Fulmine a ciel sereno in casa Lazio, dove l’allenatore Marco Baroni è stato colpito da un malore. L’episodio, seppur reso ufficiale soltanto questa mattina -martedì 12 novembre- risale alle ore immediatamente successive alla gara con il Monza. Match che i biancocelesti hanno conquistato per 0-1 grazie alla rete di Mattia Zaccagni. Nulla di preoccupante, secondo quanto emerge dal comunicato diffuso dalla società laziale. La situazione sembrerebbe adesso rientrata, ma rimane sicuramente l’apprensione nella tifoseria della Lazio. Una notizia che arriva proprio nel momento più bello per la squadra di patron Lotito, sempre più protagonista sia in Serie A che in Europa League.

Un entusiasmo dilagante unito alla grande voglia di riconquistarsi uno spazio rilevante al tavolo delle grandi. La guida, ovviamente, porta al nome di Marco Baroni, arrivato in estate tra lo scetticismo generale ha saputo invece conquistare la tifoseria con il lavoro e la passione che lo hanno sempre contraddistinto. Sotto gli occhi di tutti i capolavori realizzati negli ultimi anni con Reggina, Lecce ed Hellas Verona. Ora la grande opportunità in un top club di massima serie, che al momento non sta assolutamente fallendo. Resta da capire, intanto, se l’allenatore biancoceleste riprenderà subito a guidare le operazioni dopo il malore che lo ha colpito.

Lazio, la spiegazione del club sul malore di Baroni

Dopo la notizia ufficiale arrivati sui vari canali internet, la Lazio ha diffuso un comunicato in merito alle condizioni di Marco Baroni dopo il malore che ha accusato nelle scorse ore. L’episodio, stando a quanto riportato dal club biancoceleste, si sarebbe verificato nel scorse ore mentre l’allenatore si trovava con la propria famiglia. Successivamente si sarebbe quindi recato presso l’ospedale di Gubbio per gli accertamenti del caso, che hanno riscontrato soltanto una severa forma influenzale che aveva colpito anche altri membri del club.

Nessun problema particolarmente rilevante quindi, con Baroni che tornerà regolarmente a guidare le operazioni già a partire da domani. Un messaggio voluto per tranquillizzare l’ambiente, dopo le notizie che si erano susseguite nelle ultime ore. Sospiro di sollievo mentre la tifoseria laziale continua a sorridere e a godersi il momento decisamente positivo concluso con la vittoria esterna sul campo del Monza. Un risultato che ha portato Zaccagni e compagni a ridosso del primo posto insieme a un bel gruppo di squadre, tutte potenzialmente in corsa anche per la prima posizione. Tra queste, ovviamente, anche la Lazio, che dopo il sogno Scudetto accarezzato durante la gestione Simone Inzaghi è tornare a respirare un grande entusiasmo.

I prossimi appuntamenti biancocelesti

In attesa della ripresa del campionato, con la pausa Nazionali a farla da padrona, la Lazio ha già fissato i prossimi appuntamenti. Al rientro, infatti, i biancocelesti saranno attesi dalla sfida interna con il Bologna, prima di rituffarsi in Europa League nel match contro il Ludgorets. Baroni, intanto, dovrà lavorare senza i calciatori convocati dai vari CT, tra cui c’è anche il Taty Castellanos. L’attaccante è infatti alla prima convocazione con la Nazionale argentina, e spera di rendersi protagonista anche con la formazione di Scaloni.