Enzo Paolo Turchi ha lasciato la casa del Grande Fratello. A renderlo noto, una stringata nota pubblicata sui profili social del programma nella quale gli autori hanno messo al corrente i fan della perdita momentanea dell’indiscusso protagonista del reality, senza però aggiungere ulteriori dettagli. La notizia non ha però lasciato sconvolti i fan visto che Enzo Paolo aveva minacciato più volte di andarsene.
Perché Enzo Paolo è uscito dal Grande Fratello?, i motivi
Stando a quanto riferito non dovrebbe trattarsi di un ritiro definitivo ma di un’uscita temporanea dettata da questioni legate alla vita privata del concorrente. Ovviamente il condizionale è d’obbligo visto che non è stata rivelata la causa che ha spinto il noto coreografo ad uscire dalla casa dal Grande Fratello né l’entità del problema che lo ha portato a prendere questa decisione.
Va però ricordato che già nei giorni scorsi Enzo Paolo aveva accennato alla possibilità di abbandonare il reality sia perché iniziava ad avvertire la mancanza dei suoi affetti, in particolare della figlia Maria, sia per il malessere causatogli da alcuni atteggiamenti di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. Nelle 24 ore prima di lasciare la casa, Enzo Paolo si era confidato con Pamela. Il coreografo le aveva rivelato di aver già chiamato tutti per avvisarli che sarebbe uscito.
I motivi restano ignoti anche se qualcuno ha ipotizzato che potrebbe trattarsi di questioni di lavoro. Proprio il 14 e il 15 novembre torna in scena “Flashdance“, il musical diretto e coreografato da lui con Alex Belli protagonista. La prima dello spettacolo è prevista a Catania. seguita nella stessa settimana da altre date.
Sicuramente nel caso in cui l’uscita di Enzo Paolo fosse definitiva, avrebbe un impatto significativo su questa edizione del Grande Fratello. Il coreografo ha sostenuto il peso della prima parte del programma e la sua assenza potrebbe essere difficile da colmare.
La reazione degli inquilini della casa
Come hanno reagito i compagni alla notizia? Le prime ad aver manifestato un forte dispiacere per l’abbandono di Enzo Paolo Turchi sono state Maria Vittoria Minghetti e Jessica Morlacchi. Le due concorrenti non sono riuscite a trattenere le lacrime pensando al rapporto che erano riuscite ad instaurare con lui.
Maria Vittoria ha detto di essere rimasta colpita dalla capacità del ballerino di comprendere le persone con un solo sguardo esprimendo gratitudine per averlo conosciuto. Anche Jessica tra le lacrime ha confidato di vederlo come un padre per poi aggiungere: “Lui ha un pensiero fisso troppo forte perché dice che è grande e deve stare vicino alla figlia”.
Una dichiarazione forte che lascia presumere il reale motivo dell’abbandono di Enzo Paolo. Nessun impegno professionale ma solo la volontà da padre di stare accanto a sua figlia. Nel corso della puntata che andrà in onda questa sera ne capiremo sicuramente di più.
La crisi con Carmen Russo
Nella puntata del 7 ottobre, Enzo Paolo aveva già espresso la sua volontà di abbandonare il Grande Fratello. Un proposito che era stato sventato dall’arrivo nella casa della moglie Carmen Russo a cui era stata data la possibilità di restare qualche giorno. Il coreografo aveva confessato in quell’occasione di avere dei dubbi sulla relazione con Carmen e di aver notato un distacco da parte sua. Dopo aver ascoltato quelle parole, Carmen lo aveva rassicurato dicendogli di amarlo come il primo giorno che lo aveva incontrato e di non averlo mai tradito. Insomma, si era detta convinta dei sentimenti che provava per lui.
Enzo Paolo e Carmen erano riusciti a superare le incomprensioni. In un’intervista a Diva e Donna, la showgirl aveva raccontato che erano vicini all’addio ma che tra loro è poi successo qualcosa che ha contribuito a riaccendere la scintilla. I due hanno confessato di essersi lasciati andare e di aver fatto l’amore tra le quattro mura della casa più spiata d’Italia.
Enzo Paolo: dalla crisi con Carmen all’abbandono del Grande Fratello
- Uscita temporanea di Enzo Paolo Turchi: Enzo Paolo ha lasciato la casa del Grande Fratello per motivi legati alla sua vita privata, ma non si tratta di un ritiro definitivo. La causa non è stata specificata, ma si ipotizza possa riguardare questioni familiari, in particolare il desiderio di stare vicino alla figlia Maria.
- Motivi personali e professionali: Enzo Paolo aveva già manifestato intenzioni di abbandonare il programma, sia per la mancanza degli affetti, in particolare della figlia, che per il malessere causato da alcuni concorrenti. La sua uscita potrebbe essere collegata anche a impegni professionali, come il ritorno del musical Flashdance, che dirige e coreografa.
- Reazioni dei compagni e affetti: I concorrenti Maria Vittoria Minghetti e Jessica Morlacchi hanno espresso grande dispiacere per l’uscita di Enzo Paolo, evidenziando il legame affettivo che si era creato con lui. In particolare, Jessica ha sottolineato il forte desiderio di Enzo Paolo di stare vicino a sua figlia.