Jannik Sinner batte anche Taylor Fritz nella seconda giornata delle ATP Finals 2024 e avvicina la qualificazione in semifinale. L’italiano infatti, nonostante due vittorie su due nel girone, non ha ancora ottenuto la qualificazione aritmetica al prossimo turno. Tornando alla partita di martedì, Jannik Sinner ha trionfato in due set per 6-4, 6-4 in un’ora e 40 minuti di partita. Una vittoria importantissima per Jannik Sinner, che ha sconfitto un ottimo Taylor Fritz, arrabbiato a fine partita per questo motivo. L’americano ha giocato alla grande, ma ha portato a casa 0 set ed è uscito dal campo molto arrabbiato.

Seconda vittoria su due dunque per Sinner, che ora però non può sbagliare e calare di concentrazione, visto che servirà vincere un set contro Daniil Medvedev per superare il turno. Manca solo l’aritmetica, ma Sinner non è ancora certo di un posto in semifinale. Intanto l’altoatesino si gode la bella vittoria ottenuta contro Taylor Fritz, che nonostante una grandissima partita non è riuscito a ottenere nemmeno un set. Ma come è andata la partita? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Sinner e Fritz.

ATP Finals 2024, Sinner batte Fritz: il racconto

Dopo la bella vittoria all’esordio contro Alex De Minaur (il racconto di quella sfida), Jannik Sinner ha battuto anche Taylor Fritz nella seconda giornata delle ATP Finals 2024, torneo in cui Carlos Alcaraz è a rischio ritiro. Una partita in cui l’italiano è sempre rimasto concentrato contro un avversario che ha giocato benissimo, con un tennis di qualità, potenza, concentrazione e grande intensità. Il risultato, però, alla fine dice 2-0 Sinner, che ha chiuso con un doppio 6-4 in un’ora e 40 minuti di partita. Di seguito il racconto della sfida giocata a Torino, con il pubblico tutto a esultare per Jannik Sinner.

Passando alla cronaca del match, nel primo set i due partono bene al servizio, con grande concentrazione e infatti fino al sesto game non ci sono palle break. Nel settimo gioco è Fritz ad avere la prima chance, procurandosi la prima palla break ai vantaggi: Sinner però con lucidità la annulla e sale 4-3. L’italiano va 0-40 nel game seguente, si procura tre palle break consecutive ma Fritz riesce a risalire e salvare il servizio. Il game decisivo arriva nel decimo, quando l’americano ha un piccolo passaggio a vuoto, Sinner piazza due colpi da paura nei momenti decisivi e vince il primo set per 6-4 in 51 minuti di partita.

Secondo set

Nel secondo set i due cominciano ancora una volta molto bene al servizio, con i turni di battuta che durano poco e scivolano senza troppi problemi. Nel sesto gioco è Fritz a concedere per la prima volta palla break, andando 30-40, ma è bravissimo ad annullarla con il servizio. Sinner però non rischia praticamente mai e nell’ultimo game affonda, nonostante l’ottimo tennis offerto da Fritz. Nel decimo gioco arriva però il momento chiave del match: Sinner alza il livello, si procura un match point e chiude per 6-4, 6-4 in un’ora e 40 minuti di gioco.