano a causa di errori nei momenti decisivi e di un’energia ritrovata da parte dei tedeschi. L’incontro è stato estremamente equilibrato fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che si sono alternate nel comando del punteggio. Milano ha saputo rispondere colpo su colpo a un’Alba Berlino molto aggressiva, ma nel secondo tempo è crollata fino alla sconfitta all’overtime.

Nel tempo extra, l’Alba Berlino ha fatto valere la propria energia e la profondità del roster, riuscendo a prevalere su un’Olimpia che, pur combattendo, non è riuscita a trovare la lucidità necessaria per chiudere la sfida a suo favore. Con questa sconfitta, l’Olimpia Milano si trova a dover riflettere sulla propria gestione dei momenti clou delle partite, un aspetto che dovrà migliorare se vuole rimanere competitiva anche in Eurolega. Un passo falso che, sebbene doloroso, può essere un’occasione di crescita per una squadra che ha già dimostrato di poter battere chiunque quando in forma.

Eurolega 2024, l’Olimpia Milano cade in casa dell’Alba Berlino

Dopo le ultime convincenti prestazioni in Eurolega, soprattutto contro il Real Madrid, l’Olimpia Milano ha sfidato l’Alba Berlino ultima in classifica nella giornata numero nove di Eurolega. Il finale dice 105-101 per i tedeschi, che dopo esser stati sotto di 12 punti all’intervallo hanno rimontato e sconfitto la formazione milanese dopo un tempo supplementare. Una partita comunque ben giocata da Milano nel primo tempo, con la formazione di Coach Ettore Messina che è entrata concentrata, ha tenuto alte percentuali al tiro e alla fine ha chiuso alla grande il primo tempo.

Poi il solito calo della formazione milanese nella seconda parte, con l’Alba Berlino che è riuscita a rimontare, a pareggiarla e poi a battere Milano dopo un overtime. Una partita comunque molto emozionante e senza dubbio combattuta, ma vinta dalla formazione tedesca che così vince la sua seconda totale nella competizione. Ne viene fuori una prestazione sicuramente non positivissima per l’Olimpia Milano, che dopo un buon momento si è adesso dovuta arrendere all’Alba Berlino in questa giornata di Eurolega. Adesso la squadra di Messina dovrà ricaricare le pile e concentrarsi sui prossimi futuri impegni, sia in campionato che in Eurolega.

La classifica

  1. FC Barcellona (6V, 2P)
  2. Fenerbahce Beko Istanbul (7V, 2P)
  3. Zalgiris Kaunas (6V, 2P)
  4. FC Bayern Monaco (6V, 3P)
  5. Olympiacos Pireo (6V, 3P)
  6. Panathinaikos AKTOR Atene (6V, 3P)
  7. AS Monaco (5V, 4P)
  8. Paris Basketball (5V, 3P)
  9. Stella Rossa Meridianbet Belgrado (5V, 4P)
  10. Anadolu Efes Istanbul (5V, 4P)
  11. Baskonia Vitoria-Gasteiz (4V, 5P)
  12. Real Madrid (4V, 5P)
  13. EA7 Emporio Armani Milano (3V, 6P)
  14. Maccabi Playtika Tel Aviv (3V, 6P)
  15. Partizan Mozzart Bet Belgrado (2V, 6P)
  16. Virtus Segafredo Bologna (2V, 7P)
  17. LDLC ASVEL Villeurbanne (2V, 7P)
  18. ALBA Berlino (2V, 7P)