Questa è la settimana della Champions League femminile e dunque tornano in campo anche le nostre due italiane, Juventus e Roma che dovranno vedersela rispettivamente con Arsenal e Lione.
Se le bianconere di Max Canzi devono rialzarsi subito dopo la sconfitta patita col Bayern nello scorso turno del girone C e cercare (considerata la terza posizione attuale) a tutti i costi la vittoria questa sera per poter continuare a credere nella qualificazione ai quarti, le giallorosse messe meglio nel giorne A (sono al comando in coabitazione), con un affermazione nello scontro diretto di domani sera possono cosolidare la propria leadership e nel contempo tenere lontano un eventuale ritorno del Wolfsburg, partito decisamente molto male in questa edizione.
Juventus e Roma due match di Champions femminile impegnativi
I match non saranno sicuramente una passeggiata né per la Juventus né per la Roma: le due avversarie dai valori tecnici qaulitativamente alti ci diranno a che livello di competività sono arrivate le due nostre italiane.
Certo se in primis quello che conterà di più saranno i risultati perché restituiscono punti importanti per la classifica, non è da sottovalutare il modo in cui si confronteranno con due storiche squadre blasonate del calcio femminile in vista di un futuro che per le nostre italiane dovrà per forza di cose essere più roseo di quanto lo sia già oggi in campo internazionale.
L’Arsenal che alla vigilia della partita del Pozzo-Lamarmora di Biella è seconda a pari merito con la Juventus dall’alto della sua esperienza è avversario capace come del resto il Lione primo insieme alla Roma con 6 punti di punire qualsiasi calo di tensione delle avversarie, pertanto bianconere e giallorosse sono richimate alla massima attenzione su qualsiasi dettaglio.
Dove vedere Juventus women – Arsenal in Tv e in streaming
Juventus – Arsenal valida per la terza giornata del girone C di Champions League femminile, il cui calcio d’inizio è previsto alle 18:45, sarà trasmessa in diretta tv e in streaming su Dazn utilizzabile sia su smart tv che su device collegabili a tv di vecchia generazione ma anche su dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc.
Dove vedere Roma femminile – Lione in tv e in streaming
Roma – Lione con calcio d’inizio alle 21:00 di mercoledì 13 novembre valida per la terza giornata del girone A di qualificazione della Champions femminile edizione 2024/25 sarà anch’essa trasmessa in tv e in streaming da Dazn la cui app è scaricabile e dunque utilizzabile su smart tv, device collegabili a Tv di vecchia generazione e dispositivi mobili.
Champions League femminile: le sfide di Juve e Roma
- La Juventus si prepara a sfidare l’Arsenal, una squadra con una grande esperienza, che attualmente si trova in seconda posizione nel girone C, a pari punti con le bianconere. Questa partita, che si svolgerà alle 18:45 di martedì 12 novembre allo stadio Pozzo-Lamarmora di Biella sarà disponibile su Dazn, accessibile tramite vari dispositivi.
- La Roma affronterà il Lione,mercoledì 13 novembre alle 21:00. un test importante per misurare il livello di crescita della squadra giallorossa nel panorama del calcio femminile europeo. Anche questo match sarà trasmesso da Dazn.
- Entrambe le partite non solo sono fondamentali per la classifica, ma anche per il morale e la fiducia delle squadre italiane. Confrontarsi con avversarie storicamente forti come Arsenal e Lione permetterà alle Juventus e Roma di capire dove si trovano e quale strada devono intraprendere per migliorare ulteriormente il loro percorso nel calcio internazionale.