Non c’è pace per l’infermeria della Juventus. Dopo il recente infortunio di Adzic, infatti, la Nazionale Colombiana ha reso noto che Juan David Cabal, il terzino sinistro arrivato quest’estate dal Verona, ha subito un brutto infortunio al ginocchio durante un allenamento. Le condizioni sembrerebbero subito essere apparse abbastanza gravi, tanto che il colombiano avrebbe lasciato immediatamente il ritiro della Nazionale per fare ritorno a Torino. Il comunicato ufficiale dello staff tecnico colombiano ha indicato che sarebbero necessari ulteriori accertamenti per capire l’entità dell’infortunio del giocatore della Juventus, da effettuarsi presso il J-Medical.

Il difensore, dunque, non potrà partecipare alle prossime partite di qualificazione per il Mondiale 2026 contro Uruguay ed Ecuador. Ma qual è l’esito degli esami e i relativi tempi di recupero dall’infortunio del terzino della Juventus Juan Cabal?

Juventus, tegola Cabal: L’esito degli esami e i tempi di recupero

Ancora brutte notizie per Thiago Motta. Il difensore della Juventus Juan Cabal, nel corso dell’allenamento di lunedì 11 novembre, ha rimediato un brutto infortunio al ginocchio sinistro. Le prime indiscrezioni lasciano presagire una significativa allerta riguardo alla gravità del problema fisico, con timori che si possa trattare di uno stop prolungato per il difensore. Lo staff sanitario della federazione colombiana ipotizza il coinvolgimento del crociato, ma si potrà sapere di più solo dagli esami strumentali a cui il difensore ex Verona sarà sottoposto in Italia nei prossimi giorni.

Attualmente, non è stata fornita una tempistica precisa riguardo al suo rientro, ma le preoccupazioni per il suo stato di salute stanno già allarmando sia la dirigenza bianconera che i tifosi. Soprattutto se si considera il suo ruolo cruciale nella formazione bianconera, dato che Thiago Motta deve già fare i conti con la prolungata assenza in difesa di Gleison Bremer.

Inoltre, a destare ancora di più preoccupazione, è stato il messaggio condiviso sul proprio profilo ufficiale Instagram da Valentina Alcibar, moglie di Juan Cabal, attualmente in dolce attesa del loro primo figlio. Di seguito, il testo del messaggio: “Ti amo tanto marito. Ci saranno tante battaglie, ma siamo qui per affrontarle“. Nei prossimi giorni, si attende che vengano resi noti gli esiti degli esami clinici, i quali potrebbero delucidare ulteriormente sulla gravità della situazione e sul periodo di assenza previsto per Cabal.

Juventus, è emergenza in difesa

L’infortunio di Juan Cabal ha innescato un’emergenza totale nella difesa della Juventus, che si trova ora a dover affrontare significative difficoltà in un momento clou della stagione. Con la notizia che l’ex difensore del Verona potrebbe aver subito una lesione al legamento crociato anteriore, la squadra rischia di perdere un altro difensore fondamentale, dopo l’infortunio di Gleison Bremer, il quale sarà assente per sei mesi a causa del medesimo problema.

Con Cabal e Bremer out, Thiago Motta dovrà opera una gestione difficile delle risorse a disposizione, poiché la rosa di difensori attuali è ridotta. Attualmente, rimangono disponibili solo Kalulu, Gatti, Danilo, Cambiaso e Savona, oltre al giovane Rouhi, il che rende complicato il mantenimento di una linea difensiva solida per affrontare sia le sfide di campionato che quelle in Champions League. Il club torinese dovrà valutare la possibilità di intervenire sul mercato di gennaio per trovare rinforzi e garantire copertura adeguata per la difesa in vista di un calendario fitto di impegni