Calcio giocato ma non solo, la Fiorentina guarda anche al calciomercato e punta un vecchio pupillo di Raffaele Palladino: Milan Djuric. L’attaccante del Monza, infatti, ha già lavorato con l’allenatore viola proprio con il club brianzolo, e potrebbe pertanto rappresentare una soluzione in più per l’attacco. La ragione principale risiederebbe nelle caratteristiche del calciatore bosniaco, abile soprattutto nel gioco aereo e nelle progressioni in verticale. Una caratterista che ben si sposerebbe con la fisionomia di gioco della squadra toscana consentendo, allo stesso tempo, di ampliare le rotazioni nel reparto offensivo. La Fiorentina, intanto, continua a volare sulle ali dell’entusiasmo, nonostante la sconfitta rimediata in Conference League contro l’Apoel.
Stop che non ha minimamente intaccato le ambizioni del club che, già nell’ultima gara di campionato contro l’Hellas Verona, ha riconquistato subito la vittoria. Un 3-1 che che visto come grande protagonista soprattutto Moise Kean, autore di una tripletta e sempre più al centro del progetto tecnico targato Palladino. L’ex Juve è infatti uno dei leader tecnici della squadra, letteralmente rinato in una piazza che ha saputo apprezzare sin da subito le sue qualità. Le prestazioni, di conseguenza, ne hanno solo beneficiato, come testimonia la nuova fiducia ricevuta anche in Nazionale da parte del CT Luciano Spalletti. Le voci di mercato, nel frattempo, iniziano a prendere piede, fra queste c’è anche una vecchia conoscenza dell’allenatore viola, Milan Djuric.
Fiorentina, Milan Djuric ritrova Palladino? La situazione
Milan Djuric può essere davvero uno degli obiettivi di mercato della Fiorentina di Raffaele Palladino? La volontà del club, infatti, è quella di trovare una punta che possa dare un ricambio a Moise Kean, l’attaccante italiano è stato -come detto- tra i grandi protagonisti di questa prima parte di stagione, ma alla luce delle tre competizioni in cui continuerà a essere impegnata la squadra toscana servirà necessariamente un partner in più. Per questo motivo, la società avrebbe iniziato a sondare il terreno con il Monza per il centravanti del Monza.
Si tratta di un calciatore che Palladino conosce bene, avendolo allenato durante la sua prima esperienza da allenatore in terra brianzola. Già tre goal messi a segno durante questa prima parte di stagione, dopo i sei mesi vissuti in grande crescita proprio con l’attuale allenatore viola. Per caratteristiche si tratterebbe sicuramente di un colpo funzionale, sia perché conosce già bene le idee tattiche del tecnico dei toscani sia per adattabilità al gioco verticale della Fiorentina. Un’arma in più in un reparto offensivo già abbastanza variegato, resta da capire ovviamente quale sarà la risposta del Monza.
I numeri dell’attaccante bosniaco
Bosniaco è in possesso anche della cittadinanza italiana visto il suo rapporto praticamente costante con l’Italia, soprattutto con il campionato italiano. Dalle prime esperienze con le maglie di Cesena e Crotone, fino alla consacrazione con la maglia bianconera. Dopo la grande avventura con la maglia della Salernitana, conclusa con la promozione in Serie A, ecco quindi la nuova chiamata in Serie A con l’Hellas Verona. Ora il Monza, con all’orizzonte la possibilità di riunirsi a Raffaele Palladino.