Gemma Galgani è stata nuovamente protagonista della puntata del 12 novembre 2024 di Uomini e donne, ma, anche dell’intera stagione, visto che, dal primo episodio, ha cominciato delle nuove conoscenze. La dama torinese ha frequentato, prima, Valerio, con cui la storia si è conclusa in un modo negativo, e, in seguito, lei ha iniziato una frequentazione anche con Fabio, con cui, adesso, sembra che la conoscenza stia diventando qualcosa di più importante.

Gemma vicina alla favola (10)

La prima protagonista della puntata del 12 novembre 2024 di Uomini e donne è stata Gemma Galgani, che, dopo tanti anni a provare a costruire un rapporto amoroso nel dating show, forse, sta veramente trovando l’amore. I telespettatori del programma televisivo non avrebbero scommesso nulla sulla sua ultima frequentazione con Fabio, ma, l’esterna che è andata in onda tra i due protagonisti del trono over, a inizio di puntata, è sembrata mostrare l’inizio di un rapporto vero e di una vera e propria favola.

Gemma Galgani ha portato il cavaliere in un maneggio, visto che lui apprezza tanto i cavalli e, alla fine della loro uscita, ha spiegato alla dama torinese che, essendo stato per quarant’anni con sua moglie, per lui è difficile ricominciare un nuovo rapporto amoroso e ha paura di questo passo. Ma Fabio ha aggiunto che il sorriso e l’aura della protagonista di Uomini e donne, lo fanno stare bene.

Un momento emozionante che non ha, però, toccato al cuore Tina Cipollari, che ha rimproverato la dama di provocare troppo il cavaliere ed esagerare, come sempre. Per lungo tempo, l’opinionista ha parlato con il microfono spento in studio, visto che Maria De Filippi aveva paura che dicesse qualcosa di troppo spinto.

Diego Tavani maturo (7)

Dopo Gemma Galgani, è stata la volta di Diego Tavani e Claudia, che si stanno frequentando da un po’ di tempo ma, anche se nella scorsa puntata del dating show, sembravano aver chiuso la loro conoscenza, in quella del 12 novembre 2024 hanno raccontato ai telespettatori di aver fatto pace. La dama, infatti, aveva mandato un messaggio al cavaliere, in cui gli diceva che era rimasta male per il fatto che lui aveva deciso di chiudere la loro conoscenza, dopo che avevano parlato al telefono fino alle due di notte.

Diego Tavani, dopo aver letto il messaggio, ha deciso di riprovarci, spiegandole di aver chiuso la loro frequentazione solo perché convinto che lei non avesse interesse per lui e la conoscenza, tra di loro, è cominciata di nuovo. Claudia ha raccontato di aver capito, così, che il blocco che sente nei confronti del cavaliere non dipende da mancato interesse ma dal fatto che non riesce a fidarsi di lui.

In ogni caso la dama ha svelato che aveva intenzione di uscire con Andrea, che le aveva chiesto scusa per averla definita poco femminile. Ma lui l’ha smentita, affermando che non avevano proprio deciso di uscire insieme e che lui ha bisogno di altro tempo per scegliere se incontrarla fuori dagli studi. Il discorso del cavaliere, però, non è piaciuto agli opinionisti, che l’hanno attaccato.

Gianni Sperti, infatti, ha chiesto ad Andrea cosa gli serva per decidersi a fare un aperitivo, mentre Tina Cipollari l’ha definito come un montato. Anche Diego Tavani ha difeso la sua dama, affermando che non capisce come possa non piacere al cavaliere e, poi, mettendo da parte il suo orgoglio, ha chiesto e Claudia di uscire con lei quella sera.

Martina De Ioannon poco credibile (6)

Durante le puntate sono andate in onda le esterne di Martina De Ioannon. La tronista ha deciso di non vedere fuori dallo studio televisivo Ciro, anche se, il ragazzo sembra essere il suo preferito da molto tempo. Quando lo stesso ha visto la vicinanza tra lei e Gianmarco, si è arrabbiato e ha affermato che, dopo che si era aperto in esterna con lei, sperava di poterla vedere nuovamente.

Ma Martina De Ioannon, invece, di smorzare la situazione, ha deciso di provocare ancora Ciro che, in seguito, ha abbandonato lo studio televisivo. In seguito, si è detta tranquilla e felice della sua uscita con Gianmarco, anche se, già mentre lo diceva rideva, risultando, così, poco credibile.

Riassunto della puntata del 12 novembre 2024

Gemma Galgani ha aperto la puntata del 12 novembre 2024 di Uomini e donne, in coppia con Fabio. I due hanno raccontato la loro ultima uscita e sono sembrati più affiatati che mai. Il cavaliere ha svelato che la dama torinese è la prima donna che frequenta da quando è morta sua moglie e che, per questo, ha alcune paure e procede con cautela.

In seguito Diego e Tavani e Claudia hanno svelato che la loro frequentazione non si è, in realtà, mai chiusa e Martina De Ioannon ha mostrato ai telespettatori le sue ultime esterne.